PDA

View Full Version : Aiutatemi x favore, Adsl infostrada 7 mega

ramsesI
12-08-2013, 15:05
ciao a tutti, come da titolo ho infostrada 7 mega, ma la mia velocità è lenta (da un bel po a dire la verità), va a giorni o addirittura cambia nello stesso giorno. spesso si impalla e ci mette,non dico una vita, ma parecchio a caricare le pagine. a volte quando sembra che ha caricato tutta la pagina.. se provo a scorrerla con la rotellina del mouse,non risponde subito.. ci mette un po a far scorrere la pagina!

http://www.speedtest.net/my-result/2895755418

http://www.speedtest.net/my-result/2895718343

Attenuazione (dB) : 19.0 10.5
Potenza in uscita (dBm) : 19.8 12.3
K (numero di byte nel) : 226 21

ho la linea telecom per le telefonate e la mia linea adsl infostrada si appoggia a loro. il mio router è un dlink 2740B, da quasi 5 anni.

Vi chiedo: il problema può essere il router? è cotto?
datemi una mano x favore.
dimenticavo: uso ADSL2+
grazie

san80d
12-08-2013, 15:14
il problema può essere il router? è cotto?

potrebbe, ma per averne conferma dovresti provarne uno diverso, puoi? comunque per iniziare cambia la modulazione da adsl2+ a g.dmt

P.S. parere personale, io non avrei lasciato telecom per un'offerta in ws

Braveheart84rm
12-08-2013, 15:19
Prova a verificare le opzioni qualità del servizio. Cmq a me capitano problemi simili quando il router si surriscalda troppo, quindi prova a toccarlo per verificare se è caldo: nel caso stacca la spina e aspetta che si raffreddi. Ma cmq sia dopo 5 anni di onorato servizio forse il tuo router potrebbe aver iniziato a mostrare segni di cedimento, quindi valuterei un cambio:)

doctor who ?
12-08-2013, 15:22
ho Infostrada da 6-7 anni e non mi ha mai dato problemi,
ma hai provato a connetterti con un altro pc o con un altro modem ?

ramsesI
12-08-2013, 15:31
san80d e Braveheart84rm grazie mille per la risposta.
dunque.. non ho la posibilità di provarne un'altro e riguardo al fatto di cambiare modulazione(?).. non ho la più pallida idea di cosa fare e sarei dell'idea di non cambiare adsl2+. (poi magari va a finire che non riesco + ad entrare online con la playstation - già per entrare in ps home mi tocca ogni volta disconnettermi e riconnettermi.. solo questo però...con tutti gli altri giochi online va bene). il problema è "solo" tutta sta lentezza da pc.
il router non è particolarmente caldo, lo tengo alzato.
per cui potrebbe essere che il router sia da mandare in pensione.. quale router eventualmente di consigliereste? ho visto il netgear 2200 su internet. com'è? mentre stamattina in un negozio mi hanno prorposto asus u20a, la tipa dice che è veramente ottimo ma quelli pur di vendere spacciano x buono pure le ciofeche.
che dite voi?

ramsesI
12-08-2013, 15:34
ho Infostrada da 6-7 anni e non mi ha mai dato problemi,
ma hai provato a connetterti con un altro pc o con un altro modem ?
si, dal fisso fa così, dal portatile in wireless idem. ogni tanto solita solfa.. :muro:

Braveheart84rm
12-08-2013, 15:34
netgear vai sul sicuro. Idem per Cisco Linkys. Asus per i computer è ottimo, ma non so come sono i router. Cmq dipende dalle tue disponibilità:)

san80d
12-08-2013, 15:36
non ho la posibilità di provarne un'altro

proprio non riesci a chiederlo ad un'amico/parente oppure se te o qualcun altro conoscete un negoziante di fiducia che te ne presti uno? comunque se non hai troppe pretese un netgear 2200 o un tp-link 8960 andrebbero bene

san80d
12-08-2013, 15:37
ho Infostrada da 6-7 anni e non mi ha mai dato problemi

purtroppo vuol dire poco o nulla, ogni linea fa storia a se

ramsesI
12-08-2013, 15:45
proprio non riesci a chiederlo ad un'amico/parente oppure se te o qualcun altro conoscete un negoziante di fiducia che te ne presti uno? comunque se non hai troppe pretese un netgear 2200 o un tp-link 8960 andrebbero bene

provo a vedere se riesco ad averne uno da provare. il negoziante di stamattina mi ha detto che comprandogli l'asus a20u a 59 euri poi con altri 15 euri mi configuravano il router ahaha :muro: forse direi che è meglio che non gli chiedo niente.. :doh:
comunque ...ok... domani mattina vedo questo netgear e simili e lo compro, (vorrei stare al max sulle 60 euro) e domani pomeriggio prenderò questo a martellate :bsod: :bsod:

ramsesI
12-08-2013, 15:47
grazie ragazzi :) :ave: :mano: :cincin:

san80d
12-08-2013, 15:51
comunque ...ok... domani mattina vedo questo netgear e simili e lo compro, (vorrei stare al max sulle 60 euro) e domani pomeriggio prenderò questo a martellate

non c'e' garanzia che sia il router il problema

P.S. ma sei sicuro che l'asus che ti hanno proposto abbia come sigla "a20u", mai sentito

ramsesI
12-08-2013, 15:56

P.S. ma sei sicuro che l'asus che ti hanno proposto abbia come sigla "a20u", mai sentito
mi hai fatto venire il dubbio, mi sa che mi sono confuso. cmq il router/modem è nero super piatto con 2 antenne. ora provo a dare un'occhiata su intenet se lo trovo..

Braveheart84rm
12-08-2013, 15:57

anche se all'80% è il router, è cmq meglio prima tentare con un dispositivo di prova onde essere certi di fare una spesa necessaria:)
ma cmq hai avuto sempre Infostrada? Da quando ti da i problemi?

san80d
12-08-2013, 16:01
mi hai fatto venire il dubbio, mi sa che mi sono confuso. cmq il router/modem è nero super piatto con 2 antenne. ora provo a dare un'occhiata su intenet se lo trovo..

potrebbe essere la serie n12

ramsesI
12-08-2013, 16:09
il modello è n12e, sto vedendo così tanti modelli che mi son confuso. in negozio mi hanno detto che è una novità. (?)

anni anni fa ho avuto tele2, poi sempre infostrada e da un annetto che ho sti problemi, prima andava + che bene.
stamattina ho cercato info per vedere se i miei valori del router fossero sballati e che la colpa magari fosse del gestore ma a questo punto credo sia il mio router.

Il Bruco
12-08-2013, 16:30
il modello è n12e, sto vedendo così tanti modelli che mi son confuso. in negozio mi hanno detto che è una novità. (?)

anni anni fa ho avuto tele2, poi sempre infostrada e da un annetto che ho sti problemi, prima andava + che bene.
stamattina ho cercato info per vedere se i miei valori del router fossero sballati e che la colpa magari fosse del gestore ma a questo punto credo sia il mio router.

Se hai la possibilità di aprire il Modem/Router, controlla lo stato dei condensatori elettrolitici (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://doppiavu.files.wordpress.com/2007/11/imgp1733.jpg&imgrefurl=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t%3D2022537&h=300&w=400&sz=45&tbnid=PON4zxbEIK1zRM:&tbnh=99&tbnw=132&prev=/search%3Fq%3Dcondensatori%2Belettrolitici%2Bgonfi%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=condensatori+elettrolitici+gonfi&usg=__x4_NrNyggIjbY8-luacwJDD0QMM=&docid=kJRQB0eaMay3pM&sa=X&ei=Yf4IUsX3Ceml4AStsYG4Ag&sqi=2&ved=0CFIQ9QEwAw&dur=235#imgdii=PON4zxbEIK1zRM%3A%3BFPK_JOmSGvNZtM%3BPON4zxbEIK1zRM%3A) se sono gonfi, dopo 5 anni hanno fatto il loro lavoro