Entra

View Full Version : Consiglio giochi per PS3

Alekos Panagulis
12-08-2013, 12:40
Buongiorno a tutti. Dopo 25 anni di onorata carriera da PCista :sborone:, mi sono arreso al mercato e ho acquistato una PS3 :lamer:.

Il motivo principale è The Last Of Us. :sbav:

Scrivo per chiedervi un consigli: quale giochi (solo esclusive console) che mi sono perso, devo assolutamente giocare?
Il primo che mi viene è Red Dead Redemption.
Anche Uncharted: devo giocarli tutti e tre? Se il primo è troppo vetusto (come meccaniche di gioco e come grafica) lo eviterei volentieri. :fagiano:
Aspetto le vostre risposte.

lukesh
12-08-2013, 13:07
si, il primo unch lo potresti saltare, poi se dici che genere preferisci...

cmq ci sono i vari god of war, r&clank come platform, ni no kuni (Jrpg), heavy rain e parecchi altri

Alekos Panagulis
12-08-2013, 13:26
si, il primo unch lo potresti saltare, poi se dici che genere preferisci...

cmq ci sono i vari god of war, r&clank come platform, ni no kuni (Jrpg), heavy rain e parecchi altri

Mi piacciono i giochi d'azione/ruolo in terza persona (quelli in prima preferisco giocarli su pc, a meno che non siano esclusiva console).

29Leonardo
12-08-2013, 14:56
Per quello che costano ormai te la puoi fare la trilogia degli uncharted, non è che cambi granchè a livello di grafica dal primo al secondo. Magari il secondo è piu di impatto per alcune location ma stiamo li'.

Per il resto ti posso consigliare la serie Yakuza, se ti piacciono giochi dove meni la gente ma con bella trama e pizzico di rpg, poi dragon's dogma e demon/dark souls.

lukesh
12-08-2013, 16:01
è vero che li porti via a poco, specie offerte sul psn, il primo unch stava a 7 euro, ma rispetto al 2 c'è un abisso, nn scherziamo

orsorosso88
12-08-2013, 17:16
Killzone tutta la serie,almeno non ti godi gears of war ma hai la controparte sony.

Ton90maz
12-08-2013, 17:37
è vero che li porti via a poco, specie offerte sul psn, il primo unch stava a 7 euro, ma rispetto al 2 c'è un abisso, nn scherziamoCioè non giochiamo un buon titolo del 2007 solo perchè quelli più recenti hanno una grafica migliore? :O
Gli uncharted conviene prenderli tutti, a questi aggiungo i god of war, red dead redemption, bayonetta, ni no kuni, demon soul, heavy rain, ni no kuni.

pando811
12-08-2013, 17:41
perchè saltarlo in primo unchy scusate,non è poi cosi vetusto dai,lo trovi nelle patatine ormai :D

Susanoo78
12-08-2013, 17:46
anch'io ero e cmq continuo ad essere un player da pc.

ti straconsiglio tutti e 3 gli uncharted partendo chiaramente dal primo.
heavy rain assolutamente.
i vari god of war

prendi anche cstlevania lords of shadows e red dead redemption che è un capolavoro.

tutti questi titoli li trovi a pochissimo ormai.

lukesh
12-08-2013, 18:22
Scrivo per chiedervi un consigli: quale giochi (solo esclusive console) che mi sono perso, devo assolutamente giocare?
Il primo che mi viene è Red Dead Redemption.
Anche Uncharted: devo giocarli tutti e tre? Se il primo è troppo vetusto (come meccaniche di gioco e come grafica) lo eviterei volentieri. :fagiano:
Aspetto le vostre risposte.

Cioè non giochiamo un buon titolo del 2007 solo perchè quelli più recenti hanno una grafica migliore? :O
Gli uncharted conviene prenderli tutti, a questi aggiungo i god of war, red dead redemption, bayonetta, ni no kuni, demon soul, heavy rain, ni no kuni.

che mi quoti a fare se l'ha chiesto lui?

29Leonardo
12-08-2013, 20:35
è vero che li porti via a poco, specie offerte sul psn, il primo unch stava a 7 euro, ma rispetto al 2 c'è un abisso, nn scherziamo

Mah io li ho giocati un mesetto fà tutti e tre di fila per la prima volta e tutta sta differenza non l'ho vista. Forse perchè sono abituato a ben altro su PC quindi se c'è qualche differenza è talmente poco evidente da risultarmi praticamente assente.

Killzone tutta la serie,almeno non ti godi gears of war ma hai la controparte sony.

La vedo dura giocarsi il primo killzone su ps3 :D

Ton90maz
12-08-2013, 21:52
che mi quoti a fare se l'ha chiesto lui?
Il quote era riferito al discorso sull'evitare il primo uncharted, quotare lui o te non cambiava niente.

Alekos Panagulis
12-08-2013, 23:07
Per quello che costano ormai te la puoi fare la trilogia degli uncharted, non è che cambi granchè a livello di grafica dal primo al secondo. Magari il secondo è piu di impatto per alcune location ma stiamo li'.

Per il resto ti posso consigliare la serie Yakuza, se ti piacciono giochi dove meni la gente ma con bella trama e pizzico di rpg, poi dragon's dogma e demon/dark souls.

Cioè non giochiamo un buon titolo del 2007 solo perchè quelli più recenti hanno una grafica migliore? :O

Grazie per le risposte. Il problema è che ho veramente poco tempo per giocare, quindi devo fare una attenta selezione del meglio del meglio. Oggi non ero nella pelle di provare la Ps3 e ho trovato Uncharted 3 a 15 euro, l'ho preso e l'ho provato. Molto interessante. E' un grave errore cominciare dal 3?

Cercherò informazioni anche sugli altri che mi avete citato.

Alekos Panagulis
12-08-2013, 23:07
Killzne è in prima persona vero? NOn riuscirò mai a giocarlo con il joypad...

Gabbia
12-08-2013, 23:44
Mi piacciono i giochi d'azione/ruolo in terza persona (quelli in prima preferisco giocarli su pc, a meno che non siano esclusiva console).

ovviamente god of war

poco tempo? perfetto, dura 10 ore :asd:

pooi se ami i jprg è un'altra storia

Alekos Panagulis
13-08-2013, 13:07
ovviamente god of war

poco tempo? perfetto, dura 10 ore :asd:

pooi se ami i jprg è un'altra storia

God of War sembra interessante. Magari mi gioco solo il 3 e ascension....

Mai giocato a jrpg. Qualcosa per cominciare?

Alekos Panagulis
13-08-2013, 13:34
Come platform a cui giocare in coop con la mia compagna, meglio Rachet and Clacnk all 4 one oppure Little Big Planet 2?

Evil Chuck
06-09-2013, 19:07
Alekos ti rispondo dopo un mese :), comunque io ti consiglio di giocare tutta la trilogia Uncharted, anche se hai fatto prima il 3 non mi sembra questa grande cavolata, alla fine ogni capitolo ha una storia a se', più che altro ti sei perso l'introduzione ai personaggi, cioè come si sono conosciuti...
Direi almeno di non perdere il secondo, al massimo puoi saltare il primo, ma solo perchè ormai hai fatto il 3. Alla fine sono giochi molto rapidi ed immediati come gameplay.

Poi ovviamente Heavy Rain, Red Dead Redemption, The Last of Us, GTA V che sta uscendo ecc...

Sono anch'io un PCista, purtroppo le esclusive console/ps3 non volevo perderle, ed ecco che ho comprato anch'io la scatoletta sony e credo proprio di aver fatto bene!

L'unica cosa grave... è dura sparare col joypad dopo una vita usando la coppia mouse/tastiera :D, sono costretto a giocare a facile con certi giochi... Il PC comunque non lo abbandonerò mai.

calandro
06-09-2013, 20:05
Come platform a cui giocare in coop con la mia compagna, meglio Rachet and Clacnk all 4 one oppure Little Big Planet 2?

Ciao, io direi little big planet 2! ;)

Brightblade
07-09-2013, 05:57
Ti copio/incollo la mia lista titoli dal thread sulle collezioni, sono tutti titoli che su PC non si son visti nè si vedranno, ci metto un minimo di descrizione tra parentesi:

Demon's Souls (Action RPG per gente dai nervi saldi :D )
Dragon's Dogma - Dark Arisen (Action RPG)
Final Fantasy XIII (JRPG)
Final Fantasy XIII-2 (JRPG)
God Of War Collection Vol. 2 (Hack & Slash)
God Of War 3 (Hack & Slash)
God Of War - Ascension (Hack & Slash)
inFamous (Action Free Roam)
inFamous 2 (Action Free Roam)
Killzone 2 (FPS, il primo esiste remastered in DD)
Killzone 3 (FPS)
Ninja Gaiden Sigma (Hack & Slash abbastanza estremo)
Ninja Gaiden Sigma 2 (Hack & Slash abbastanza estremo)
Ninja Gaiden 3 - Razor's Edge (Hack & Slash abbastanza estremo)
Resistance - Fall Of Man (FPS)
Resistance 2 (FPS)
Resistance 3 (FPS)
Star Ocean - Last Hope International (JRPG)
Tales Of Graces F (JRPG)
Uncharted (Action adventure)
Uncharted 2 (Action adventure)
Uncharted 3 (Action adventure)
Vanquish (TPS adrenalinico non per epilettici :D )
White Knight Chronicles (JRPG)
White Knight Chronicles 2 (JRPG)

Anch'io da purista di mouse e tastiera pensavo di essere una schiappa con il pad negli sparatutto, ma dai e dai sono arrivato a finire i Killzone a difficoltà massima e per un pelo non prendo tutti i trofei in Vanquish, che presenta delle sfide opzionali tra le più difficili in assoluto nel genere, quindi val la pena almeno tentarci ;)

asndc
07-09-2013, 07:48
Last of us
Heavy rain
Red dead
Skyrim se non lo hai giocato su pc
Gta v te lo consiglio prima che esca
Uncharted
I vari Fifa poichè con il pad si gioca meglio

Afterandre
08-09-2013, 21:41
La vedo dura giocarsi il primo killzone su ps3 :D