PDA

View Full Version : Temperature elevate del pc

RicoTubbs
10-08-2013, 11:18
Salve a tutti da poco avevo riscontrato dei problemi di "freeze" del pc (topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581883)).
Si è scoperto che era semplice polvere a creare il disturbo facendo schizzare le temperature e livelli notevoli.
Sia ieri mattina, che questa, ho riscontrato con Core Temp di nuovo temperature elevate (oltre i 70°, di media in estate ho 40-45°). Ho ricontrollato le ventole per vedere se erano di nuovo otturate, ma sono sgombre.

Suggerimenti per tenere il pc "fresco"? Per ora ho piazzato il ventilatore :look: funzionare funziona ma non vorrei che il surriscaldamento durasse anche in futuro, quindi meglio risolvere con metodi più efficaci credo :asd:

Ale1992
10-08-2013, 11:23
Come suggerimenti posso dirti: monta delle ventole in maniera da garantire un buon flusso d'aria, l'aria deve entrare ma anche uscire; tieni l'interno del case in modo ordinato (così da non limitare il circolo dell'aria); non tenere il case in posti chiusi (tipo i mobili), controlla la pasta termica e in caso cambiala; se ancora non basta potresti pensare a cambiare dissipatore. Per ora non mi viene nient'altro. :D

RicoTubbs
10-08-2013, 11:36
La pasta termica l'ha cambiata da poco il mio tecnico di fiducia, non penso sia andata in malora in 2 mesi nemmeno. Purtroppo di "montare" e "smontare" le ventole non mi intendo molto.
Il pc è sotto la scrivania, ma c'è ampio spazio per la circolazione dell'aria (è bella larga la scrivania, quindi lo spazio sotto è notevole).