PDA

View Full Version : ImageShack

RicoTubbs
10-08-2013, 19:05
Salve a tutti, mi sono accorto oggi che alcune immagini che avevo uppato nel suddetto sito son state eliminate (non per mia volontà, tant'è che appare ancora l'icona ma compare l'avviso "This photo has been removed"). Non solo, su alcuni forum dove posto alcune di queste immagini non vengono visualizzate correttamente, sono cioè contrassegnate dal simboletto dell'immagine non inserita. Preciso che non uppo mai foto, ma solo disegni o screen, tutte queste immagini generalmente occupano poco spazio (non raggiungono nemmeno 1mb e spesso non superano i 300kb) e sul sito mi risultano utilizzati 0.01 gb su 5gb utilizzabili.
A cosa può esser dovuto tutto questo? Mal funzionamento del sito o dei forum?
Mi consigliate di usare altri siti simili? E se si quali?
Grazie in anticipo.

total9999
10-08-2013, 19:14
Non so se sia la sezione giusta questa, comunque mi pare che Imageshack le cancelli dopo un certo periodo di tempo, un' alternativa sarebbe Imgur (http://imgur.com/).

tallines
10-08-2013, 20:29
Salve a tutti, mi sono accorto oggi che alcune immagini che avevo uppato nel suddetto sito son state eliminate ................................... Preciso che non uppo mai foto, ma solo disegni o screen, tutte queste immagini generalmente occupano poco spazio (non raggiungono nemmeno 1mb e spesso non superano i 300kb) e sul sito mi risultano utilizzati 0.01 gb su 5gb utilizzabili.

E' tutta una questione di money ;)

Imageshack vuol fare soldi, quindi da gestore di image hosting freeware, è diventato praticamente shareware, a pagamento o quasi.......;)

Se non sei un utente Premium, imageshack ti mette dei paletti........;)

http://it.wikipedia.org/wiki/ImageShack

"Le immagini sono memorizzate su ImageShack a tempo indeterminato a meno che le stesse o l’utente che le ha caricate abbiano violato i termini di servizio.

L’immagine sarà resa inaccessibile se utilizza più di 300 megabyte di banda in un periodo di un’ora. Il file sarà rimosso anche nel caso in cui non venga visualizzato almeno una volta in un anno."

In più se le foto sono più di 500....ti vengono lasciate le 500 foto più recenti......avendo un account freeware, ti potrebbe arrivare una e-mail che recita circa meno quasi cosi ;) :

"Dear User,
We noticed that your ImageShack account has reached or close to reaching maximum number of images allowed for free accounts.
We wanted to notify you in advance that free accounts now have a limit of 500 images. (...)You can increase the capacity of your account by subscribing to our basic subscription plan. It is only $2 per month"

Se entri tramite il tuo account ti dice una cosa del tipo :

"You have xxx photos stored. Since you're over the 500 photo limit you'll need to upgrade to a Premium account or you'll only be able to keep 500 of your recent photos. Older photos will expire on the 1st of April." (2012) .

Poi c'è chi dice che il servizio di cancellazione sia iniziato dal 01 Marzo 2012, altri dicono che sia stato posticipato al 01 Maggio 2012....................comunque c'è ;)

Al posto di Imageshack oltre al suggerimento dato su Imgur puoi usare PostImage, Contenuto immagine - Normale o TinyPic ;)

Con PostImage, se vuoi postare immagini piccole, che una volta cliccato sopra si ingrandiscono, basta che una volta caricata l'immagine riporti il link che trovi alla voce > Link diretto per forum (1)

TinyPic prima di farti caricare l'immagine ti chiede di :

Please help us fight spam/automated uploads.
Follow the instructions in the graphic below :

- o ti dice "Enter the following" e devi scrivere le parole che ti appaiono,

tipo il codice CAPTCHA > acronimo di Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart alias test di turing pubblico completamente automatico per distinguere computer e umani

- o devi rispondere a delle domande che ti vengono poste in inglese chiaramente ;)

Un esempio di foto caricate su TinyPic, quelle grandi e su Postimage, quelle piccole che si ingrandiscono se ci clicchi sopra, lo trovi in firma .

emmedi
10-08-2013, 22:12
Discussione spostata di sezione.

RicoTubbs
11-08-2013, 12:06
Discussione spostata di sezione.

Grazie, sono una frana è già la seconda volta che sbaglio sezione :(

L’immagine sarà resa inaccessibile se utilizza più di 300 megabyte di banda in un periodo di un’ora. Il file sarà rimosso anche nel caso in cui non venga visualizzato almeno una volta in un anno."

In più se le foto sono più di 500....ti vengono lasciate le 500 foto più recenti......avendo un account freeware, ti potrebbe arrivare una e-mail che recita circa meno quasi cosi ;)

Ecco appunto, io ho 126 immagini, la più pesante è di 800kb circa, com'è possibile che me ne abbia cancellata qualcuna? Non mi risultano "infrazioni" su quanto inserito, non capisco come mai di testa sua il sito abbia deciso di oscurare qualcosa (lo "slot" dell'immagine per capirci è ancora presente, ma non è visualizzabile, appare l'errore che ho citato all'inizio).

Non so se sia la sezione giusta questa, comunque mi pare che Imageshack le cancelli dopo un certo periodo di tempo, un' alternativa sarebbe Imgur (http://imgur.com/).

Ti ringrazio, userò questo sito ora, risulta simile ad ImageShack e non sembra avere certe fastidiose restrizioni. Spero non agisca a buffo come l'altro sito.
Ps: bell'avatar.

tallines
27-11-2013, 19:45
Riporto n auge questa discussione di cui mi era leggermente dimenticato e per cui chiedo scusa, per il fatto che moltissimi utenti postano su Imageshack quando ci sono tantissimi siti di free image hosting che si possono usare, senza aver il problema che un domani le immagini postate sul forum siano cancellate .

perchè il problema di Imageshack è questo : ci sono delle limitazioni anche per chi ha un account free .

Tra i siti che si possono usare al posto di.......... ci sono : Imgur come detto. Postimage, Ngoit IMG UP, Tinypic, Free Image Hosting

Altra cosa che ho trvato su Imageshack per mettere in guardia l'utente che lo usa che è il link del riassunto che ho fatto al post n. 3>

http://gek60.altervista.org/2012/02/bella-fregatura-per-chi-uppa-immagini-su-imageshack/

PS : se avete altri suggerimenti riguardo siti che si possono usare per caricare le immagini gratuitamente e che poi non vengano cancellate............diteli e ben vengano ;)