PDA

View Full Version : Problema Firefox

Genjow
12-08-2013, 12:00
Buondì, non so se è la sezione giusta ma mi è sembrata la più adatta. Da un po' di tempo, il mio Firefox si comporta in modo strano. In primo luogo google non funziona come dovrebbe, mi spiego meglio: nel box di ricerca mi è impossibile clickare in un punto specifico del testo inserito, quando lo faccio, ad esempio per modificare un errore di battitura, mi rimanda direttamente all'inizio del box e devo usare la tastiera per raggiungere la parola da modificare (spero di essermi spiegato bene). Questo ovviamente non si verifica con altri Browser. La pagina di google in questione è quella originale, non quella di firefox, e mi da questo problema solo una volta che ho inoltrato la ricerca (nella schermata iniziale posso clickare nel box in modo ordinario).

Altri problemi si verificano durante la navigazione, come aperture di add e messaggi di spam (non credo siano dei siti che frequento, questo problema lo ho su pc del lavoro, mentre da casa navigo tranquillamente come ho sempre fatto senza add e finestrelle). Addirittura, delle volte, mi capita di aprire un collegamento che inizialmente sembra caricarsi in maniera genuina, ma dopo pochi secondi vengo reindirizzato su siti differenti non richiesti (le prime volte credevo di aver clickato erroneamente su una pubblicità, ma dopo tanto tempo, parliamo di un paio di mesi, ho capito che non è così). Andando indietro e clickando nuovamente il link riesco infine a raggiungere la pagina richiesta.
Ma forse la cosa più buffa è questa: delle volte mi è impossibile clickare link e mi ritrovo spesso a dover refreshare la pagina per farlo. Ho scoperto in realtà che scorrendo con la scrollbar (scusate il gioco di parole) il link si "libera" spostandosi (per effetto della scrollbar) da un punto all'altro dello schermo. Strano vero? Sembra quasi che venga posizionato un add invisibile sopra al link quando non può essere clickato (rimane NON interattivo, non compare la manina ma rimane la freccetta del mouse e clickando non succede nulla, come non ci fosse niente da clickare).
Subito sono andato a cercare boiate come toolbar installate per errore etc, e infatti c'era un po' di sporcizia che ho tolto ma senza risolvere niente. Ho anche fatto una scansione con Avira (free) che si è conclusa senza rilevamenti.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete cosa dovrei eliminare o andare a cercare? Basta reinstallare Firefox? (se così fosse mi interesserebbe ugualmente sapere per curiosità cosa è stato a "romperlo").

Edit: Ho anche dato una pulita con CCleaner dopo aver disinstallato la zozzuria indesiderata, ma niente...

Scusate, dimenticavo di dirvi che il problema si verifica su windows 7 (32bit) e sottolineo SOLO su Firefox.

Genjow
12-08-2013, 14:44
Ciao, grazie per l'aiuto. Effettivamente dal report si vede chiaramente che c'era parecchia sporcizia che non ero riuscito a togliere: .txt]AdwCleaner[S1].txt (http://wikisend.com/download/733990/AdwCleaner[S1)

Il problema che mi dava su google si è risolto, ora cerco di capire se sono spariti anche gli add, i reindirizzamenti e i link inclickabili :D

Edit: niente, google rifà come prima @_@ (gli add però sembrano essere andati via)
Edit2: I reindirizzamenti sono ancora presenti, poco fa navigavo sul sito della Blizzard e aprendo il link del forum sono stato reindirizzato su "Stile Femminile - Magazine di Moda" ... straLOL.

Genjow
13-08-2013, 14:44
JRT.txt (http://wikisend.com/download/459832/JRT.txt)

HitmanPro_20130813_1535.log (http://wikisend.com/download/624036/HitmanPro_20130813_1535.log)

Problema su google ancora presente, navigo un po e ti dico del resto

Dingo78
23-08-2013, 09:28
Ciao a tutti, ho questo problema anche io di pagine che si aprono sempre e solo con firefox però, homepage che si aprono, finestre di installazione di programmi (sempre yieldmanager.com) non richieste... Ho seguito tutte le procedure, provato con tre antivirus (ovviamente installandoli e via via disinstallandoli).. avira, avg e avast, poi ccleaner, combofix, hitman, adwcleaner, junkware removal tool, antispy e anche un altro programma antimalaware indicato nella guida.. Inoltre la guida di disinfestazione l'ho seguita passo passo.. ma pare che non si sia risolto granchè e le pagine continuano ad aprirsi..
Ho due domande da fare...

C'è qualche altro metodo da poter utilizzare? Ho inserito nella blacklist di firefox e anche di explorer le pagine che si aprono e infatti mi avverte che di tanto in tanto qualcosa viene bloccato.. però bloccati o meno il problema esiste,...

Ho notato che scansionando scansionando devo aver pulito un po' troppo perchè quando vado a fare una scansione per controllare il disco nel prompt di comandi e facendo sfc /scannow mi dice un messaggio strano e che devo riavviare per fare il ripristino.. se riavvio non succede niente, riprovo e ritorna lo stesso messaggio.. fino a poco tempo fa quando lo facevo mi faceva l'analisi del disco senza problemi... c'è modo di ripristinare il problema ricontrollando il file sistem senza dover formattare o ripristinare ai dati di fabbrica? ho solo il cd di recovery di windows vista del mio portatile asus e non voglio cancellare dati....

Dingo78
01-09-2013, 18:26
;39866045']Non capisco dove sia il problema nel fare un salvataggio dei dati.
Probabilmente l'HD del tuo computer è diviso in due partizioni:
> C: che è quella dedicata al sistema operativo (e programmi);
> D: che è quella in cui è conservata anche la funzionalità di ripristino, oltre che utilizzabile per archiviare dati.
Se non hai altro modo per salvare i dati (HD esterno) spostali tutti nella partizione D:; poi procedi con il ripristino alle condizioni di fabbrica (D non verrà toccato, e non perderai, neppure un file .txt) e risolverai tutti i problemi (che, a quanto sembra, sono diversi).

Il problema è che ho meno di 20 giga liberi sia in una partizione che nell'altra, quindi non posso fare alcuno spostamento dato che i dati che ho nelle due partizioni sono più grandi..

cartis
04-09-2013, 11:48
ho beccato anke io quel maledetto "ultimate search.net":muro:
quando apro la pagina iniziale di firefox questa viene aperte sempre con l'indirizzo utimate-search.net
quale procedura mi consigliate x eliminarlo?
p.s. i programmi succitati li ho già provati tutti