PDA

View Full Version : Xbox One: Kinect non più obbligatorio, il joypad sarà compatibile con Windows nel 2014

Redazione di Hardware Upg
13-08-2013, 08:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-kinect-non-piu-obbligatorio-il-joypad-sara-compatibile-con-windows-nel-2014_48199.html

Nuovo cambio di programma su Xbox One: Kinect non sarà più necessario per il corretto funzionamento della console. Il joypad sarà compatibile con i PC Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

13-08-2013, 09:29
Speriamo che non se ne escano con una console senza kinect, né al lancio né mai in futuro.
Il kinect è rimasto l' unico baluardo che ha microsoft per salvarsi, nonché l' unico vantaggio rispetto a sony.

Fino a 2 anni fa' si parlava di innovare, attraverso metodi di interfacciamento nuovi e rivoluzionari che potessero garantire nuove esperienze di intrattenimento.
Ora stanno tornando pesantemente indietro, sony già l' ha fatto con la ps3.5 (ps4 è troppo) e cose tipo l'HMZ-T2 rimarranno un miraggio; se ora lo fa' pure microsoft addio
Se non fosse per il Toy tablet realizzato al massimo risparmio anche nintendo avrebbe potuto dire la sua.

Ale55andr0
13-08-2013, 09:37
mah, per quanto mi riguarda uscisse una versione senza ammenicolo sarebbe solo meglio, ovviamente più economica. Le "innovazioni" sul sistema di controllo devono essere una scelta non un obbligo, a me di gesticolare e/o di parlare "da solo" per interagire con un game da solo fastidio, preferisco scegliere come giocare anziche avere imposizioni su quella che per >me< è una stupidissima moda e che mi intriga quanto un calcio sugli zebedei. L'importante è poter scegliere, nel rispetto dei gusti di tutti.

gpat
13-08-2013, 09:52
Per smaltire al 100% la figuraccia del lancio dovrebbero mettere la xbox one allo stesso prezzo della ps4, ma con Kinect incluso. Forse così si salvano, anche perché la xbox avrà un parco esclusive mica da ridere.

Simedan1985
13-08-2013, 09:52
Prima annullano il sempre online , poi occano la gpu , poi tolgono il kinect ....la guerra con PS4 è persa in partenza

Bluknigth
13-08-2013, 10:23
Magari riescono pure a venderla più della PS4.
Ma che figura....

Hanno sbagliato tutto prima e dopo.

Dovevano far uscire la console con il Kinect di default, ma non renderne obbligatorio l'utilizzo.
Dovevano evitare la connessione on line obbligatoria, ma costruire dei servizi aggiuntivi per cui la connessione fosse indispensabile.
Dovevano creare due tipi di market per i giochi:
Quello tradizionale con il disco fisico e lo store on line con prezzi leggermente più bassi e le feature di condivisione dei titoli con gli amici.
Avrebbero dovuto dove possibile supportare le vecchie periferiche. Vorrei sapere in Fifa14 cosa c'è sul nuovo pad che quello vecchio non ti permette di fare.

Invece prima hanno imposto tutto, adesso stanno tornando indietro a spron battuto, buttando nel cesso anche tutto quello di buono che avrebbero potuto aggiungere.

gildo88
13-08-2013, 10:31
Buffoni! Ma chi vogliono prendere in giro? Da strumento imprescindibile a cosa di cui l'SO può fare a meno. Non vi state rendendo conto che con questa X1 tentano di rifilarvi a caro prezzo un'aggeggio inutile che veniva dato come indispensabile per il funzionamento della console? Mettiamoci pure le specifiche sulla carta inferiori alla ps4 (cosa tutta da dimostrare comunque) ed ovviamente a dei buoni pc, ed il pacco di sterco è fatto.
Davvero bisogna essere proprio autolesionisti nel comprare al dayone ed a scatola chiusa una Xbox one.
Ah non è nemmeno detto che facciano una versione senza Kinect integrato in tempi brevi, sai com'è, ormai il progetto è stato portato avanti includendo il kinect, quindi credo che se la faranno dovrà passare un bel pò di tempo.

giubox360
13-08-2013, 10:35
preparatevi..il 20 agosto potrebero annunciare una bundle senza kinect, magari @349/399 certo che MS ha fatto la furbetta...farci passare un accessorio all'inizio a detta loro "indispensabile per il funzionamento" come l'evoluzione del gaming...quando anche Carmack qualche giorno fa ha detto che non è altro che un kinect HD con ancora molta Latenza...mi dispiace io alle favolette non ci ho creduto fin dall'inizio..peccato per chi aveva le fette di prosciutto negli occhi...ma ormai penso che ci vediate bene tutti!..; )

s0nnyd3marco
13-08-2013, 10:58
Sarei curioso di fare un diff tra il file xbox_one_spec_e3.txt e quello xbox_one_spec_release.txt.

Cosa trovero' uguale? Il nome? :sofico:

Comunque complimenti a MS, un fail continuo e reiterato. Qualcosa da ricordare negli annali delle console.

madnesshank
13-08-2013, 11:12
è curioso come all'inizio hanno cercato di imporre tutta una serie di iniziative impopolari, come se non avessero concorrenza e i clienti, in ogni caso, si sarebbero dovuti adattare e tacere. Ad un certo punto si sono accorti che la concorrenza esiste e, buon per loro, se non altro hanno avuto all'ultimo momento l'intelligenza e l'umiltà di fare qualche passo indietro. Non lo hanno fatto per dare ascolto alle lamentele o per una sorta di "pentimento", ma solo per paura di essere sbranati dalla Sony. Penso a quali danni ci sarebbero per noi consumatori con un monopolio di uno qualsiasi di questi avvoltoi... prezzo quadruplicato per ogni cosa e abusi di ogni genere alla nostra privacy. Morte a kinect e a tutti gli occhi spioni, morte all'online forzato.

gildo88
13-08-2013, 11:26
Speriamo che non se ne escano con una console senza kinect, né al lancio né mai in futuro.
Il kinect è rimasto l' unico baluardo che ha microsoft per salvarsi, nonché l' unico vantaggio rispetto a sony.

Fino a 2 anni fa' si parlava di innovare, attraverso metodi di interfacciamento nuovi e rivoluzionari che potessero garantire nuove esperienze di intrattenimento.
Ora stanno tornando pesantemente indietro, sony già l' ha fatto con la ps3.5 (ps4 è troppo) e cose tipo l'HMZ-T2 rimarranno un miraggio; se ora lo fa' pure microsoft addio
Se non fosse per il Toy tablet realizzato al massimo risparmio anche nintendo avrebbe potuto dire la sua.

Non sempre innovare corrisponde ad un miglioramento, ed è questo il caso di Kinect. Bisogna innovare ma con criterio... Potrei creare una periferica che ci permetta di sentire gli odori del gioco. E' innovativa ma voglio proprio vedere in quanti sarebbero interessati a sentire il puzzo dei cadaveri, o il fetore dei cessi di Max payne o i "buoni odori" emanati dalle locuste di GOW.
Allo stesso modo per il kinect in molti non sono interessati ad agitare le braccia come un mentecatto, per interagire col videogioco.

ice_v
13-08-2013, 11:45
Buffoni! Ma chi vogliono prendere in giro? Da strumento imprescindibile a cosa di cui l'SO può fare a meno. Non vi state rendendo conto che con questa X1 tentano di rifilarvi a caro prezzo un'aggeggio inutile che veniva dato come indispensabile per il funzionamento della console? Mettiamoci pure le specifiche sulla carta inferiori alla ps4 (cosa tutta da dimostrare comunque) ed ovviamente a dei buoni pc, ed il pacco di sterco è fatto.
Davvero bisogna essere proprio autolesionisti nel comprare al dayone ed a scatola chiusa una Xbox one.
Ah non è nemmeno detto che facciano una versione senza Kinect integrato in tempi brevi, sai com'è, ormai il progetto è stato portato avanti includendo il kinect, quindi credo che se la faranno dovrà passare un bel pò di tempo.

Guarda, sulla versione Kinect-less tenendo conto del fatto che a quanto pare il nuovo Kinect costa tanto quanto l'unità XB1 in sè o quasi, sarei davvero sorpreso se la farebbero...imho non la vedremmo almeno fino al prossimo anno.

Comunque dopo questa notizia sto godendo come un riccio a sentire quel soave rimbombo delle sonore pacche sui denti che si stanno beccando i fan XB1 che da mesi scorrazzano per il forum trombettando l'importanza e la necessità del nuovo Kinect...la loro rivoluzione dell'industria videoludica...seh seh :sofico:

gildo88
13-08-2013, 12:03
Guarda, sulla versione Kinect-less tenendo conto del fatto che a quanto pare il nuovo Kinect costa tanto quanto l'unità XB1 in sè o quasi, sarei davvero sorpreso se la farebbero...imho non la vedremmo almeno fino al prossimo anno.

Comunque dopo questa notizia sto godendo come un riccio a sentire quel soave rimbombo delle sonore pacche sui denti che si stanno beccando i fan XB1 che da mesi scorrazzano per il forum trombettando l'importanza e la necessità del nuovo Kinect...la loro rivoluzione dell'industria videoludica...seh seh :sofico:

Ma infatti dovrà passare un pò di tempo, almeno che non hanno già pronto un SO che funge anche senza Kinect...

Altra cosa... Il kinect non ha nulla di rivoluzionario. La sua ideazione è stata la contromossa Microsoft all'idea della Nintendo sul Wiimote, tanto per dimostrare "guardate casual gamers di tutto il mondo, facciamo le stesse cose che fa il Wiimote, ma senza controller!". Se proprio dobbiamo dare i "meriti", questi andrebbero a Nintendo. Microsoft e Sony poi si son basati sulla stessa idea per tirarci fuori le loro porcate.
Comunque io ancora non ho visto un'utilizzo serio di queste periferiche "rivoluzionarie", segno che le vecchie periferiche vanno ancora oggi più che bene e se vanno bene, non trovo nessun motivo per cambiare con una periferica "innovativa", ma che in quanto ad "esperienza nell'utilizzo" è la metà (nel migliore dei casi) rispetto a quelle tradizionali.

Defragg
13-08-2013, 12:55
Ma che figura....

Dovevano far uscire la console con il Kinect di default, ma non renderne obbligatorio l'utilizzo.
Dovevano evitare la connessione on line obbligatoria, ma costruire dei servizi aggiuntivi per cui la connessione fosse indispensabile.
Quello tradizionale con il disco fisico e lo store on line con prezzi leggermente più bassi e le feature di condivisione dei titoli con gli amici.
Avrebbero dovuto dove possibile supportare le vecchie periferiche. Vorrei sapere in Fifa14 cosa c'è sul nuovo pad che quello vecchio non ti permette di fare.

Invece prima hanno imposto tutto, adesso stanno tornando indietro a spron battuto, buttando nel cesso anche tutto quello di buono che avrebbero potuto aggiungere.

Quoto tutto.

calabar
13-08-2013, 13:29
Che la consolle funzioni anche senza kinect è un bene (se ti si rompe, puoi sempre giocare o usarla per altro, seppur con qualche limite).

Spero però che questa non sia una premessa all'uscita di un'XboX One senza Kinect.
Se kinect non sarà installato su ogni consolle, allora a mio parere è la morte per questa periferica. Ormai MS ha intrapreso questa strada, e non è facile tornare indietro come lo è stato per altre questioni.

fano
13-08-2013, 14:07
Mi pare ovvio che uscirà una versione senza Kinect a sto punto...

Direi che a sto giro M$ ha sbagliato su tutto... sarebbe quasi consigliabile ritardassero il lancio e si rimittessero al tavolino a riprogettarla sta console che per loro stessa ammissione è una ciofeca :Prrr:

Grey 7
13-08-2013, 14:14
queste notizie fanno capire come la Microsoft esca sconfitta già ora dalla console war, indipendentemente da quelle che saranno le vendite. Troppi ripensamenti, troppe marce indietro, troppe idee poco chiare. Una pessima campagna pubblicitaria. Personalmente non riuscirei a dare fiducia a un'azienda che ancora non riesce a dare un disegno preciso del prodotto che dovrà proporre sul mercato.

dobermann77
13-08-2013, 14:23
queste notizie fanno capire come la Microsoft esca sconfitta già ora dalla console war, indipendentemente da quelle che saranno le vendite.

LOL. Bella la tua filosofia. Qualsiasi cosa accada, M$ ha perso.

Grey 7
13-08-2013, 14:27
Per me ha perso, 0 fiducia.

Comunque lollo anch'io perchè non comprerò nessuna console...immagino quanto stiano lollando coloro che erano convinti di avere un prodotto e ora non sanno manco cosa ci sarà nella scatola...forse un panettone e 2 petardi, cosi sono a posto per Natale e Capodanno :asd:

*Pegasus-DVD*
13-08-2013, 20:49
Ma che figura....

avrebbero dovuto assumerti :D :D :D

Per me ha perso, 0 fiducia.

Comunque lollo anch'io perchè non comprerò nessuna console...immagino quanto stiano lollando coloro che erano convinti di avere un prodotto e ora non sanno manco cosa ci sarà nella scatola...forse un panettone e 2 petardi, cosi sono a posto per Natale e Capodanno :asd:

non sei l'unico potenziale cliente per fortuna loro...
vediamo fra 1 anno se hanno perso o no .....
bello il tuo avatar :)

Grey 7
13-08-2013, 21:04
non sono un potenziale acquirente e comunque se ne vendono 1 miliardo, buon per loro. Quello che dico è che è stata una campagna pubblicitaria pre-release condotta come da dei principianti, questo è un dato di fatto. Grazie per l'avatar.

AfterSales
14-08-2013, 08:05
Imbarazzante... Non riesco ad aggiungere altro.
Io non capisco da quali menti così malate possano essere uscite strategie di mercato o commerciali così ASSURDE, IMPOSIZIONI verso l'utenti che fino a ieri gli hanno dato il pane (escluso io). Immagino già quanto li abbiano presi per il culo in Sony quando hanno presentato la X1 con tutte le loro belle trovate, di always online, kinect obbligatorio ect...
E' commovente vedere il cratere mediatico che ha fatto ancora prima di essere uscita, così di fretta e furia che non hanno avuto neanche il tempo di creare un oggetto dal design gradevole, ma solo un anonima scatola nera piena di griglie.
Pad dalle linee gradevoli (tecnologicamente avanti al talpunto da usare ancora le pile) che con la console non ci incastra niente.
La Sony ha messo un touchpad, uno speaker, una luce sull'anteriore in stile move...
A Microsoft vorrei solo dirgli una cosa: "MA QUANTO CA*** SIETE INDIETRO?"

ice_v
14-08-2013, 09:36
ascoltare il pubblico, onde evitare ingenti perdite di profiti, non penso sia una figura...

fixed :p

per quanto riguarda il kinect, l'utilizzo non e' mai stato obbligatorio, tanto che si e' sempre detto disattivabile dalle impostazioni... inoltre non penso questo sia un 180, mettiamo caso che si rompesse il kinect, non potevi usare la console??? dai su :)

LOL...allora se non è mai stato cosi obbligatorio perchè te lo rifilano in quel posto a tutti i costi? :stordita:

ice_v
14-08-2013, 09:50
dimostrami il contrario

in che senso scusa?

ice_v
14-08-2013, 10:24
come fosse stato obbligatorio

non ho ancora capito dove vuoi arrivare :confused:

comunque se il kinect fosse veramente non obbligatorio farebbero immediatamente un bundle kinect-less.

ice_v
14-08-2013, 10:42
voglio arrivare al fatto che:

- gli sviluppatori non osno obbligati ad utilizzare kinect
- i giochi e le app funzionano anche senza kinect
- il kinect e' sempre stato dichiarato disativabile dalle impostazioni
- penso che la console avrebbe sempre funzionato anche senza kinect, come la mettiamo se si rompeva ?

semplicemente microsoft vuole spingere verso kinect per una migliore esperienza d'uso, ma non puo' certo oblligare tutto e tutti.

perche' la wii U esce col sensore e il joypad col display? se si rompe penso che funziona uguale e ci sono giochi giocabili anche solo col joypad normale ... o sbaglio ?

Me: Io voglio una XB1 senza il Kinect
M$: No! O ti pigli il Kinect o niente XB1

per te questo non è un obbligo?

e lascia stare tutte le funzioni disattivabili o meno...quello è soltanto M$ che cerca di sbarazzarsi della patata bollente NSA/PRISM

ice_v
14-08-2013, 10:50
se hanno deciso di venderla cosi ... o te la compri cosi o non la compri ... come la wii U

Beh che dire allora? ottima strategia...!

A sto punto le vendite saranno sicuramente alle stelle ... come la wii U :sofico:

calabar
14-08-2013, 15:21
per quanto riguarda il kinect, l'utilizzo non e' mai stato obbligatorio, tanto che si e' sempre detto disattivabile dalle impostazioni...
Stai quindi dicendo che questa news è falsa?
A me risulta invece che l'obbligatorietà del kinect fosse stata annunciata, tra le altre cose. E come altre cose MS ha fatto un passo indietro.

Non capisco poi come fai a dire che è sempre stato disattivabile dalle impostazioni... disattivabile dove, se la consolle non è ancora uscita?

E non dirmi nel kit di sviluppo, perchè il kit di sviluppo e la consolle sono due cose differenti con esigenze differenti.

comunque se il kinect fosse veramente non obbligatorio farebbero immediatamente un bundle kinect-less.
Sono due cose completamente differenti.
Venderlo in bundle significa dare agli sviluppatori una discreta garanzia che ogni giocatore con XboX One potrà disporre di Kinect, e di conseguenza dare un senso all'investimento di risorse nel sul sfruttamento.
E forse in questo modo arriveranno sul mercato giochi e software che la sfrutteranno davvero e non come una cosa aggiuntiva che si può utilizzare o meno che poco cambia.

Motivo per cui spero che non venga mai venduta una XboX One senza kinect.
Non so se sia la scelta vincente (come lo è stata per Wii nella scorsa generazione) ma sicuramente è un elemento che potrebbe differenziare XboX in maniera sufficiente da farle avere un suo mercato e allo stesso tempo spingere sensibilmente verso idee innovative relative allo sfruttamento delle nuove periferiche.

Boscagoo
14-08-2013, 16:28
Non ho questo gran hype per Xbox1. La prenderò con calma, magari con qualche offerta o sottocosto nei negozi. L'unico hype è FM5.

calabar
14-08-2013, 16:47
18/5/2013

http://kotaku.com/xbox-ones-kinect-can-turn-off-microsoft-says-noting-510100564
Aspetta, qui di parla di cose differenti.
Una cosa è spegnerlo, una cosa è il funzionamento della consolle senza la periferica.

tuttodigitale
16-08-2013, 10:54
- gli sviluppatori non osno obbligati ad utilizzare kinect

si

- i giochi e le app funzionano anche senza kinect
Questo fino a ieri non era vero. Mi pare di aver capito che il Kinect doveva essere fisicamente installato, per consentire il "buon funzionamento della console"

- il kinect e' sempre stato dichiarato disativabile dalle impostazioni
disattivabile non vuol dire staccabile...
penso che la console avrebbe sempre funzionato anche senza kinect, come la mettiamo se si rompeva ?
Pensi male. Se si rompeva, dovevi ripararlo quel tanto che basta per non far rivelare malfunzionamenti alla console...questo fino a poco tempo fa era la stategia di MS.