PDA

View Full Version : HP Pavilion DV7 - rumore strano

Felix.
12-08-2013, 09:58
Buongiorno,
sono possessore di un HP Pavilion DV7, acquistato un anno fa circa con un'offerta di FASTWEB. Penso, ma non ne sono sicurissimo, sia la versione -2000, con Windows 7 Professional.
Da un pò di tempo (un mesetto), mi dà problemi con il caldo. Infatti, finchè uso programmi leggeri (browser, office...) rimane normale, appena apro programmi più impegnativi, ad esempio Football Manager, un videogame manageriale sul calcio, il portatile si surriscalda fino a spegnersi da solo.
Ha sempre funzionato egregiamente, anche se in questi giorni stavo pensando di formattarlo perchè qualche rallamento lo sta accusando.
Ora, però, fa un rumore molto strano, ma non riesco a capire da dove provenga.
Il rumore è abbastanza diffuso ma avviciandomi, sembra provenire dalla parte anteriore sinistra.
Ho registrato due files audio, spero si possano postare: https://www.dropbox.com/s/h8iqzlvo60zdfiw/portatile-1.amr ; https://www.dropbox.com/s/lplfj2jyyqtmcab/portatile-2.amr

fobos90
12-08-2013, 11:23
Hai mai pulito la griglia di dissipazione e la ventola? E hai mai fatto cambiare la pasta termica alla CPU e alla GPU? Se si spegne i motivi sono solo 2, surriscaldamento causato dalla polvere che blocca la griglia di dissipazione e la pasta termica che ha perso funzionalità e va sostituita. Inoltre la formattazione non è mai sempre la via migliore per far tornare veloce un pc, è più consigliato eseguire checkdisk e deframmentazione oltre che una pulitura disco e pulitura del registro. Eseguendo queste normali procedure il pc resterà sempre in forma e stabile.
E il fatto che senti quei rumori dal lato sinistro del pc conferma quanto ho detto perchè quel rumore proviene dalla ventola che è rallentata dalla polvere.
Smonta il case di sotto e pulisci ventola e griglia di dissipazione con un pennello, se non te la fidi portalo da un tecnico.

Felix.
12-08-2013, 14:08
Hai mai pulito la griglia di dissipazione e la ventola? E hai mai fatto cambiare la pasta termica alla CPU e alla GPU? Se si spegne il motivo sono solo 2, surriscaldamento causato dalla polvere che blocca la griglia di dissipazione e la pasta termica che ha perso funzionalità e va sostituita. Inoltre la formattazione non è mai sempre la via migliore per far tornare veloce un pc, è più consigliato eseguire checkdisk e deframmentazione oltre che una pulitura disco e pulitura del registro. Eseguendo queste normali procedure il pc resterà sempre in forma e stabile.
E il fatto che senti quei rumori dal lato sinistro del pc conferma quanto ho detto perchè quel rumore proviene dalla ventola che è rallentata dalla polvere.
Smonta il case di sotto e pulisci ventola e griglia di dissipazione con un pennello, se non te la fidi portalo da un tecnico.

OK. Grazie :)
Dovrei avere della pasta termica, appena posso procedo. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2