PDA

View Full Version : Cavo VGA e uscite video, un malfunzionamento.

Chaykin
11-08-2013, 07:55
Ciao ragazzi,

Mi è successa una cosa che trovo molto strana.

-Per molti mesi ho avuto giochi con stuttering, scattosi, poco fluidi, anche con 60 fps fissi, sulla mia GTX570, giochi che sono sempre girati bene e che all'improvviso hanno cominciato a dare problemi.
Provate tutte, niente, tranne forse la cosa più banale, cambiare porta.

-Collego il PC sulla mia TV in hdmi, i giochi vanno fluidi.

-A questo punto ricollego il PC al suo schermo in VGA ma sull'altra uscita della scheda video, che non utilizzavo mai, i giochi vanno fluidi.

A questo punto, sarebbe da pensare ad un problema di uscita, una delle due uscite VGA della mia scheda video non funziona bene e provocherebbe poca fluidità nei giochi ad alti e costanti FPS. Plausibile?

MA....

-La cosa curiosa è che non tutti i giochi giravano male nello stesso modo, anzi, alcuni anche molto esosi girava quasi bene se non bene, una minima parte comunque, però mi lasciava perplesso vedere Witcher 2 girare bene e Killing Floor male, per esempio, avevo cmq anche giochi tosti che giravano male.

-Ora, sembra che tutto sia tornato alla normalità, tranne che per un paio di giochi, che girano male sia in VGA sul monitor che in HDMI sulla TV, e girano male in modo differente.

Mi domando se è il caso di provare con un cavo VGA nuovo, magari di alta qualità, oppure se è possibile fare un qualche controllo alle uscite della scheda video.
Quello che penso sia sicuro, è che la cosa riguardi CAVO e/o USCITA VIDEO.

Considerazioni, se ne avete :stordita: ,

Techworld
11-08-2013, 11:54
Potrebbe trattarsi di un problema sulla linea di alimentazione dell'uscita video, potrebbe essere una tensione disturbata per via di qualche condensatore partito.

Sulla scheda video noti per caso qualche condensatore gonfio rispetto agli altri o noti altre anomalie ?

Chaykin
11-08-2013, 13:27
Potrebbe trattarsi di un problema sulla linea di alimentazione dell'uscita video, potrebbe essere una tensione disturbata per via di qualche condensatore partito.

Sulla scheda video noti per caso qualche condensatore gonfio rispetto agli altri o noti altre anomalie ?

Per vedere i condensatori devo aprire la "scocca" della scheda video?

Techworld
11-08-2013, 13:46
Ahimè, si

FreeMan
11-08-2013, 16:25
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<