PDA

View Full Version : DVD non viene letto dal mio PC

19Mirko91
10-08-2013, 10:32
Ciao ragazzi.
Lo so che il problema è già stato trattato, purtroppo le altre discussioni non mi hanno aiutato.
Ho registrato attraverso un DVD recorder un film da SKY, che si vede benissimo sul PC di mio padre, mentre sul mio (che ha WIN7 Professional) non viene proprio riconosciuto. Infatti, andando su Esplora risorse, mi chiede di inserire un disco nell'unità ottica.
I file sono presenti suil DVD e sono in formato .VOB.
Non ho problemi con altri DVD, ho appena provato con uno che ho acquistato.
Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente,
Mirko

superexpert
10-08-2013, 13:29
Da quel che dici sembra che il disco sia OK e che si tratti di un problema di compatibilità tra il lettore/masterizzatore del tuo pc e quella data marca di DVD, oppure semplicemente il laser del tuo lettore che inizia a perdere colpi (di solito il problema di manifesta inizialmente solo con alcuni dischi, poi progressivamente con tutti).
Se hai necessità assoluta di guardare quel DVD sul tuo pc, puoi provare a farne una copia identica su un altro DVD vergine, cambiando marca e magari anche formato (se avevi usato un DVD+R prova a usare un DVD-R o viceversa).

19Mirko91
10-08-2013, 14:24
Un problema tra il formato ed il lettore era quello a cui avevo pensato.
Non lo voglio vedere a tutti i costi, però è un dvd che mi piacerebbe tenere e vedere ogni tanto.
Vedrò cosa fare, per intanto grazie!