View Full Version : win8
erouclenIEL
12-08-2013, 16:32
come vi trovate con questo OS,meglio o peggio di win7?
peggio di 8.1...ma meglio di XP :fiufiu:
Vale come risposta? :fagiano:
E te la fischi pure....
Ti manderei al Palio, a fare il cavallo naturalmente :D :D
By By
erouclenIEL
12-08-2013, 19:13
cos'è 8.1?
il primo Service Pack di 8 che arriva fra 2 o 3 mesi.
la tua domanda è:
"devo comprare un nuovo pc, non so che sistema metterci" oppure "ho letto in giro che 8 fa pena, vediamo cosa rispondono"?
io ti rispondo di installare 8. e magari di leggere i miei 2 post sullo spaesamento in firma.
saluti
cos'è 8.1?
è il passettino più avanti di 8 :fagiano: (anche a logica, 8.1 = 8 + qualcosina)
Cmq quanto lo pagheresti?
50 €?
Al volo...
Altrimenti, e per quello che mi sembra di capire ci dovrai fare, tieni pure quello che hai..
erouclenIEL
12-08-2013, 19:36
è il passettino più avanti di 8 :fagiano: (anche a logica, 8.1 = 8 + qualcosina)
Cmq quanto lo pagheresti?
50 €?
Al volo...
Altrimenti, e per quello che mi sembra di capire ci dovrai fare, tieni pure quello che hai..
se 50 euro...vogliono 85 euro per una OEM ci sarebbero altre strade (per win7) ma non sono per me,sbattimenti vari come non aggiornare il OS :) ora ho xp
cioè l'altro ieri è uscito 8 e ieri è uscito 8.1...la solita microsoft...
85 per una OEM cosa.
1) fino a gennaio costava 30 euro digitalmente.
2) nei megastore non è raro trovare ancora le copie OEI (OEM/Retail non esiste più, ora è tutto OEI) a 60 euro della Pro (era il prezzo fino a gennaio delle scatolate).
3) il prezzo pieno attuale di win 8 è tale e quale al prezzo pieno di Seven, mi pare superi i 200 euro.
erouclenIEL
12-08-2013, 19:40
85 per una OEM cosa.
1) fino a gennaio costava 30 euro digitalmente.
2) nei megastore non è raro trovare ancora le copie OEI (OEM/Retail non esiste più, ora è tutto OEI) a 60 euro della Pro (era il prezzo fino a gennaio delle scatolate).
3) il prezzo pieno attuale di win 8 è tale e quale al prezzo pieno di Seven, mi pare superi i 200 euro.
non capisco, quanto cavolo costa una licenza per un pc?
...cioè l'altro ieri è uscito 8 e ieri è uscito 8.1...la solita microsoft...
perchè, Apple invece farebbe diversamente?
O AMD/nVidia, rilasciano una generazione di schede e per i 5 anni successivi ovo?
Informatica= obsolescenza, e anche gli OS, checche se ne dica, subiscono profondi miglioramenti.
Poi, se ad uno non piace l'interfaccia, pace:
installerà linux e festa finita...
Poi, se ad uno non piace l'interfaccia, pace:
installerà linux e festa finita...
il quale ha aggiornamenti giornalieri e cambi di distro ogni tot mesi.
che dire, "la solita Microsoft".
È Letteralmente il CONTRARIO. e cioè M$ s'è adeguata alla concorrenza.
saluti, vah. ho il tonno coi piselli e cipolle sul gas.
[edit] stupenda focaccia di tonno-piselli-cipolle. un pò anti alito e scaccia-fiha, ma stasera non esco.
non capisco, quanto cavolo costa una licenza per un pc?
Cliccami tutto e lo saprai al volo. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/buy)
Cliccami tutto e lo saprai al volo. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/buy)
Sembra quasi che abbia qualcosa contro di te. :) Sai che non è vero.
Quel link, manda alla versione aggiornamento da un sistema precedente (ora chi glielo spiega che questo aggiornamento è tutt'altro che un aggiornamento così come normalmente inteso?)
In oltre continuo a sostenere che sul prezzo della versione pro c'è una anomalia....
Comunque per Windows 8 non esiste una versione retail come normalmente intesa. Non esiste e basta.
A prescindere da Pro o Core, esistono le licenze aggiornamento, quelle che indichi tu, o le licenze OEI-PUL o Private Builder (sono sinonimi).
Le prime si possono installare solo sopra ad un SO Windows precedente, le seconde si possono installare su qualsiasi computer anche nuovo, o con Linux o su una macchina virtuale ecc.ecc.
Sia la prima tipologia che la seconda possono essere trasferite da un PC ad un altro senza limiti quantitativi e possono essere trasferite da un proprietario ad un altro un massimo di tre volte (riferito specialmente alla versione aggiornamento) facendo una semplice riattivazione telefonica.
Possiamo quindi dire dire che sono praticamente delle licenze retail.
Quanto spenderà allora erouclenIEL?
Da 40 a 60 euro per la versione Pro aggiornamento (ripeto è comunque il sistema completo) ammesso e non concesso che ne trovi ancora
Circa 80 / 100 € per la versione Core (detta anche erroneamente Home)
Circa 130 / 150 € per la versione Pro OEI-PUL (System Builder).
Ciao Renato
PS Dimenticavo, esistono anche le licenze OEM accessibili solo ai grandi assemblatori e in nessun modo presenti sul mercato, sono licenze digitali e quelle pluri licenza e/o Enterprise riservate alle aziende e non reperibili sul mercato ufficiale e forse nemmeno su quello...meno ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.