View Full Version : Nokia si prepara a lanciare un tablet e un phablet, entrambi con Windows 8
Redazione di Hardware Upg
12-08-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nokia-si-prepara-a-lanciare-un-tablet-e-un-phablet-entrambi-con-windows-8_48191.html
Un informatore voluto restare anonimo ha annunciato il possibile ingresso di Nokia nel mercato dei tablet Windows 8 entro la fine dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se e' un arm, con una gpu qualcomm adreno per giunta, non credo proprio possa essere basta su Windows 8 (o 8.1).
Quindi, o e' un windows phone 8, oppure un windows rt.
In ogni caso, la notizia e' da rivedere :)
TheMac
Balthasar85
12-08-2013, 10:46
"Nokia si prepara a lanciare un tablet e un phablet, entrambi con Windows Phone 8"
CIAWA
Un tablet con windows phone 8 sarebbe davvero una novità...
L'approccio differente di MS era proprio quello di portare un SO da PC verso il tablet e non un SO da cellulare ai tablet...
Visto che finora non ci è riuscita, l'idea di Nokia potrebbe avere un perché...
Cmq se nokia fa un lumia dual sim lo prendo al day one :D
Nokia non sembra conoscere a sufficienza la piattaforma Windows RT Non penso che sia questo il problema, Windows RT è un flop colossale, tutti lo stanno abbandonando, non avrebbe senso puntare su questo OS
dobermann77
12-08-2013, 11:28
Che meraviglia il phablet windows phone 8...
Purtroppo mi sono appena comprato un 920,
ma forse è meglio cosi',
aspettiamo che maturi un po' il prodotto...
Tra qualche anno avrò un phablet windows phone...
s0nnyd3marco
12-08-2013, 11:28
Non penso che sia questo il problema, Windows RT è un flop colossale, tutti lo stanno abbandonando, non avrebbe senso puntare su questo OS
Non credo che MS sia d'accordo con te: stanno per fare un altro Surface RT. :muro:
Io invece sono completamente d'accordo con te :sofico:
Bè era ora che Nokia esplorasse altre frontiere, sinceramente ho sempre snobbato Phablet e Tablet, ma se facessero un Tablet WIN 8 Pro con la qualità costruttiva di Nokia uno sforzo lo farei.
tacchinox
12-08-2013, 11:52
Non credo che MS sia d'accordo con te: stanno per fare un altro Surface RT. :muro:
Chissa' che non riesca a riciclare qualche pezzo di quei milioni di surface invenduti...
Che flop colossale i surface!
Balthasar85
12-08-2013, 12:06
Non penso che sia questo il problema, Windows RT è un flop colossale, tutti lo stanno abbandonando, non avrebbe senso puntare su questo OS
Chissa' che non riesca a riciclare qualche pezzo di quei milioni di surface invenduti...
Che flop colossale i surface!
Se me lo regalassero io l'accetterei di buon grado, il prodotto è buono (per esser 1a gen) ma i prezzi son troppo altri se paragonati a quelle "calcolatrici con schermo cresciuto". Avrebbe potuto seguir Apple se avesse anche solo la metà del suo parco App.. ma così non è stato.
Detto questo flop si.. ma non perché sia un cattivo prodotto, quanto per il prezzo fuori misura rispetto a quel che offre.
CIAWA
Il flop di windows RT sta tutto nel prezzo.
Se surface RT usciva ad un prezzo più basso ne avrebbero venduti di più e con un venduto maggiore attiravano più sviluppatori.
...
Devo dissentire : Il flop di windows RT sta soltanto nel nome.
Si fosse chiamato "Tizen RT", e fosse stato aperto, ne avremmo tutti magnificato le lodi come nuova e immatura ma promettente alternativa.
Si, perche' il sistema e' carino , pero' e' un "Ne' carne ne pesce". A chi serve ?
L'hobbista (o il figo/trendy) non sa che farsene, iPad e' meglio e ha app infinitamente migliori.
Il professionista fa partire office RT, scopre con ribrezzo che non ha le macro e scappa via a gambe levate.
Lo smanettone Win prova a far partire una applicazione x86 e scopre l'arcano (e scappa)
Lo smanettone Unix scopre che con unix ci cozza e per svilupparci comunque ha bisogni di Visual Studio (e windows8, per alcuni componenti) e scappa.
Perdonate la qualunquizzazione, ma e' per rendere l'idea.
TheMac
s0nnyd3marco
12-08-2013, 12:35
Lo smanettone Unix scopre che con unix ci cozza e per svilupparci comunque ha bisogni di Visual Studio (e windows8, per alcuni componenti) e scappa.
Perche' uno smanettone Unix dovrebbe usare visual studio per sviluppare? :ops2:
Perche' uno smanettone Unix dovrebbe usare visual studio per sviluppare? :ops2:
Sai che non esistono altri tool per sviluppare per Windows Phone 8 ?
infatti ho scritto "svilupparCi" :)
Ed e' per questo che scappa :D
TheMac
s0nnyd3marco
12-08-2013, 16:30
Sai che non esistono altri tool per sviluppare per Windows Phone 8 ?
infatti ho scritto "svilupparCi" :)
Ed e' per questo che scappa :D
TheMac
Ok, capito: credevo parlassi di sviluppo in generale e non solo per wp.
:ops:
chichino84
12-08-2013, 17:07
Sarò stupido io ma non capisco perchè non creare tablet, smartphone, pc, notebook, etc tutti con windows 8. (Fatta eccezione per il modulo chiamate, il quale sarebbe introdotto dalla Microsoft in meno di 5 minuti.)
E' la stessa cosa che ho pensato io: se gates avesse lasciato il comando a me invece che a ballmer avrei fatto questo passo 2 anni fa!
Ma come?! Hai skype, hai (de facto) nokia, hai windows che deve adeguarsi ai nuovi tempi, c'hai la console di nuova generazione da fare: cosa aspetti a fare un unico mega ecosistema?! è vero che da profano uno magari non considera tutti i mille problemi che un'operazione del genere comporta ma mi rifiuto di credere che l'attuale "frammentazione" dell'universo microsoft sia mancanza di capacità tecniche; qui si tratta proprio di scelte fatte volutamente! muah....:rolleyes:
unnilennium
12-08-2013, 18:00
io aspetto di vedere un dual sim con windows phone, sarebbe il primo esistente...
dtpancio
12-08-2013, 23:08
Sarò stupido io ma non capisco perchè non creare tablet, smartphone, pc, notebook, etc tutti con windows 8. (Fatta eccezione per il modulo chiamate, il quale sarebbe introdotto dalla Microsoft in meno di 5 minuti.)
Beh, in senso stretto, non credo si possa ancora fare..e non avrebbe senso avere la complessità di un os come win8 da gestire da un SoC, che per quanto potente, non ha ancora la potenza di una cpu di bassissimo livello.
In senso lato invece lo stanno già facendo..winRT a parte, win8 già gira su tablet e pc, e windows phone e win condividono le tiles.
Quindi direi che pian piano microsoft sta facendo questo, che a me sembra sensato, ma se il 99% dei pareri ritiene già win8 una porcata, perché il pc è una cosa, il tablet è un'altra, in pochi concorderanno con noi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.