View Full Version : Dilemma scelta FX-8350 e i7 4770k
robieffe
12-08-2013, 23:53
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'aggiornamento del mio PC.
In realtà è più un capriccio, credo che non avrei bisogno di aggiornarlo, ma ahimè non lo cambio da troppo tempo....... sono molto indeciso, devo ritrovarmi con un PC che userò a livello lavorativo/multitasking/internet/grafica e audio video, magari giochi tipo Simcity o Sims3 o avventure di scarso impatto grafico (ho un pc con i3570k dedicato ai giochi)
il mio dilemma riguarda
FX-8350 + Asrock 990FX Extreme 9 per un totale di € 328
i7 4770k + Asus z87 Deluxe per un totale di € 508
Ora, so benissimo che le CPU e i sistemi non sono paragonabili in termini assoluti, ma io mi domandavo, a prescindere dal prezzo, quale fosse la scelta giusta per il mio utilizzo.
con AMD potrei associare una HD7850 2Gb, con Intel potrei addirittura usare la scheda integrata nella CPU.
La mia perplessità riguarda rumorosità e consumi, nel senso che volendo portare a 4,7Ghz entrambi (dispongo di un nh-d14) nel caso di intel avrei una macchina meno pesante a livelli di consumo e rumorosità, ma a che prezzo!
Qualcuno mi darebbe un parere disinteressato, io punterei dritto verso i7, ma di spendere inutilmente i soldi proprio non mi va!
Grazie anticipatamente per le risposte!
animeserie
13-08-2013, 01:54
Guardando tutto il ben di dio che hai nella tua firma... quello non è un capriccio, è proprio una scimmia ! AHAHAHAHAHA :D
Son due bei sistemi, sia l'i7 (che personalmente sceglierei) ma anche l'FX8350.
una curiosità:
come mai come mobo su FX ne hai scelta una da 90 euro mentre su intel una da ben 200 e passa ?
Io dovessi andare di Haswell prenderei una Gigabyte Z87X-D3h con la quale sul totale andrei a risparmiare ben 100 euro. E chi ce l'ha qui sul forum non si lamenta affatto, anzi ! :)
robieffe
13-08-2013, 02:02
Ma la extreme 9 dove la trovi a 90 euro!?!?!?!
Io ho trovato 164.... È penso che a livello ws sia il top tra le 990fx
Sceglierei quella perché ha molte caratteristiche che mi interessano, doppia usb3 interna ad esempio.
Ma in definitiva.......... Alla luce delle mie considerazioni....... Cosa compro!?!?!
animeserie
13-08-2013, 02:06
Ma la extreme 9 dove la trovi a 90 euro!?!?!?!
Io ho trovato 164.... È penso che a livello ws sia il top tra le 990fx
Sceglierei quella perché ha molte caratteristiche che mi interessano, doppia usb3 interna ad esempio.
Ma in definitiva.......... Alla luce delle mie considerazioni....... Cosa compro!?!?!
Oddio, chiedo venia, vista ora su trovaprezzi, in effetti 170 euro costa l'asrock, hai ragione :)
comunque su intel haswell prenderei a naso la gigabyte: un utente qui sul forum la usa con un i5-4670k raggiungendo altissime prestazioni in OC.
Tornando alla tua domanda, tra FX8350 e I7-4770 io sceglierei l'I7.
carlottoIIx6
13-08-2013, 04:47
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'aggiornamento del mio PC.
In realtà è più un capriccio, credo che non avrei bisogno di aggiornarlo, ma ahimè non lo cambio da troppo tempo....... sono molto indeciso, devo ritrovarmi con un PC che userò a livello lavorativo/multitasking/internet/grafica e audio video, magari giochi tipo Simcity o Sims3 o avventure di scarso impatto grafico (ho un pc con i3570k dedicato ai giochi)
il mio dilemma riguarda
FX-8350 + Asrock 990FX Extreme 9 per un totale di € 328
i7 4770k + Asus z87 Deluxe per un totale di € 508
Ora, so benissimo che le CPU e i sistemi non sono paragonabili in termini assoluti, ma io mi domandavo, a prescindere dal prezzo, quale fosse la scelta giusta per il mio utilizzo.
con AMD potrei associare una HD7850 2Gb, con Intel potrei addirittura usare la scheda integrata nella CPU.
La mia perplessità riguarda rumorosità e consumi, nel senso che volendo portare a 4,7Ghz entrambi (dispongo di un nh-d14) nel caso di intel avrei una macchina meno pesante a livelli di consumo e rumorosità, ma a che prezzo!
Qualcuno mi darebbe un parere disinteressato, io punterei dritto verso i7, ma di spendere inutilmente i soldi proprio non mi va!
Grazie anticipatamente per le risposte!
allora se devi giocare l'integrata di intel non ti serve.
a 4,7 la vedo dura con il 4770
http://www.tomshw.it/cont/articolo/raffreddare-ad-aria-una-cpu-intel-core-haswell-nove-dissipatori-alla-prova/48228/1.html
decisamente a parità di budget preferirei un sistema con scheda video migliore.
vorrei dire una cosa non secondaria, che i futuri giochi saranno ottimizzati su piattaforma amd a causa delle console di nuova generazione dove hanno messo delle cpu e gpu amd.
robieffe
13-08-2013, 07:14
allora se devi giocare l'integrata di intel non ti serve.
a 4,7 la vedo dura con il 4770
http://www.tomshw.it/cont/articolo/raffreddare-ad-aria-una-cpu-intel-core-haswell-nove-dissipatori-alla-prova/48228/1.html
decisamente a parità di budget preferirei un sistema con scheda video migliore.
vorrei dire una cosa non secondaria, che i futuri giochi saranno ottimizzati su piattaforma amd a causa delle console di nuova generazione dove hanno messo delle cpu e gpu amd.
.....si d'accordo potrebbe essere una buona idea avere amd di punta in caso di future ottimizzazioni di giochi potrei far girare i miei attuali PC in modo da sfruttare un FX-8350 nel gaming, ma io mi chiedo se sia OGGI per me più giusto avere l'uno o l'altro per la quotidianità, il lavoro, la gestione audio/video... una workstation insomma, che sia il più possibile un "missile" e che possa essere un compromesso di velocità/rumorosità/consumi/temperature, ovvero: compro AMD, risparmio un sacco di soldi, ma poi mi trovo un PC che mi mette a bollire i piedi, le ventole girano a mille ecc ecc...... non sono 180 euro che mi cambiano la vita, ma come dicevo sopra non voglio necessariamente buttare via i soldi, piuttosto li investo in qualcos'altro......
BULL2013
13-08-2013, 08:05
ci capisco poco ma dico I7,un altro pianeta.
orsorosso88
13-08-2013, 08:47
Io ho acquistato l'fx 8350 poco più di una settimana fa, sta cosa del surriscalda parecchio ancora la devo vedere e dire che gioco per giornate intere a giochi dipendenti da cpu "vedi gli strategici".L'unica cosa si il dissipatore stock fa il suo lavoro ma per mantenere le temperature basse gira molto la ventola,il problema si aggira completamente con 20/30 euro per un dissipatore diverso.
Non so se poi noi possessori AMD saremmo avvantaggiati in futuro,però se dovessi tornare indietro lo riprenderei a occhi chiusi,sarà che con 170 euro sull'amazzonia mi son portato a casina un signor processore.
robieffe
13-08-2013, 10:27
Io ho acquistato l'fx 8350 poco più di una settimana fa, sta cosa del surriscalda parecchio ancora la devo vedere e dire che gioco per giornate intere a giochi dipendenti da cpu "vedi gli strategici".L'unica cosa si il dissipatore stock fa il suo lavoro ma per mantenere le temperature basse gira molto la ventola,il problema si aggira completamente con 20/30 euro per un dissipatore diverso.
Non so se poi noi possessori AMD saremmo avvantaggiati in futuro,però se dovessi tornare indietro lo riprenderei a occhi chiusi,sarà che con 170 euro sull'amazzonia mi son portato a casina un signor processore.
Devo dire che mi sto orientando verso AMD, obiettivamente sono molti soldi di differenza e se al limite mi trovassi proprio male venderò tutto perdendo i un po'
orsorosso88
13-08-2013, 12:15
Ma di comunque senza fare pubblicità occulta qualche sito nella foresta ti da la possibilità di rispedirlo e di essere rimborsato completamente entro 30 giorni proprio specificando "non all'altezza delle aspettative".
le differenze di prezzo tra amd/intel ci sono,io non cercavo un super processore,ma qualcosa che per 2/3 anni mi permettesse di giocare senza grandi intoppi,così fx 8350 è stata la scelta e ne sono contento....L'unica cosa dato che dal primo post vorresti portarlo a 4.7 k prendi una buona scheda madre e dissipatore a parte.
carlottoIIx6
13-08-2013, 12:15
.....si d'accordo potrebbe essere una buona idea avere amd di punta in caso di future ottimizzazioni di giochi potrei far girare i miei attuali PC in modo da sfruttare un FX-8350 nel gaming, ma io mi chiedo se sia OGGI per me più giusto avere l'uno o l'altro per la quotidianità, il lavoro, la gestione audio/video... una workstation insomma, che sia il più possibile un "missile" e che possa essere un compromesso di velocità/rumorosità/consumi/temperature, ovvero: compro AMD, risparmio un sacco di soldi, ma poi mi trovo un PC che mi mette a bollire i piedi, le ventole girano a mille ecc ecc...... non sono 180 euro che mi cambiano la vita, ma come dicevo sopra non voglio necessariamente buttare via i soldi, piuttosto li investo in qualcos'altro......
l'fx sono ottime workstation per stabilità e gestione del carico.
non ci sono problemi di calore eccessivo con un buon ali lo porti anche a 4,7GHz e se sei fortunato anche più. addirittura ci sono più prblemi dic alore con haswell http://www.tomshw.it/cont/articolo/raffreddare-ad-aria-una-cpu-intel-core-haswell-nove-dissipatori-alla-prova/48228/1.html.
sono cpu prese dal mondos ever ed adattate a il desktop per cui hanno tutte le istruzioni e la chace dei fratelli grandi, insomma non ti privi di nulla.
carlottoIIx6
13-08-2013, 12:16
le avrai le avrai ;) contaci!
carlottoIIx6
13-08-2013, 12:17
Devo dire che mi sto orientando verso AMD, obiettivamente sono molti soldi di differenza e se al limite mi trovassi proprio male venderò tutto perdendo i un po'
scherzi? ti consiglio di caricarlo come un mulo e vedere come macina sofware su sftware senza placarsi mai ;)
robieffe
13-08-2013, 12:51
Siete stati gentilissimo, ho deciso
Fx-8350+crosshair 990fx+nh-d14+tx750 corsair+16gb 1866 cl9+ ssd Samsung 250+ hd7850 2gb + svariati hdd
Commenti??
carlottoIIx6
13-08-2013, 13:04
Siete stati gentilissimo, ho deciso
Fx-8350+crosshair 990fx+nh-d14+tx750 corsair+16gb 1866 cl9+ ssd Samsung 250+ hd7850 2gb + svariati hdd
Commenti??
si vede che che hai intenzione di farne una workstation, sono sicuro sarai contento sopratutto nel misura in cui noti la reazione ai carichi anche massicci.
io prenderei la 7870 che in alcune persioni a przzo simile alla 7850.
sulla mother non so quale marca la fama di essere stabile, ma se sta molto acceso starei attento che abbia componenti elettronici di pregio per evitare rotture e danni agli Hardisk e non elimoniserei su cio.
inoltre proteggerei il uttto con un gruppo do continuità.
robieffe
13-08-2013, 13:09
si vede che che hai intenzione di farne una workstation, sono sicuro sarai contento sopratutto nel misura in cui noti la reazione ai carichi anche massicci.
io prenderei la 7870 che in alcune persioni a przzo simile alla 7850.
sulla mother non so quale marca la fama di essere stabile, ma se sta molto acceso starei attento che abbia componenti elettronici di pregio per evitare rotture e danni agli Hardisk e non elimoniserei su cio.
inoltre proteggerei il uttto con un gruppo do continuità.
La 7850 c'è l'ho già..... Ma va benissimo per il mio utilizzo inoltre consumerà meno della 7870, per quanto riguarda un gruppo, ho un sinusoidale da 1000w
Altri commenti?
Dissipatore qualcuno mi consiglia liquido magari un h90 o risparmio e installo il mio nh-d14?
?:help:
naumakos
13-08-2013, 13:19
Ottima scelta .Personalmente sono passato da un 2600k ad un FX 8320 3 mesi fa contro l'oppinione di molti che mi davano del pazzo. Ma nei test reali e lavori quotidiani tipo decript , video-editing ecc si sta dimostrando un vero mostro :D
carlottoIIx6
13-08-2013, 13:23
La 7850 c'è l'ho già..... Ma va benissimo per il mio utilizzo inoltre consumerà meno della 7870, per quanto riguarda un gruppo, ho un sinusoidale da 1000w
Altri commenti?
Dissipatore qualcuno mi consiglia liquido magari un h90 o risparmio e installo il mio nh-d14?
?:help:
nh-d14 va benissimo :)
carlottoIIx6
13-08-2013, 13:24
Ottima scelta .Personalmente sono passato da un 2600k ad un FX 8320 3 mesi fa contro l'oppinione di molti che mi davano del pazzo. Ma nei test reali e lavori quotidiani tipo decript , video-editing ecc si sta dimostrando un vero mostro :D
l'hai occato? :)
Strato1541
13-08-2013, 13:38
Dubito sia migliore del 2600k....se lo porti a 5 Ghz e lo confronti con un 2600k a default certamente lo è...Però non facciamo sparate ci pensa già carlotto per tutto il forum!
naumakos
13-08-2013, 13:40
Dubito sia migliore del 2600k....se lo porti a 5 Ghz e lo confronti con un 2600k a default certamente lo è...Però non facciamo sparate ci pensa già carlotto per tutto il forum!
Prima cosa io possego sia intel che amd e non faccio sparate .Terzo a me interessano le prove reali quotidiane e non i benchmark che sono pure simulazioni pro-intel al 99% .Domande ?
naumakos
13-08-2013, 13:44
l'hai occato? :)
Per adesso dolo a 4.4 ghz fa troppo caldo in Sicilia !!! :D
Strato1541
13-08-2013, 13:47
Prima cosa io possego sia intel che amd e non faccio sparate .Terzo a me interessano le prove reali quotidiane e non i benchmark che sono pure simulazioni pro-intel al 99% .Domande ?
Cosa vuol dire "prove reali quotidiane" ? Ad esempio potrei pensare ad un rendering scalare o ad una conversione, in tutta la rete (anche dalle prove degli utenti) si evince che tralasciando l'overclock le cpu sono abbastanza vicine, quindi dubito si possa osservare un chissà quale vantaggio...Non mi interessa assolutamente cosa possiedi!Poi ognuno è libero di dire ciò che pensa!PErò dico sempre che va dimostrato , le "sensazioni" le lascerei ai chiromanti...Inoltre uno con un logo del genere un po dura da credere l'imparzialità....Senza offesa he!
naumakos
13-08-2013, 13:51
Cosa vuol dire "prove reali quotidiane" ? Ad esempio potrei pensare ad un rendering scalare o ad una conversione, in tutta la rete (anche dalle prove degli utenti) si evince che tralasciando l'overclock le cpu sono abbastanza vicine, quindi dubito si possa osservare un chissà quale vantaggio...Non mi interessa assolutamente cosa possiedi!Poi ognuno è libero di dire ciò che pensa!PErò dico sempre che va dimostrato , le "sensazioni" le lascerei ai chiromanti...Inoltre uno con un logo del genere un po dura da credere l'imparzialità....Senza offesa he!
Forse non hai visto il mio logo di 3 mesi fa :D i777777777777
carlottoIIx6
13-08-2013, 13:51
guarda ti dico la tattica di strato ormai collaudata su di me alla grande :D
prima entra criticamente, poi sistematicamente dice che dici il falso costriggendoti a dimostrare il contrario e autoproclamando il vero, poi attacca ripetutamente la tua immagine per screditare le cose che dici.
;)
caro strao cambia almeno tattica ;)
Strato1541
13-08-2013, 13:55
prima entra criticamente, poi sistematicamente dice che dici il falso costriggendoti a dimostrare il contrario e autoproclamando il vero, poi attacca ripetutamente la tua immagine per screditare le cose che dici.
;)
Non c'è nessuna tattica caro mio!Uno che distorce la verità non dovrebbe neanche parlare!!!!!è ben diverso ciò che ho fatto notare all'altro utente, tu sei un caso isolato per fortuna!Credo l'unico in tutto il forum, dici una cosa e poi la cambi e non rispondi più!Sei tu che cerchi di screditare me facendomi passare per scemo!Siamo andati avanti un giorno intero per vedere questo benedetto test con l'i3 che in realtà era un 330UM!!!!Ho altri utenti che in privato mi hanno scritto e confermato la situazione, se sarà possibile sarà segnalata in toto al moderatore ,anche se in passato è servito a ben poco.
naumakos
13-08-2013, 13:57
;)
Non mi interessa quello che pensa e quello che dice Strato:D io parlo di prove con software professionali e non di benchmark del cavolo prodotti appositamente per coloro che passano la mazzetta piu alta .Senza offesa ma la cara Intel è stata pure condannata per questo 2 anni orsono
Strato1541
13-08-2013, 13:59
Non mi interessa quello che pensa e quello che dice Strato:D io parlo di prove con software professionali e non di benchmark del cavolo prodotti appositamente per coloro che passano la mazzetta piu alta .Senza offesa ma la cara Intel è stata pure condannata per questo 2 anni orsono
Se hai possibilità postale ,è sempre materiale utile per tutti...
naumakos
13-08-2013, 14:05
Se hai possibilità postale ,è sempre materiale utile per tutti...
Per ora sono in vacanza ma se ti va comincia a fare una conversione da Blu Ray a Divx e gioca contemporaneamente a crysis 3 , voglio vedere l'i7 dopo quanto si pianta l'i5 si pianta dopo 5 min.
Strato1541
13-08-2013, 14:07
Per ora sono in vacanza ma se ti va comincia a fare una conversione da Blu Ray a Divx e gioca contemporaneamente a crysis 3 , voglio vedere l'i7 dopo quanto si pianta
Trovo totalmente insensata la cosa sinceramente e non ci trovo nulla di professionale in questo...Intendo come software professionale inteso in precedenza....
carlottoIIx6
13-08-2013, 14:07
purtroppo la cosa dei bech l'ho più volte segnalata, non arrivo a pensare a mazzette senza prove, ma di sicuro quel che costato e la loro incapacità di misurare il valore del prodotto. sono non idonei in molti casi.
ps a me mi ha vessato fino a quando non gli mandato un screen del procio :) mi sa che dovrai rientrare dalle vacanze presto :D
Strato1541
13-08-2013, 14:14
purtroppo la cosa dei bech l'ho più volte segnalata, non arrivo a pensare a mazzette senza prove, ma di sicuro quel che costato e la loro incapacità di misurare il valore del prodotto. sono non idonei in molti casi.
ps a me mi ha vessato fino a quando non gli mandato un screen del procio :) mi sa che dovrai rientrare dalle vacanze presto :D
Non fare l'ingenuo...Sei tu quello che ha imbrogliato fino ad ora e ancora cerchi ragione, almeno sta zitto! Quello che ho chiesto all'altro utente è tutt'altra storia... E mi sembra anche lecito , nel senso che se tutta la rete dice una cose e 4 persone dicono il contrario vorrei capire perchè questo succede...Anche se il discorso della conversione e giocare , poco mi convince , nel senso che è una storia che ho già letto, nel forum degli fx...Se invece si parla di programmi professionali allora la cosa mi interessa seriamente..
carlottoIIx6
13-08-2013, 14:25
Non fare l'ingenuo...Sei tu quello che ha imbrogliato fino ad ora e ancora cerchi ragione, almeno sta zitto! Quello che ho chiesto all'altro utente è tutt'altra storia... E mi sembra anche lecito , nel senso che se tutta la rete dice una cose e 4 persone dicono il contrario vorrei capire perchè questo succede...Anche se il discorso della conversione e giocare , poco mi convince , nel senso che è una storia che ho già letto, nel forum degli fx...Se invece si parla di programmi professionali allora la cosa mi interessa seriamente..
questo lo affermi tu che consigli un x2 al posto di un x6 che costano uguale cercando cavilli in ogni cosa che dico per calunniarmi ;)
Strato1541
13-08-2013, 14:28
questo lo affermi tu che consigli un x2 al posto di un x6 che costano uguale cercando cavilli in ogni cosa che dico per calunniarmi ;)
Povero peccato che continui a girarci intorno anche qui!!E mi sembra che il calunniatore sia tu!E mi dispiace per tutta la gente che imbrogli e neanche se ne rende conto perchè non hanno le competenze per capirlo.
Ha un pò stancato la vostra cpu war ...non è per niente piacevole leggervi
naumakos ha semplicemente descritto la sua esperienza e carlotto fino al tuo intervento era in topic
carlottoIIx6
13-08-2013, 14:51
Povero peccato che continui a girarci intorno anche qui!!E mi sembra che il calunniatore sia tu!E mi dispiace per tutta la gente che imbrogli e neanche se ne rende conto perchè non hanno le competenze per capirlo.
dove sarebbe la calunnia? di allora che consigli un fx 6300 al posto di un i3 come sarebbe logico. se non lo dici non è una calunnia, se lo dici mi dai ragione e non sono un truffatore.
i miei consigli hanno l'unico guaio di essere saggi a contrario dei sostenitori "intel a tutti costi".
dopo quest'ultima accusa mi fermo, sei una causa persa e non è compito mio vincerla.
carlottoIIx6
13-08-2013, 14:53
Ha un pò stancato la vostra cpu war ...non è per niente piacevole leggervi
naumakos ha semplicemente descritto la sua esperienza e carlotto fino al tuo intervento era in topic
mi sono lasicato trascinare, mi insegue in ogni topic che non riesco più a distinguerli uno dall'altro.
:( :( :(
Sgogetal4
13-08-2013, 15:17
Cmq tornando all'Fx vedrai che nn ti pentirai. Io l'ho comprato un paio di mesi fa nonostante tutte le opinioni negative che ho letto qui sul forum e attualmente gioco tutto full a 1920x1080 ad AC3, che si sa non è proprio ottimizzato bene su pc, senza problemi. Nel futuro si vedrà e se uscirà qualcosa di meglio a prezzo decente che sia intel o amd valuterò, per adesso sono soddisfatto al 100% dell'8350.
naumakos
13-08-2013, 16:57
Cmq tornando all'Fx vedrai che nn ti pentirai. Io l'ho comprato un paio di mesi fa nonostante tutte le opinioni negative che ho letto qui sul forum e attualmente gioco tutto full a 1920x1080 ad AC3, che si sa non è proprio ottimizzato bene su pc, senza problemi. Nel futuro si vedrà e se uscirà qualcosa di meglio a prezzo decente che sia intel o amd valuterò, per adesso sono soddisfatto al 100% dell'8350.
:Prrr:
naumakos
13-08-2013, 17:05
Paragonare o consigliare un i3 ad un FX6300 questa poi.......... Questo vuol dire avere toccato il fondo:eek: Vi saluto perche se continuo rischio di essere messo fuori per 1 mese. Buona continuazione a tutti !!!!!!!1
Guardando tutto il ben di dio che hai nella tua firma... quello non è un capriccio, è proprio una scimmia ! AHAHAHAHAHA :D
*
btw il 4770 è meglio ma costa di più, imho ben poco dilemma, devi valutare solo i soldi.
Certo che a distorcere la realtà vi sono autentici campioni, vorrei che mi riportassero dove Strato ha consigliato I3 al posto di FX6300.
Sono proprio curioso.
Semmai sono io che lo consiglio, vs 6100, ambito gaming, e la prova dei fatti mi da ragione.
Poi se vogliamo ragionare a pruriti, sensazioni, previsioni... ti presento un amico:
CarlOronzo LOL
http://www.vitadapapa.it/wp-content/uploads/2012/06/mago-oronzo.jpg
animeserie
13-08-2013, 19:55
Trovo totalmente insensata la cosa sinceramente e non ci trovo nulla di professionale in questo...Intendo come software professionale inteso in precedenza....
Quoto.
Pensano solo a pigiar tasti.
In effetti, per scrivere quelle bestialità, l'utente "naumakos" dimostra di non averlo mai provato un i7.
Io ce l'ho, e nell'utilizzo che ha scritto lui, corcavolo che se pianta. ;)
Strato1541
13-08-2013, 20:01
Certo che a distorcere la realtà vi sono autentici campioni, vorrei che mi riportassero dove Strato ha consigliato I3 al posto di FX6300.
Sono proprio curioso.
Semmai sono io che lo consiglio, vs 6100, ambito gaming, e la prova dei fatti mi da ragione.
Poi se vogliamo ragionare a pruriti, sensazioni, previsioni... ti presento un amico:
CarlOronzo LOL
http://www.vitadapapa.it/wp-content/uploads/2012/06/mago-oronzo.jpg
Infatti vorrei saperlo anch'io...dato che ho sempre sostenuto che nei giochi l'i3 è migliore di un FX4XXX mentre è meglio l'fx nel MT e va preferito in questo ambito..
Bo veramente...non ho parole.
Strato1541
13-08-2013, 20:04
Quoto.
In effetti, per scrivere quelle bestialità, l'utente "naumakos" dimostra di non averlo mai provato un i7.
Mah da che mi ricordo mi sembra ce l'abbia avuto,evidentemente deve trovare una giustificazione nel passaggio che in realtà è quasi un downgrade ..Ma se lui è felice così mica vado a sindacare, solo vorrei che tutti questi benefici si vedessero!Non solo "sensazioni" oppure citare quella situazione in cui per sentito dire l'fx va meglio(anche se lui parlava di programmi professionali, vorrei me li dicesse almeno quando ho la possibilità farei una prova!)
carlottoIIx6
13-08-2013, 20:05
aspetta di vedere i giochi console ;)
carlottoIIx6
13-08-2013, 20:10
Sono proprio curioso.
CarlOronzo LOL
cut
affermare questa verità, così finalmente esce una notizia vera da questo thread.
l'fx 6100 ha una potenza di calcolo superiore all'i3, e in single non solo è più debole dell'i3, ma anche del 6300.
su passata generazione di giochi in alcuni titoli molto filo dipendenti questo l'ha penalizzato, ma sul ventaglio di giochi compelto non ne esce male.
considere che so overclokka anche discretamente!
Pat(t)Oronzo LOL :)
carlottoIIx6
13-08-2013, 20:12
Quoto.
ci scommetteresti il tuo i7?
;)
Strato1541
13-08-2013, 20:12
aspetta di vedere i giochi console ;)
Aspetta di vedere il primo vero cervello positronico...vedrai che roba!Tu hai già la verità vedi come fai, le cose sono 3:
o qualcuno che si occupa delle future consolle ti ha telefonato e ti ha spiegato come andrà il mercato ,
o peggio ancora ci lavori (dubito) e stai facendo uscire segreti industriali
o tiri a sparare e hai il 50% di probabilità che la cosa accada...
carlottoIIx6
13-08-2013, 20:14
Infatti vorrei saperlo anch'io...dato che ho sempre sostenuto che nei giochi l'i3 è migliore di un FX4XXX mentre è meglio l'fx nel MT e va preferito in questo ambito..
Bo veramente...non ho parole.
bhe ti ho capito male allora, me ne scuso.
mi lasci un post dove consigli l'fx 6300, così facciamo uscire un po' di verità per la gente.
tnx
ps naturalmente aspetto le vostre scuse sulle vostre insinuazioni che io non avessi un i3.
animeserie
13-08-2013, 20:20
ci scommetteresti il tuo i7?
;)
Io con te non parlo.
Strato1541
13-08-2013, 20:20
bhe ti ho capito male allora, me ne scuso.
mi lasci un post dove consigli l'fx 6300, così facciamo uscire un po' di verità per la gente.
tnx
ps naturalmente aspetto le vostre scuse sulle vostre insinuazioni che io non avessi un i3.
Ora mi obblighi a dar consigli?Scusa lo consiglierò se è il caso, come ho detto dal PRIMO post in MT è migliore di un i3 e anche nel rapporto prezzo prestazioni se l'ambito di utilizzo è quello!!Nei giochi è da vedere di certo è da preferire un i3 ad un fx4XXX (ripeto NEI GIOCHI, come dissi dal principio).
Scuse riguardo all'i3 mi spiace ma neanche per sogno , dato che non è un i3 da desktop come volevi far credere per dimostrare che gli i3 sono lenti!!!è li l'inghippo,bastava dire ho un i3 330U lento e tutti ti avrebbero detto che è normale!
Ignifugo
13-08-2013, 20:39
Non per buttar benzina sul fuoco ma visto che così tanti esperti e di diversa opinione stanno frequentando la pagina è una possibilità ghiottissima.
L'8350 è stato paragonato ad un i7 ma costa meno di un i5 e pertanto il paragone per i miei parametri è con quest'ultimo. A conti fatti optando per un 8350 tra mb e ram si rischiano di risparmiare una 50€ rispetto ad haswell.
Detto questo comprando oggi un fx si avrebbe in pochi mesi una tecnologia un po datata (anche dal punto di vista delle mb)?
Nella pratica gaming e quotidiana si noterebbe realmente una differenza?
carlottoIIx6
13-08-2013, 21:07
Non per buttar benzina sul fuoco ma visto che così tanti esperti e di diversa opinione stanno frequentando la pagina è una possibilità ghiottissima.
L'8350 è stato paragonato ad un i7 ma costa meno di un i5 e pertanto il paragone per i miei parametri è con quest'ultimo. A conti fatti optando per un 8350 tra mb e ram si rischiano di risparmiare una 50€ rispetto ad haswell.
Detto questo comprando oggi un fx si avrebbe in pochi mesi una tecnologia un po datata (anche dal punto di vista delle mb)?
pochi mesi no di sicuro. forse anni.
secondo me non si nota fin da ora.
ps: agli insultatori non rispondo più.
animeserie
13-08-2013, 21:22
Con FX8350 si risparmia decisamente di più di 50 euro.
Le mobo per FX son già obsolete dal 2011 a dire il vero.
no. A meno di sapere già quale cpu ci sia dentro il case, nell'uso quotidiano non vedresti nessuna differenza. ;)
.338 lapua magnum
13-08-2013, 21:42
buoni signori altrimenti passa il mod.......ma soprattutto dobbiamo iniziare col moderare partendo da noi stessi.
poi non capisco la "caccia a carlotto", dove c'è un suo post in automatico si incomincia.
non è rivolto a nessuno, però capite che i nostri post sono consigli, nessun obbligo di acquisto, ma solo cosa faccio io se mi trovo nella situazione dell'utente che ha creato il th. ripeto consigli basati sulle nostre esperienze, ne più, ne meno.
ma poi non vedo dove sia il problema, si ignora e via, ed invece.......così il forum diventa veramente pesante.
la "preveggenza" di carlotto si basa su un semplice ragionamento, se le consolle hanno una cpu scrausa da netbook/tablet, non è plausibile l'uso nei giochi sia su più core e non come ora con la old gen?
la mia risposta è si, è perfettamente plausibile, anche non su tutti gli 8 core, visto che alcuni verranno utilizzati per la multimedialità.
comunque già oggi ci sono giochi che scalano in multi e il th era una scelta tra l'8350 e il 4770K.
sempre imho.
ciao.
affermare questa verità, così finalmente esce una notizia vera da questo thread.
l'fx 6100 ha una potenza di calcolo superiore all'i3, e in single non solo è più debole dell'i3, ma anche del 6300.
su passata generazione di giochi in alcuni titoli molto filo dipendenti questo l'ha penalizzato, ma sul ventaglio di giochi compelto non ne esce male.
considere che so overclokka anche discretamente!
Pat(t)Oronzo LOL :)
La verita' e' semplice, a partire dal 12 ottobre 2011 qualcuno consigliava Fx6100 lato gaming, ancora oggi, con i giochi attuali (Arma3, Company Of Heroes, ecc..) prende sonore mazzate, in quell'ambito, da un I3, con l'unica eccezione di Crysis 3.
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/ARMA%20III%20Beta/test/a3%20proz.jpg
26% qui
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Remember%20Me/test/RememberMe%20proz.jpg
61% qui
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/strategy/Company%20of%20Heroes%202/test/coh%202%20proz.jpg
35% qui
Andiamo di MT:
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Simulator/GRID%202/test/gride%202%20proz.jpg
9% qui
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Metro%20Last%20Light/test/nastr/m%20proz.jpg
Pareggia di qui.
Ora vorrei capire chi ci ha guadagnato in questo lasso di tempo, certo Fx6100 avrai giocato meglio a Crysis 3, ma peggio in tutto il resto, e non di poco.
Almeno nelle battute usa un po' di originalita', visto tutta la fantaoronzeria che hai LOL
carlottoIIx6
13-08-2013, 23:23
ricordo il topic
4770 vx 8350 :D
robieffe
14-08-2013, 13:30
Ho ordinato! il mio nuovo desktop pc diventerà
Asrock 990fx Extreme 9
[email protected](? da verificare)
Noctua NH-D14
16GB DDR3 1866
Radeon HD7850 2GB
SSD 256GB
Thermaltake Chaser MK-1
Corsair HX750 Silver
grazie a tutti per i consigli ricevuti!
animeserie
14-08-2013, 13:38
Asrock 990fx Extreme 9
Noctua NH-D14
16GB DDR3 1866
Radeon HD7850 2GB
SSD 256GB
Thermaltake Chaser MK-1
Corsair HX750 Silver
Ottima scelta ! :)
robieffe
14-08-2013, 15:08
Ottima scelta ! :)
Ti ringrazio.
carlottoIIx6
14-08-2013, 16:39
Asrock 990fx Extreme 9
Noctua NH-D14
16GB DDR3 1866
Radeon HD7850 2GB
SSD 256GB
Thermaltake Chaser MK-1
Corsair HX750 Silver
si davvero bella, facci sapere come va :D
robieffe
14-08-2013, 16:58
si davvero bella, facci sapere come va :D
i pezzi sono già in viaggio.... ho un unico dubbio, cioè se usare il mio corsair H100 e mettere il NH-d14 sul i5 3570 che tanto dovrebbe funzionare lo steso a 4,6ghz.......... boh sono indeciso........
curioso di sapere ank'io come andra, in quando sarei intenzionato a un passaggio simile, anke se userei una MSI 990GD80 come scheda madre, il dubbio che ho, riguarda proprio le schede madri 990, poiche ormai sono fermi da 2anni, ci fosse una mobo di ultima generazione per l'am3+ non avrei dubbi...
mirkonorroz
14-08-2013, 20:21
EDIT: spostata la domanda in altro loco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.