View Full Version : Si può lavorare mentre esegue l'immagine...
Win 7 Pro, chiedo se si può continuare a lavorare con il pc mentre esegue l'immagine e backup.
Grazie.
Techworld
11-08-2013, 09:49
Teoricamente si ma, io, preferisco non farlo. Può accadere che il computer vada sotto stress eccessivo (visto che l'Hard Disk lavora quasi al massimo) e potrebbe freezare
Techworld
11-08-2013, 10:44
Mai successo.
Sicuramente... Anch'io ho trasferito grosse quantità di dati e qualche volta mi è capitato di continuare ad utilizzare il pc senza problema alcuno.
Ma, io, preferirei non utilizzare per non incappare in qualche blocco improvviso per via dello stress a cui è sottoposto, specialmente se poi il computer non è molto prestante come caratteristiche :D
tallines
11-08-2013, 11:22
Win 7 Pro, chiedo se si può continuare a lavorare con il pc mentre esegue l'immagine e backup.
Grazie.
Si può fare come suggerito, ma da un certo punto di vista sarebbe meglio quando viene effettuata una determinata operazione di un certo rilievo, diciamo ;), lasciar lavorare il pc in tranquillità .
Questo in generale, bisogna vedere poi che caratteristiche hardware ha il pc.......
E' come se tu creassi e poi masterizzassi un'immagine Iso di un film dal tuo dvd originale per fartene una copia di riserva: meglio che finisca il lavoro e poi usi il pc in altri ambiti .
O come se tu lanci uno scan antivirus, poi in contemporanea fai un defrag....e magari lanci anche un controllo anti-malware, esegui una pulitura disco da C e già che ci sei esegui anche un controllo del volume D con sfc /scannow........nel frattempo finisci lal lettera che stai scrivendo con office word o con Libre office...........;)
Un'operazione alla volta ;), anche se magari durante il back up, vai solo on line .
Forse dipende anche dal programma, io uso il Backup Manager dell'acer, davvero ottimo, che dopo il primo backup completo, ne aggiunge in automatico e in assoluto silenziosissimo background giornalmente, settimanalmente o mensilmente, piccole immagini incrementali che esegue in pochi minuti. Per cui c'è anche da considerare questo. Ma in generale se il programma di backup è di buona qualità, non dovresti nemmeno accorgertene quando lavora.
tallines
11-08-2013, 12:56
Forse dipende anche dal programma, io uso il Backup Manager dell'acer, davvero ottimo, che dopo il primo backup completo, ne aggiunge in automatico e in assoluto silenziosissimo background giornalmente, settimanalmente o mensilmente, piccole immagini incrementali che esegue in pochi minuti. Per cui c'è anche da considerare questo. Ma in generale se il programma di backup è di buona qualità, non dovresti nemmeno accorgertene quando lavora.
Si anche, ho già visto in varie situazioni che venivano fatti backup incrementali e al contempo veniva usato il pc per lavoro .
Però io rimango dell'idea che magari se durante il backup ti stoppi un'attimo, magari il backup deve per forza riuscire al 100 %, e sei sicuro al 100 % che non ci siano errori, poi...........;)
aled1974
11-08-2013, 14:43
per quanto anch'io preferisca lasciar completare il backup senza interferire, c'è da dire che dipende anche da cosa uno vorrebbe fare nel mentre
ti spiego, se ad esempio io lasciassi boinc continuare a macinare calcoli cpu-cuda (100% cpu, 95% gpu) va da se che il backup lo inizio ora e lo finisco domani perchè le risorse son quelle, se me le sfrutti per fare altro.... ;)
se invece parliamo di campo fiorito o hearts, beh, allora forse potresti anche farti qualche partita nel mentre :D
ciao ciao
Ringrazio tutti.
Ovviamente sono d'accordo sul fatto che facendo una operazione cosi delicata , lasciarlo in pace è meglio, volevo sentire la vostra.
io sono il peggiore.
per fare il backup non solo non uso il pc nel mentre. ma lo faccio via LiveCD.
aled1974
12-08-2013, 07:43
eh ma tu sei professcional, lo sappiamo :D
ciao ciao
eh ma tu sei professcional
Allora da oggi lo chiameremo Professional Wilson! :asd: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.