PDA

View Full Version : Consiglio Western Digital Re4

Marci
10-08-2013, 11:39
Come da titolo, ho trovato questi dischi a 48€ nuovi, dite che è un buon acquisto? Purtroppo è la versione Sata 2 ma li userei in RAID1 come backup per cui penso che possa anche fare a meno della differenza di velocità.

zagor977
10-08-2013, 12:09
sono ottimi dischi. in quale taglio li hai trovati, 500gb?

Marci
10-08-2013, 12:12
sono ottimi dischi. in quale taglio li hai trovati, 500gb?

2TB

zagor977
10-08-2013, 12:33
2TB

allora è un affare. io li prenderei al volo.

Marci
10-08-2013, 12:38
allora è un affare. io li prenderei al volo.

Li ho ordinati con consegna al pic&pay e pagamento alla consegna; speriamo non sia un errore e ritirino l'ordine.
Ne erano rimasti 2 e adesso lo danno esaurito, incrociamo le dita:sperem:
QUando li ho visti a quel prezzo ci sono rimasto:fagiano:

zagor977
10-08-2013, 12:39

ci sono rimasto anch'io :fagiano:

HoFattoSoloCosi
10-08-2013, 13:22
speriamo non sia un errore e ritirino l'ordine.

Probabilmente è un errore, se sono nuovi e non di recupero è un prezzo folle per questi dischi :D

Ma a te non interessa, nel senso che anche se fosse un errore loro non possono farci nulla e devono evadere l'ordine assolutamente.

Era successo anche sull'amazzone francesce poco tempo fa...ricordo di un SSD 840 PRO da 256GB messo a 21€ invece che a 210€ e nel lasso di pochi minuti che il negoziante se ne accorgesse e rettificasse l'annuncio ne avevano già comprati una 30ina mi pare :rolleyes:

E giustamente ha dovuto venderli a quella cifra, ormai Amaz*n aveva registrato l'atto di pagamento ;) Mi pare che uno del nostro forum se ne fosse accaparrato uno addirittura http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Marci
10-08-2013, 13:27
Probabilmente è un errore, se sono nuovi e non di recupero è un prezzo folle per questi dischi :D

Ma a te non interessa, nel senso che anche se fosse un errore loro non possono farci nulla e devono evadere l'ordine assolutamente.

Era successo anche sull'amazzone francesce poco tempo fa...ricordo di un SSD 840 PRO da 256GB messo a 21€ invece che a 210€ e nel lasso di pochi minuti che il negoziante se ne accorgesse e rettificasse l'annuncio ne avevano già comprati una 30ina mi pare :rolleyes:

E giustamente ha dovuto venderli a quella cifra, ormai Amaz*n aveva registrato l'atto di pagamento ;) Mi pare che uno del nostro forum se ne fosse accaparrato uno addirittura http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Io però non ho ancora pagato.
Mi era successo con un HD esterno che avevano messo su un altro sito online a 19.90 invece che 199€, mi han contattato per dirmi che avevano disdetto l'ordine però.
In questo caso 48€ è un errore strano però, non penso costassero 480€:D

Aiace
10-08-2013, 13:30
Comunque è una cosa folle la questione degli hard disk.
Ho preso un HD WD Green da 2T due anni fa e l'ho pagato 60€... adesso a distanza di due anni costa quasi 90€... mah

Maicol82
10-08-2013, 14:21
A me non capitano mai queste cose...mannaggia!!! e mi avrebbe fatto proprio comodo visto che devo cambiare il mio, avrei preso l'occasione e cambiato subito. Visto pure io di che negozio si tratta, lo tengo d'occhio...non si sa mai ;-)

inviato dal mio Huawei Ascend Mate

zagor977
10-08-2013, 14:27

io un tempo andavo sistematicamente a caccia di questi errori, perchè consultavo (e consulto tutt'ora) i listini molto spesso, ma mi hanno sempre annullato gli ordini, a parte una volta: ero riuscito a prendere un i7 920 a 200 euro quando il prezzo più basso era di 330, ovvero appena uscito sul mercato.

Marci
10-08-2013, 15:10
Comunque è una cosa folle la questione degli hard disk.
Ho preso un HD WD Green da 2T due anni fa e l'ho pagato 60€... adesso a distanza di due anni costa quasi 90€... mah

io l'anno scorso l'ho pagato 119€:cry:

HoFattoSoloCosi
10-08-2013, 17:47
io un tempo andavo sistematicamente a caccia di questi errori, perchè consultavo (e consulto tutt'ora) i listini molto spesso, ma mi hanno sempre annullato gli ordini, a parte una volta: ero riuscito a prendere un i7 920 a 200 euro quando il prezzo più basso era di 330, ovvero appena uscito sul mercato.

Eheh, anch'io ogni tanto vado a caccia, e una volta PENSO mi sia capitato con un SSD pagato subito appena acquistato...nonostante l'avessi preso più di un anno fa, lo pagai 71€ spedito su un rinomato sito di ecommerce, ed era un SSD da 128GB, insomma niente male, nemmeno oggi si riesce a pagare così poco, e io ho sempre pensato fosse stata una svista :D Guarda caso dopo pochi minuti dall'acquisto il pezzo era "stranamente" esaurito, e il giorno dopo era scomparso dai listini, e tornato a 120€+spedizioni :sborone:

A me piace pensare fosse frutto si una svista! :fagiano:

Maicol82
10-08-2013, 19:24
Li ho ordinati con consegna al pic&pay e pagamento alla consegna; speriamo non sia un errore e ritirino l'ordine.
Ne erano rimasti 2 e adesso lo danno esaurito, incrociamo le dita:sperem:

Potevi ordinarne uno e l'altro lasciarlo a me... scherzo! :-P

Marci
20-08-2013, 11:38
Potevi ordinarne uno e l'altro lasciarlo a me... scherzo! :-P

Eh ma sono RAID edition, in single sarebbero sprecati:sofico:
Comunque sono arrivati al pick point, oggi pomeriggio vado a prenderli:D

Maicol82
20-08-2013, 14:24
Eh ma sono RAID edition, in single sarebbero sprecati:sofico:
Comunque sono arrivati al pick point, oggi pomeriggio vado a prenderli:D

Vero che sarebbero sprecati ma non credo ci siano controindicazioni ad usarne solo uno come il red progettato per utilizzo nas ed usato normalmente. Facci sapere poi se il prezzo è effettivamente quello

Marci
20-08-2013, 16:06
Vero che sarebbero sprecati ma non credo ci siano controindicazioni ad usarne solo uno come il red progettato per utilizzo nas ed usato normalmente. Facci sapere poi se il prezzo è effettivamente quello

Per forza, mi hanno gia mandato il contratto d'acquisto per quella cifra:)

Maicol82
20-08-2013, 17:41
Si certo, era anche ovvio ma magari dicevano qualcosa riguardo il prezzo basso...poi ovvio che te ne saresti fregato ma non si sa mai con i negozianti ;-)

Marci
21-08-2013, 10:00
Si certo, era anche ovvio ma magari dicevano qualcosa riguardo il prezzo basso...poi ovvio che te ne saresti fregato ma non si sa mai con i negozianti ;-)

Li ho presi, uno è andato:cry: Appena acceso fa un ticchettio infernale e poi si ferma; l'altro invece è OK.
Appena mi arriva la fattura procedo con il DOA:muro:

Maicol82
21-08-2013, 12:39
Li ho presi, uno è andato:cry: Appena acceso fa un ticchettio infernale e poi si ferma; l'altro invece è OK.
Appena mi arriva la fattura procedo con il DOA:muro:

Beh... nessun problema, devono cambiartelo per forza

Marci
28-08-2013, 14:27
Ho spedito l'HD, speriamo me lo sostituiscano e non mi rimborsino.

Marci
05-09-2013, 13:46
HD sostitutivo arrivato oggi, sembrerebbe OK dal primo test veloce di HD tune, adesso aspetto quello approfondito:)
Ho visto adesso che lo stesso negozio li ha rimessi in vendita ma a 216.99€ :fagiano: