PDA

View Full Version : linkem e problemi di connessione scheda rete

RoUx
10-08-2013, 19:20
Salve a tutti,

Vi chiedo aiuto per un fastidiosissimo problema che sto avendo da ormai qualche settimana senza trovare soluzione; dopo aver formattato il pc,(con -Windows XP) non riesco piu a far funzionare la mia connessione Linkem (che ricevo tramite un apposita antenna/router esterna che termina con un cavo ethernet che arriva nella mia abitazione), sulla systray mi esce "connettivitą limitata o assente" e non riesco ad aprire alcuna pagina internet e nemmeno ad accedere al pannello di controllo del router (192.168.1.1), ho provato anche ad inserire manualmente ip, subnet mask e gateway, risulta connesso ma non apre ugualmente nessuna pagina web.
Ho provato a collegare il mio portatile asus Eeepc al cavo per constatare se fosse un problema di connessione, ma con quest'ultimo si connette e naviga benissimo, idem con altro portatile prestato da un amico.
Ho provato a collegare anche il mio pc presso un altra rete (telecom alice) da amici per verifica, ebbene si connetteva perfettamente....
Pensando che fosse un problema di scheda di rete, ho provato ad installarne un altra di tipo pci, ma ironia della sorte, monta lo stesso chipset (Realtek RTL8139/810x Family Fast) e il problema persiste.
Ho inoltre provato a riformattare ed installare Windows 7, pensando fosse qualche impostazione dell' OS a creare problemi, ma nulla....
Mi potete aiutare?

trottolino1970
10-08-2013, 21:39
Posta lo screen di ipconfig/all vediamo cosa succede

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk