PDA

View Full Version : problema wi fi con router sitecom

vale_emme
10-08-2013, 15:59
salve, ho un problema con la mia rete wifi
a casa ho un pc desktop collegato via cavo ad un router sitecom 300n (con adsl infostrada 8mega)... non ho mai avuto problemi, ora con il notebokk cerco di navigare tramite wifi ma ogni volta che disconnetto per poter ri-connettere devo entrare nel pannello del router e inserire manualmente la password di rete (ogni volta)... questo significa che prima di poter navigare col notebook devo accendere il fisso, far questa procedura e poi navigare.... come posso risolvere questo problema? in cosa sbaglio?
grazie a chi mi aiuterà

trottolino1970
10-08-2013, 22:22
Fammi capire: il router non salva la password che inserisci nella sezione WiFi?

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

vale_emme
11-08-2013, 10:43
si, la salva... infatti quando vado ad inserirla è già lì.... scritta.... e poi anche nel riepilogo la trovo....
è come se dovessi dargli ogni volta una specie di "input di aggiornamento" non so come definirlo...
al momento ho ovviato il problema lasciando il router acceso h24, ma vorrei comunque risolvere se si può.
grazie

trottolino1970
11-08-2013, 11:28
Hai provato ad aggiornare il firmware?

vale_emme
11-08-2013, 21:48
no... credo di no... come si fa?:mbe: :stordita:

trottolino1970
11-08-2013, 22:03
no... credo di no... come si fa?:mbe: :stordita:

Vai sul sito del produttore cerchi il modello esatto del router e scarichi il firmware

sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------

vale_emme
13-08-2013, 12:35
Salve, credevo di aver risolto il mio problema poichè il mio portatile finalmente va in rete... ma ora mi son accorta che se provo ad accendere contemporaneamente il fisso mi vien fuori un messaggio di "errore conflitto di rete" (o qualcosa del genere).... cosa ho sbagliato?

trottolino1970
13-08-2013, 20:54
Salve, credevo di aver risolto il mio problema poichè il mio portatile finalmente va in rete... ma ora mi son accorta che se provo ad accendere contemporaneamente il fisso mi vien fuori un messaggio di "errore conflitto di rete" (o qualcosa del genere).... cosa ho sbagliato?

Metti tutti i dispositivi in dhcp

sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------

vale_emme
17-08-2013, 11:14
dove? nella scheda "impostazioni DHCP" mi vien fuori:
Tabella Assegnazione IP statico
In questa pagina si può assegnare un IP statico basato su un indirizzo MAC. È possibile assegnare/rimuovere l�IP statico. Inserire l�indirizzo MAC in forma di stringa esadecimale, ad esempio "00-0C-F6-C6-12-43". Inserire l�indirizzo IP in forma di stringa numerica, ad esempio "192.168.0.100".
Indirizzo MAC : (xx-xx-xx-xx-xx-xx)
Indirizzo IP : (xxx.xxx.xxx.xxx)
:mbe:

trottolino1970
17-08-2013, 14:50
dove? nella scheda "impostazioni DHCP" mi vien fuori:
Tabella Assegnazione IP statico
In questa pagina si può assegnare un IP statico basato su un indirizzo MAC. È possibile assegnare/rimuovere l�IP statico. Inserire l�indirizzo MAC in forma di stringa esadecimale, ad esempio "00-0C-F6-C6-12-43". Inserire l�indirizzo IP in forma di stringa numerica, ad esempio "192.168.0.100".
Indirizzo MAC : (xx-xx-xx-xx-xx-xx)
Indirizzo IP : (xxx.xxx.xxx.xxx)
:mbe:

Devi selezionare ottieni automaticamente indirizzo IP