PDA

View Full Version : Overclock i5 3470 e amd 7870grz edition

Sardonedonato
13-08-2013, 10:16
Ciao a tutti i ragazzi del forum... Non so se questa è la sezione giusta per postare la discussione ... Mi scuso in anticipo per eventuali errori... Detto questo avrei bisogno della vostra illuminazione su come overclokare il mio pc senza fare danni per ottenere qualche fps in più nei giochi... Premetto k è la prima volta k mi cimento nel fare overclock quindi vi prego di essere molto dettagliati nello spiegare ad un ignorante in materia ....:) grz confido in voi....

Sardonedonato
13-08-2013, 10:59
Up ragazzi

Sardonedonato
14-08-2013, 08:28
Up

Sardonedonato
15-08-2013, 11:51
Nessuno sa aiutarmi??

vincenzo2008
15-08-2013, 12:14
il tuo procio non si puo overclockare , per overclockare dovevi prendere la versione k ad esempio il 3570k

Sardonedonato
15-08-2013, 16:48
Vincenzo grazie per la tua risposta ma sulla scheda madre è espressa chiaramente la possibilità di overclokare la serie non k dei processori intel...è una delle caratteristiche fondamentali di questa scheda madre, non penso che non si possa fare nulla...poi per quanto riguarda la scheda grafica e RAM che potrei fare?

vincenzo2008
16-08-2013, 10:54
Vincenzo grazie per la tua risposta ma sulla scheda madre è espressa chiaramente la possibilità di overclokare la serie non k dei processori intel...è una delle caratteristiche fondamentali di questa scheda madre, non penso che non si possa fare nulla...poi per quanto riguarda la scheda grafica e RAM che potrei fare?

allora dovresti poter overclockare fino a dove arriva il turbo.

devi alzare il fsb, io ho amd e ti posso aiutare fino a un certo punto , gli overclock sono un po diversi.

chiedi consiglio nei thread di overclock dei 3570k e i 3770k.

per overclockare la scheda grafica scaricati il software afterburner . e alza a poco a poco il clock gpu e memoria e apri un gioco per un ora ( per vedere la stabilità )

la ram gia a 1600 non ti limità niente , si overclocka salendo di fsb , alzando il fsb si alza pure il valore della ram, invece in quelli con la k basta alzare il moltiplicatore e il valore della ram resta invariato.

Sardonedonato
16-08-2013, 12:07
grazie Vincenzo per il tuo aiuto ma mi potresti spiegare cosa sia l'fsb , inoltre io ho provato ad overcloccare con amd over drive mettendo su impostazioni di clock 1150 e su memoria 1350, non so se ho fatto bene , sembra stabile ma non vi è molta differenza (recupero massimo 2 o 3 fps),mi potresti dire i valori da assegnare?devo cambiare programma per overcloccare? come spingo il turbo bost al massimo, oltre al turbo non posso andare? che vuol dire (chiedi consiglio nei thread di overclock dei 3570k e i 3770k.) scusa l'ignoranza, e grazie di tutto. :)

vincenzo2008
16-08-2013, 12:43
grazie Vincenzo per il tuo aiuto ma mi potresti spiegare cosa sia l'fsb , inoltre io ho provato ad overcloccare con amd over drive mettendo su impostazioni di clock 1150 e su memoria 1350, non so se ho fatto bene , sembra stabile ma non vi è molta differenza (recupero massimo 2 o 3 fps),mi potresti dire i valori da assegnare?devo cambiare programma per overcloccare? come spingo il turbo bost al massimo, oltre al turbo non posso andare? che vuol dire (chiedi consiglio nei thread di overclock dei 3570k e i 3770k.) scusa l'ignoranza, e grazie di tutto. :)

è normale che overlclockando la scheda video si guadagnano pochi fps.

infatti io non ci perdo tanto tempo, oltre che si rischia di accorciare la vita della scheda video.

io non sono esperto delle cpu intel , ti dicevo chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184&page=411

che ti sapranno aiutare meglio , non avendo una cpu intel al momento non so tutti i passaggi da fare .

System Shock
17-08-2013, 01:36
Ciao a tutti i ragazzi del forum... Non so se questa è la sezione giusta per postare la discussione ... Mi scuso in anticipo per eventuali errori... Detto questo avrei bisogno della vostra illuminazione su come overclokare il mio pc senza fare danni per ottenere qualche fps in più nei giochi... Premetto k è la prima volta k mi cimento nel fare overclock quindi vi prego di essere molto dettagliati nello spiegare ad un ignorante in materia ....:) grz confido in voi....

In risposta al tuo PM:

La tua cpu su z77 dovrebbe salire al massimo a 3700 Mhz ,non è difficile arrivarci , imposta il "cpu ratio" a 37x ,nel bios menu OC tweacker screen, per una frequenza cosi contenuta dovrebbe bastare , poi esegui questi test e posta uno screen :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34477684&postcount=2

X-Kenny
17-08-2013, 01:46
Il 3470 tira fino a 4.0Ghz, almeno sul mio sistema. Basta aumentare il moltiplicatore e regolare le tensioni di conseguenza. Comunque se non sei pratico ti conviene lasciare tutto com'è, tanto i guadagni sono irrisori, e il rischio di far danni è alto.

Sardonedonato
17-08-2013, 13:54
Ragazzi grazie delle risposte ma ora sono al mare appena torno vi farò sapere...