View Full Version : Da Asus la prossima generazione di tablet Nexus 10?
Redazione di Hardware Upg
13-08-2013, 07:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/da-asus-la-prossima-generazione-di-tablet-nexus-10_48193.html
L'azienda taiwanese, alla quale si deve lo sviluppo delle prime due generazioni di tablet Nexus 7, sarebbe al lavoro per la nuova versione del tablet Google con display da 10 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si parlava di fa nexus 11, con ovviamente display più grande. Se è stato dato ad Asus l'incarico di un nuovo nexus 10 non vedo che miglioramenti possa apportare; ammesso che mantengono la stessa risoluzione per lo schermo è non un semplice FHD, ci sarà da vedere sulla qualità visiva dello stesso.
Sembrano buone "notizie", entrambe.
Il desegn del primo nexus 10 era terribile, e il fatto che non sia più Samsung per me è un'ottima cosa (ho una certa avversione, motivata, per Samsung, ultimamente).
Portocala
13-08-2013, 08:50
Cos'è sto obbrobrio? 5cm di cornice, sono impazziti?
non lo so ma i 16:9-16:10 sul tablet non li concepisco. Ho recentemente preso un iPad mini, ho avuto anche un nexus7 ma il mini con 4:3 (per non parlare delle app sullo store) mi fa preferire decisamente di piu la soluzione apple. Al fronte di 0.9" pollici in piu rispetto al nexus7, il mini ha decisamente piu superficie utilizzabile con l'aspetto 4:3.
Fanno smartphone enormi e poi tablet da 7 piccolissimi mah...
tecnologico
13-08-2013, 09:30
non lo so ma i 16:9-16:10 sul tablet non li concepisco. Ho recentemente preso un iPad mini, ho avuto anche un nexus7 ma il mini con 4:3 (per non parlare delle app sullo store) mi fa preferire decisamente di piu la soluzione apple. Al fronte di 0.9" pollici in piu rispetto al nexus7, il mini ha decisamente piu superficie utilizzabile con l'aspetto 4:3.
perfettamente daccordo con te. 7" in 16:9 e 2cm di cornice. i tab da 7 sono orridi e al limite dell' utilizzabile. giusto in situazioni d' emergenza.
Ovviamente quoto.
Tra un 4:3 e un 16:10 ci passa il 20% di superficie visualizzabile in più, senza poi considerare il pollice aggiunto che fa' ulteriore differenza.
Per me il nexus 7 è inutilizzabile. Il 10 già mi interesserebbe molto, ma se l' aspect ratio è il medesimo non saprei che farmene.
Quoto sull'aspect ratio!
Per il resto, ho la leggerissima impressione che google voglia ad ogni costo sganciarsi da Samsung, la prima ad essere danneggiata dall'equazione Android = Samsung è evidentemente lei.
Quoto sull'aspect ratio!
Per il resto, ho la leggerissima impressione che google voglia ad ogni costo sganciarsi da Samsung, la prima ad essere danneggiata dall'equazione Android = Samsung è evidentemente lei.
Mah...non direi. Samsung ha cavalcato l'onda Android nel modo migliore possibile. E ora si prepara al passaggio a Tizen da posizione leader di mercato. Chiamali scemi.
Ovviamente quoto.
Tra un 4:3 e un 16:10 ci passa il 20% di superficie visualizzabile in più, senza poi considerare il pollice aggiunto che fa' ulteriore differenza.
Per me il nexus 7 è inutilizzabile. Il 10 già mi interesserebbe molto, ma se l' aspect ratio è il medesimo non saprei che farmene.
Spero che il prossimo sia un 11 pollici, per il semplice motivo che anche se 16:9 o 16:10 finalmente diventerà possibile leggere un documento impaginato A5 al 100% ed un A4 al 50% (oppure mezzo A4 al 100%) ed avere anche una toolbar per editing e navigazione che non rubi spazio alla visualizzazione
I formati 10 pollici 16:9 e 16:10 ci si avvicinano ma non ci arrivano (a meno di tagliare i bordi) invece un 9.7 pollici 4:3 ce la fa sempre (proprio per l'aspect ratio più in linea con l'aspect ratio delle pagine A3,A4,A5) con l'11 pollici si avrebbe spazio per una visualizzazione "tipo 9.7 pollici a pieno schermo" e con anche toolbar dell'applicazione e system bar visibili. :)
HelloJacker
17-08-2013, 18:31
Da Asus la prossima generazione di tablet Nexus 10?
E che ne so io, dovreste saperlo voi se la prossima generazione di tablet Nexus 10 sarà da Asus, Che domande!
Brillanti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.