View Full Version : Consiglio Western Digital Re4
Come da titolo, ho trovato questi dischi a 48€ nuovi, dite che è un buon acquisto? Purtroppo è la versione Sata 2 ma li userei in RAID1 come backup per cui penso che possa anche fare a meno della differenza di velocità.
zagor977
10-08-2013, 12:09
sono ottimi dischi. in quale taglio li hai trovati, 500gb?
sono ottimi dischi. in quale taglio li hai trovati, 500gb?
2TB
zagor977
10-08-2013, 12:33
2TB
allora è un affare. io li prenderei al volo.
allora è un affare. io li prenderei al volo.
Li ho ordinati con consegna al pic&pay e pagamento alla consegna; speriamo non sia un errore e ritirino l'ordine.
Ne erano rimasti 2 e adesso lo danno esaurito, incrociamo le dita:sperem:
QUando li ho visti a quel prezzo ci sono rimasto:fagiano:
zagor977
10-08-2013, 12:39
ci sono rimasto anch'io :fagiano:
HoFattoSoloCosi
10-08-2013, 13:22
speriamo non sia un errore e ritirino l'ordine.
Probabilmente è un errore, se sono nuovi e non di recupero è un prezzo folle per questi dischi :D
Ma a te non interessa, nel senso che anche se fosse un errore loro non possono farci nulla e devono evadere l'ordine assolutamente.
Era successo anche sull'amazzone francesce poco tempo fa...ricordo di un SSD 840 PRO da 256GB messo a 21€ invece che a 210€ e nel lasso di pochi minuti che il negoziante se ne accorgesse e rettificasse l'annuncio ne avevano già comprati una 30ina mi pare :rolleyes:
E giustamente ha dovuto venderli a quella cifra, ormai Amaz*n aveva registrato l'atto di pagamento ;) Mi pare che uno del nostro forum se ne fosse accaparrato uno addirittura http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Probabilmente è un errore, se sono nuovi e non di recupero è un prezzo folle per questi dischi :D
Ma a te non interessa, nel senso che anche se fosse un errore loro non possono farci nulla e devono evadere l'ordine assolutamente.
Era successo anche sull'amazzone francesce poco tempo fa...ricordo di un SSD 840 PRO da 256GB messo a 21€ invece che a 210€ e nel lasso di pochi minuti che il negoziante se ne accorgesse e rettificasse l'annuncio ne avevano già comprati una 30ina mi pare :rolleyes:
E giustamente ha dovuto venderli a quella cifra, ormai Amaz*n aveva registrato l'atto di pagamento ;) Mi pare che uno del nostro forum se ne fosse accaparrato uno addirittura http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Io però non ho ancora pagato.
Mi era successo con un HD esterno che avevano messo su un altro sito online a 19.90 invece che 199€, mi han contattato per dirmi che avevano disdetto l'ordine però.
In questo caso 48€ è un errore strano però, non penso costassero 480€:D
Comunque è una cosa folle la questione degli hard disk.
Ho preso un HD WD Green da 2T due anni fa e l'ho pagato 60€... adesso a distanza di due anni costa quasi 90€... mah
Maicol82
10-08-2013, 14:21
A me non capitano mai queste cose...mannaggia!!! e mi avrebbe fatto proprio comodo visto che devo cambiare il mio, avrei preso l'occasione e cambiato subito. Visto pure io di che negozio si tratta, lo tengo d'occhio...non si sa mai ;-)
inviato dal mio Huawei Ascend Mate
zagor977
10-08-2013, 14:27
io un tempo andavo sistematicamente a caccia di questi errori, perchè consultavo (e consulto tutt'ora) i listini molto spesso, ma mi hanno sempre annullato gli ordini, a parte una volta: ero riuscito a prendere un i7 920 a 200 euro quando il prezzo più basso era di 330, ovvero appena uscito sul mercato.
Comunque è una cosa folle la questione degli hard disk.
Ho preso un HD WD Green da 2T due anni fa e l'ho pagato 60€... adesso a distanza di due anni costa quasi 90€... mah
io l'anno scorso l'ho pagato 119€:cry:
HoFattoSoloCosi
10-08-2013, 17:47
io un tempo andavo sistematicamente a caccia di questi errori, perchè consultavo (e consulto tutt'ora) i listini molto spesso, ma mi hanno sempre annullato gli ordini, a parte una volta: ero riuscito a prendere un i7 920 a 200 euro quando il prezzo più basso era di 330, ovvero appena uscito sul mercato.
Eheh, anch'io ogni tanto vado a caccia, e una volta PENSO mi sia capitato con un SSD pagato subito appena acquistato...nonostante l'avessi preso più di un anno fa, lo pagai 71€ spedito su un rinomato sito di ecommerce, ed era un SSD da 128GB, insomma niente male, nemmeno oggi si riesce a pagare così poco, e io ho sempre pensato fosse stata una svista :D Guarda caso dopo pochi minuti dall'acquisto il pezzo era "stranamente" esaurito, e il giorno dopo era scomparso dai listini, e tornato a 120€+spedizioni :sborone:
A me piace pensare fosse frutto si una svista! :fagiano:
Maicol82
10-08-2013, 19:24
Li ho ordinati con consegna al pic&pay e pagamento alla consegna; speriamo non sia un errore e ritirino l'ordine.
Ne erano rimasti 2 e adesso lo danno esaurito, incrociamo le dita:sperem:
Potevi ordinarne uno e l'altro lasciarlo a me... scherzo! :-P
Potevi ordinarne uno e l'altro lasciarlo a me... scherzo! :-P
Eh ma sono RAID edition, in single sarebbero sprecati:sofico:
Comunque sono arrivati al pick point, oggi pomeriggio vado a prenderli:D
Maicol82
20-08-2013, 14:24
Eh ma sono RAID edition, in single sarebbero sprecati:sofico:
Comunque sono arrivati al pick point, oggi pomeriggio vado a prenderli:D
Vero che sarebbero sprecati ma non credo ci siano controindicazioni ad usarne solo uno come il red progettato per utilizzo nas ed usato normalmente. Facci sapere poi se il prezzo è effettivamente quello
Vero che sarebbero sprecati ma non credo ci siano controindicazioni ad usarne solo uno come il red progettato per utilizzo nas ed usato normalmente. Facci sapere poi se il prezzo è effettivamente quello
Per forza, mi hanno gia mandato il contratto d'acquisto per quella cifra:)
Maicol82
20-08-2013, 17:41
Si certo, era anche ovvio ma magari dicevano qualcosa riguardo il prezzo basso...poi ovvio che te ne saresti fregato ma non si sa mai con i negozianti ;-)
Si certo, era anche ovvio ma magari dicevano qualcosa riguardo il prezzo basso...poi ovvio che te ne saresti fregato ma non si sa mai con i negozianti ;-)
Li ho presi, uno è andato:cry: Appena acceso fa un ticchettio infernale e poi si ferma; l'altro invece è OK.
Appena mi arriva la fattura procedo con il DOA:muro:
Maicol82
21-08-2013, 12:39
Li ho presi, uno è andato:cry: Appena acceso fa un ticchettio infernale e poi si ferma; l'altro invece è OK.
Appena mi arriva la fattura procedo con il DOA:muro:
Beh... nessun problema, devono cambiartelo per forza
Ho spedito l'HD, speriamo me lo sostituiscano e non mi rimborsino.
HD sostitutivo arrivato oggi, sembrerebbe OK dal primo test veloce di HD tune, adesso aspetto quello approfondito:)
Ho visto adesso che lo stesso negozio li ha rimessi in vendita ma a 216.99€ :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.