PDA

View Full Version : La natura dello scarso servizio ADSL di TeleTu

Prof. Orribilus
12-08-2013, 15:19
Salve.

Sono un abbonato TeleTu da circa un anno nel quale le prestazioni ADSL sono state sempre piuttosto proibitive nel caso di download medio-grandi come per esempio i video in streaming (di recente il download è stato inferiore all'upload :rolleyes: ).

L'assistenza ha sempre mostrato una certa volontà nel risolvere il problema, ma la conclusione finale è stata che si tratta di una insufficienza dell'infrastruttura della mia zona e che un potenziamento potrebbe richiedere molti mesi o essere impossibile perchè non conveniente economicamente - troppi pochi utenti (che lo richiedono) nella zona per rifarsi dei costi di potenziamento.
Questa dichiarazione mi sembra abbastanza verosimile, ma c'è qualcuno che me la saprebbe confermare concretamente?

doctor who ?
12-08-2013, 15:25
in questi casi è difficile che agiscano...
io ho avuto un problema simile con Tim (per la rete mobile quindi)
il servizio clienti è stato gentile, ma un antenna per 5 richieste non la mettono :asd:

se ti può interessare anche da me tele2 suka un po' come connessione :asd:

san80d
12-08-2013, 15:48
cambia operatore, c'e' poco da fare

Prof. Orribilus
12-08-2013, 23:59
in questi casi è difficile che agiscano...
io ho avuto un problema simile con Tim (per la rete mobile quindi)
il servizio clienti è stato gentile, ma un antenna per 5 richieste non la mettono :asd:

se ti può interessare anche da me tele2 suka un po' come connessione :asd:Ok :)
Mi piacerebbe, però, avere qualche "prova" come quella che potrebbero dare persone che lavorano con TeleTu o aziende simili.

Prof. Orribilus
13-08-2013, 00:01
cambia operatore, c'e' poco da fareGià, però quel poco vorrei tentarlo. Forse apro un altro thread nel quale ne parlo.

Prof. Orribilus
13-08-2013, 00:05
Disti molto dalla centrale Telecom?Non ricordo esattamente come lo si deduce dai valori del router, ma eccoli qui:Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 25.5 dB 23.0 dB
Attenuation 13.1 dB 26.3 dB

Ho sempre avuto una connessione ottima con gli operatori precedenti (Tiscali, Telecom, Infostrada).

san80d
13-08-2013, 00:11
Ho sempre avuto una connessione ottima con gli operatori precedenti (Tiscali, Telecom, Infostrada).

sei a circa 2 km dalla centrale, forse anche qualcosa meno, comunque a riprova di quello che ti dicevo c'e' la tua esperienza con gli altri operatori

Prof. Orribilus
14-08-2013, 12:34
sei a circa 2 km dalla centrale, forse anche qualcosa meno, comunque a riprova di quello che ti dicevo c'e' la tua esperienza con gli altri operatoriSi, che fosse un problema di TeleTu mi sembrava molto probabile proprio per questo.

Grazie a tutti per l'interessamento.

san80d
14-08-2013, 12:58
Grazie a tutti per l'interessamento.

prego

xveilsidex
14-08-2013, 14:55
TeleTu è un ISP di 2-3° livello quindi non ha infrastrutture proprie! A mio modesto parere non conviene mai affidarsi a questi tipi di isp perchè non hanno le infrastrutture necessarie per erogare un servizio decente.
Se non arriva nessuno in ull nella tua zona, ti conviene stare con telecom!

san80d
14-08-2013, 15:55
Se non arriva nessuno in ull nella tua zona, ti conviene stare con telecom!

questa, secondo me, e' una regola primaria

Prof. Orribilus
14-08-2013, 23:15
TeleTu è un ISP di 2-3° livello quindi non ha infrastrutture proprie! A mio modesto parere non conviene mai affidarsi a questi tipi di isp perchè non hanno le infrastrutture necessarie per erogare un servizio decente.Purtroppo in famiglia non volevano tornare a Telecom per antipatia, e l'unica alternativa per risparmiare - era finita da tempo la promozione di Infostrada - era TeleTu (Fastweb obbliga a rimanere per 2 anni, pena il costo di attivazione, con una promozione per 1 anno, e Tiscali non arriva da noi con la linea voce rendendo obbligatorio l'acquisto di un router per telefonare tramite ADSL). Però non mi aspettavo di finire con il download inferiore all'upload :)

Prof. Orribilus
14-08-2013, 23:19
Se non arriva nessuno in ull nella tua zona, ti conviene stare con telecom!questa, secondo me, e' una regola primariaConsiderando che l'offerta più vantaggiosa è di Infostrada con il quale non mi è mai andato storto nulla per più di 2 anni, probabilmente passerò con loro.

san80d
14-08-2013, 23:20
Purtroppo in famiglia non volevano tornare a Telecom per antipatia, e l'unica alternativa per risparmiare - era finita da tempo la promozione di Infostrada - era TeleTu (Fastweb obbliga a rimanere per 2 anni, pena il costo di attivazione, con una promozione per 1 anno, e Tiscali non arriva da noi con la linea voce rendendo obbligatorio l'acquisto di un router per telefonare tramite ADSL). Però non mi aspettavo di finire con il download inferiore all'upload :)

adesso infostrada sta facendo ottime offerte