PDA

View Full Version : Implementare MVC in PHP

Anarchia_92
10-08-2013, 17:39
Salve,
Avrei bisogno di un aiuto per capire un pochino come, anzi dove implementare alcune funzioni di un CMS che sto realizzando.. Ho letto molti articoli a riguardo e forse alcuni anche sbagliati, ma comunque per il mio sistema sono arrivato alle seguenti conclusioni..
La richiesta dell utente viene processata dal controller che è connesso con il Model e con la View.. In base alla richiesta il controller manda la richiesta alla sottoclasse che contiene la richiesta desiderata la quale è connessa alla sua View e al suo Model..(Quest'ultima è una convenzione che ho usato io per la mia applicazione) .. Ora la View in generale contiene dei semplici metodi che caricano il file HTML e fa il bind delle variabili in base ai dati che estrapola dal Model ..Quest'ultimo contiene tutta la gestione del database.. Fino a qui credo di aver capito, correggetemi pure se sbaglio..ora per ho un forte dubbio.. La parte di gestione delle richieste Get aspetta al controller, ma quella delle richieste Post? Aspetta sempre al controller oppure al Model? io ho fatto il primo caso aspetta al controller.. Gestione Sessoni, Get, Post, Generazione di Errori le ho fatte fare al controller , le richieste dei dati al Model e la Parte di visualizzazione alla View .. Se ci sono degli errori da visualizzare allora vengono passati dal controller altrimenti tutto viene dal Model (Anche i file .xml delle traduzioni)... Ho fatto giusto oppure ho confuso e va fatto fare al Model, la parte dei post? Se si come potrei fare?
Attualmente i reference delle mie classi sono..
Controller: Model e View
View: Model
Model: / (Viene interrogato e restituisce i dati, basta)

Sono nel giusto oppure nell errore?

Grazie per l attenzione
Andrea.