View Full Version : Problema masterizzatore troppo lento
Gyammy85
10-08-2013, 10:46
Ciao a tutti
Ho un problema col mio masterizzatore, un pioneer dvr 216d
Ho cambiato pc da un mese e mi sono accorto che è molto più lento rispetto a prima, sia in lettura che in scrittura. Sembra tutto a posto, sia da bios che da Windows che ho reinstallato da poco...qualche idea?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)
alecomputer
10-08-2013, 14:08
Dovresti controllare in che porta sata hai collegato il masterizzatore se quella gestita dal chipset o dal controller integrato su scheda madre , in caso prova a spostalo su una porta sata diversa .
Gyammy85
10-08-2013, 21:02
Dovresti controllare in che porta sata hai collegato il masterizzatore se quella gestita dal chipset o dal controller integrato su scheda madre , in caso prova a spostalo su una porta sata diversa .
Sulla scheda madre ci sono connettori sata 3 posso collegarlo li?
aled1974
10-08-2013, 21:14
ovvio che sì dato che sono retrocompatibili ;)
controlla anche come viene rilevato da bios (sata ide?) e poi in windows (udma-pio mode?).... dici che hai già controllato ed è ok, ci dici come viene rilevato però?
software installati? Masterizzazione, virtualizzazione, periferiche virtuali, programmi cellulare, etc?
prova anche il fix di microsoft http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/it-it che di solito serve per altro, ma non si sa mai
ciao ciao
P.S.
se non cambia nulla rimane la prova linux (distro avviata in modalità live) e la prova di spostare l'unità ottica su un'altra macchina
Gyammy85
11-08-2013, 08:35
Non sono molto ferrato in materia di masterizzatori...dov'è che bisogna verificare se è attiva la modalità udma-pio mode?
aled1974
11-08-2013, 14:17
sì, hai ragione meglio usare siw in versione free (download: http://www.majorgeeks.com/files/details/siw_%28system_info%29.html) dove dovrebbe indicarti la cosa, oltre a fornire informazioni su tutto il sistema ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.