PDA

View Full Version : tastiera non và -> A VOLTE


jim78b
13-08-2013, 08:21
ho win xp sp3 , a volte mi capita che al login la tastiera non risponde allora devo scollegarla e ricollegarla.
oggi ancora, ho fatto riavvia e dal bios non andava! allora l ho rispento e riacceso di nuovo l'ho tolta e rimessa e và ancora.

ma come mai un comportamento simile? pc o window?

per favore aiutatemi grazie

Khronos
13-08-2013, 08:28
"al bios non andava". = Tastiera, o Pc.

è USB o PS/2? quanto è vecchio il pc? hai una seconda tastiera da provare? se USB, provato a cambiar porta?

jim78b
13-08-2013, 09:03
il pc sarà del 2005? è un amd athlon 64, la tastiera è USB microsoft wired keyboard 200.
lo strano è che quando non và in windows la devo staccare e riattaccare alla porta e poi funziona!

prima anzichè staccarla ho fatto riavvia col mouse e anche dal bios non andava.
mi sfugge qualcosa?

scusa dimenticavo avrei anche un altra tastiera ma il rpoblema è saltuario non so' quando lo puo fare, cio' mi fà innvervosire!!

Khronos
13-08-2013, 09:41
può farti innervosire quanto vuoi.
quello è un problema di alimentazione delle porte USB.
ipotesi A) alimentatore
ipotesi B) puntali della porta USB usata (hai provato a metterla in un'altra?)
ipotesi C) scheda madre con un principio di problemi all'alimentazione delle porte USB. (che sembra risolversi quando il pc è a regime, ma quando è a freddo fa fatica).

la mia scheda madre del 2003 aveva negli ultimi 3 anni di vita enormi problemi, con le USB. andavano a caso in sovracorrente, sintomo di qualche corto in giro.

jim78b
13-08-2013, 10:01
si ora provo e vedo se lo rifà, pero' se è un problema di alimentazione cosa mi consigli allora? lo so è inutile innervosirsi