PDA

View Full Version : Consiglio Mac mini oppure portatile?

ciulano
10-08-2013, 12:16
Salve ,
Vorrei buttar i sul mondo Apple dato che da diversi anni uso iPhone e iPad .
Ma sono altamente indeciso.
Vorrei prendere iMac per il rapporto prezzo / prestazioni ma molto probabilmente
Mi orienterò su un Mac book pro retina da 13 pollici da collegare ad un monitor esterno oppure su un Mac mini che a parità di hardware ha un costo molto più contenuto.
Ieri stavo a casa di un mio amico che ha iMac e mi sono innamorato dei bei colori del monitor Apple ( molto saturi)
Secondo voi collegando iMac mini o il Mac Pro retina ad un monitor esterno posso ottenere lo stesso risultato.
Sono un po' confuso e indeciso datemi n consiglio :help:

Nenco
10-08-2013, 12:36
Dipende dal tipo di monitor a cui collegheresti il mac mini, quelli più economici hanno un pannello di tipo TN e difficilmente avrai quella resa, devi prenderne uno con pannello IPS o S-PVA, inoltre il pannello dell'imac è lucido ed anche quello incide molto sulla percezione dei colori e del contrasto

ciulano
10-08-2013, 13:19
Dipende dal tipo di monitor a cui collegheresti il mac mini, quelli più economici hanno un pannello di tipo TN e difficilmente avrai quella resa, devi prenderne uno con pannello IPS o S-PVA, inoltre il pannello dell'imac è lucido ed anche quello incide molto sulla percezione dei colori e del contrasto

sai indicarmene uno magari anche lucido come quello del imac?
grazie

Likn'_ùs
12-08-2013, 09:09
E' vero che in casa l'effetto è limitato.. Però io consiglierei sempre un pannello non-lucido o matte che dir si voglia.. ;)

Detto questo, buon acquisto.
Ps.: Scusami dell'intrusione, ma i pannelli lucidi proprio non li sopporto, quindi ti do' il mio parere ;)

enter
12-08-2013, 21:22
Lucido a vita.

Leggere qui per farsi un'idea:

http://www.tomshw.it/forum/monitor/194150-monitor-lucido-o-opaco.html