View Full Version : Creare rete lan con tp link td-w8961nd
Buongiorno,
Ho una casa nuova dove ho la presa lan che sta di fianco ad ogni presa telefonica.
Ora...ho collegato questo router che utilizzo come modem wi-fi...
Volevo sapere come impostare la rete lan...
Spesso quando mi trovo in albergo con prese lan basta che collego il pc alla rete con il relativo cavo e questo funziona senza problemi.
Ho provato a fare lo stesso in casa ma non riesco, ho percaso bisogno di uno switch?
Grazie e scusate l'ignoranza
Dumah Brazorf
10-08-2013, 09:24
Sì, oppure puoi usare quello del router andandolo a installare nel punto dove convergono tutti i cavi di rete.
Quindi c'e' un punto dove convergono tutti i cavi di rete? Se ad esempio ho 8 prese in giro per casa significa che nel punto in cui convergono tutti i cavi devo avere un hub con 8 posti liberi e li collegare il modem e tutti i cavi?
Credevo fossero collegati a cascata. Ad esempio dalla stanza 1 alla 2, dalla 2 alla 3, dalla 3 alla 4, etc....e una volta che collegavo il modem in ognuno di questi avrei avuto connessione nelle altre
Dumah Brazorf
10-08-2013, 13:17
No, ethernet non consente derivazioni.
Magari hai un punto di convergenza per piano invece che uno unico...
Braveheart84rm
10-08-2013, 13:35
scusami, cosa intendi per "presa lan attaccat al muro"? Non è che ti riferisci alla presa RJ45?
trottolino1970
10-08-2013, 21:45
Non consente derivazioni ma con un piccolo "trucco" puoi derivarlo, basta conoscere il cavo ethernet.
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
nebbia88
11-08-2013, 15:40
Non consente derivazioni ma con un piccolo "trucco" puoi derubarlo, basta conoscere il cavo ethernet.
anche con reti gigabit? :D
trottolino1970
11-08-2013, 15:41
anche con reti gigabit? :D
Assolutamente no ovviamente ;)
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
Si intendevo il cavo rj....in cosa consiste questo trucchetto?
Grazie
trottolino1970
12-08-2013, 15:31
Si intendevo il cavo rj....in cosa consiste questo trucchetto?
Grazie
Il cavo Ethernet sfrutta quattro fili quindi due coppie, le altre due coppie sono libere ..... Cosa ti fa pensare ?
sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.