PDA

View Full Version : Blackberry curve 9320. parte 1: incomprensioni

Khronos
11-08-2013, 19:18
Ciao a tutti. sono nuovo di Blackberry (ho appena ricevuto questo cellulare).

Firmware Wind 7.1.0.714. vorrei provvedere a switchare su TIM ma fin'ora non ci sono riuscito (non rileva aggiornamenti nonostante cancello i vari file da cancellare. ma questo è un problema secondario che non centra col topic, e leggendo che l'ultimissimo firmware appena arrivato ha bug orrendi, non lo scarico).

Ieri apro il Blackberry App World. mi dice di aggiornarlo al Blackberry World, cosa che faccio al volo.
Blackberry World mi dice che ha bisogno di Blackberry ID aggiornato e mi propone di aggiornarlo, fatto. poi funziona tutto da dio come dovrebbe.

Blackberry Desktop Software (che aveva gestito fino a quel momento il telefono, (era di mia mamma) quindi non è fresco d'installazione) . collego il telefono, e mi dice che deve ripristinare una versione precedente del software per ripristinare "programmi indispensabili". la cosa NON è disattivabile in alcun modo.

lo fa.

riavvio il telefono, e BB World mi dice di nuovo che vuole BB ID aggiornato.

cosa faccio? tutte le volte che collego il telefono al pc farò avanti indietro col BB ID o c'è una soluzione? magari mi basta disinstallare totalmente il BB Desktop Software e il Firmware su pc per poi reinstallarlo ex-novo? No, provato ora, stesso risultato

date un opinione, grazie.

ecco uno screenshot.

http://s10.postimg.org/atzzxr1dx/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/atzzxr1dx/)

------------------------------------------------------------------------------------------

seconda domanda: ho una MicroSD da 4GB correttamente riconosciuta e usata sia dal Curve che dal pc.

e allora come mai il Desktop Manager mi segna 500MB di spazio Oltretutto quasi pieni (e pieni di cosa, che il terminale è vuoto? ) mi pare di capire, leggendo le FAQ in giro, che ho solo 500MB per le app (residenti dove? internamente? ma la memoria interna mi viene segnalata come 32MB...), condivisi con il firmware e tutte le app di sistema già installate?.... siamo nel 2013....

---------------------------------------------------------------------------------------------

terza domanda, un pò offtopic ma che mi serve di più di quella del firmware.

il BB World non mi permette di scaricare app se non sono collegato ad una Wireless. il 3g (ho attivato lo scambio dati...) gli fa schifo?

vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darmi.