PDA

View Full Version : Overclock Intel Core2 Duo CPU T5450 @ 1.66 GHz

Suso
13-08-2013, 14:07
Ciao a tutti ragazzi! Oggi vorrei overclockare il mio processore per far girare un pò meglio i giochi pesanti... Mi sono informato sul web su cosa sia l'overclock e quali rischi si corrono. Di ciò non mi interessa più di tanto perchè questo PC non lo adopero da anni (è gia tanto che è acceso) e decisi di usarlo come consolle (solo per i giochi). Qualcuno di voi può aiutarmi ad aumentare "i giri" del mio processore di qualche punto? Il processore è quello che vedete nel titolo della discussione.

P.S.: Sono andato nel BIOS sulla sezione "advanced" ma non ho visto nulla a riguardo. Spero risponderete al più presto, buon pomeriggio! :sperem:

System Shock
14-08-2013, 12:53
Ciao dato che queste sono cpu mobili immagino che stiamo parlando di un notebook , i bios dei notebook non contengono mai impostazioni utili all 'OC.
Anche perché i rischi sarebbero decisamente maggiori rispetto ai sistemi desktop.

fox98
23-08-2013, 18:46
Ciao dato che queste sono cpu mobili immagino che stiamo parlando di un notebook , i bios dei notebook non contengono mai impostazioni utili all 'OC.
Anche perché i rischi sarebbero decisamente maggiori rispetto ai sistemi desktop.

Verissimo comunque so che si può provare con setfsb.
Sappi che comunque probabilmente non vedrai miglioramenti perchè se si può salire, si sale di poco e il computer non vivrà molto. Non conviene