PDA

View Full Version : hard disk in rete

tetea
11-08-2013, 09:00
ciao a tutti, ho acquistato un modem router netgear dgnd4000 con la possibilità di inserire un hard disk esterno mediante usb.
Io ho tutto collegato, ho creato il percorso di rete e riesco a vedere file e cartelle contenute in esso...
Ora se voglio creare una nuova cartella o inviare una cartella dal mio pc (sempre tramite wifi) all'hard disk mi dà 2 messaggi di errore, nel senso che mi dice che non ho i permessi per scrivere su di esso, e se provo ad andare nelle proprietà e creare un nuovo utente per assegnare dei permessi mi dice che non può determinare se l'hard disk fa parte di un dominio...
HELP ME.....
io vorrei avere i permessi completi per poter inviare cartelle, e scrivere sull'hard disk...
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto...

pippocalo
17-08-2013, 19:21
.
io vorrei avere i permessi completi per poter inviare cartelle, e scrivere sull'hard disk...
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto...

Da quanto scrivi l'Hard disk deve essere formattato NTFS che gestisce appunto i permessi di accesso. Se invece usassi una unità in FAT32 non avresti i problemi che hai esposto.
Se ti vuoi convincere fai una prova con una pendrive formattata fat32 e vedrai.

Per il disco in questione le variazioni devono essere fatte dal PC che lo ha formattato la prima volta e dove come amministratore sono state impostate le policy di accesso.
Ti consiglio di staccarlo dal router connetterlo al PC e da li togliere tutte le polici di restrizione all'accesso.

Saluti

tetea
20-08-2013, 12:11
Da quanto scrivi l'Hard disk deve essere formattato NTFS che gestisce appunto i permessi di accesso. Se invece usassi una unità in FAT32 non avresti i problemi che hai esposto.
Se ti vuoi convincere fai una prova con una pendrive formattata fat32 e vedrai.

Per il disco in questione le variazioni devono essere fatte dal PC che lo ha formattato la prima volta e dove come amministratore sono state impostate le policy di accesso.
Ti consiglio di staccarlo dal router connetterlo al PC e da li togliere tutte le polici di restrizione all'accesso.

Saluti

grazie tante...avevo risolto collegando l'hd al pc, creando una nuova cartella e spostando le altre cartelle...comunque giri strani perchè il computer con cui l'ho feci ha diversi anni indietro e non recuperabile...comunque rispòto, grazie tanto
buona giornata