PDA

View Full Version : Problema dopo installazione gtx 770

metteus
09-08-2013, 19:22
Ciao,

Ho appena montato la nuova gtx 770, su una p8z77-v pro.
Prima utilizzavo il pc sfruttando la scheda integrata del i7 3770k e tutto andava perfettamente...

Appena ho installato la nuova scheda, attaccando i due connettori della corrente, quello da 8 pin e quello da 6, sono iniziati i problemi...

In pratica appena parte il pc, si ferma per molto tempo sulla schermata del logo della scheda madre (prima del bios) poi parte a caricare il sistema operativo e poi da schermo nero...risparmio energetico...costringendomi a resettare...

C'é qualche impostazione particolare che devo settare dal bios ?
Scheda integrata intel e questa gtx770 possono coesistere con tutti i driver installati insieme ?

Grazie

zagor977
10-08-2013, 09:11
marca e modello del tuo alimentatore?

metteus
11-08-2013, 08:06
marca e modello del tuo alimentatore?

Ho risolto, grazie.

Ho aggiornato il bios e cambiato alcune impostazione.
Adesso parte subito windows senza mostrare neanche il bios :)

qboy
15-08-2013, 22:29
Ho risolto, grazie.

Ho aggiornato il bios e cambiato alcune impostazione.
Adesso parte subito windows senza mostrare neanche il bios :)

probabilmente lo mostra il bios per pochissimo tempo, ma non fai in tempo a vederlo finche manda il segnale la vga

metteus
16-08-2013, 09:29
Pare che il problema fosse il collegamento usb del corsair h100i.

Ho infatti trovato in rete altri casi in cui questo collegamento da problemi di lentezza durante il caricamento del bios e problemi nella visualizzazione dei parametri delle ventole e della pompa dal programma corsair link 2.

Una volta switchato attacco sulla scheda madre, tutto si é risolto.

Ora il bios parte normalmente e i valori delle ventole e della pompa vengono visualizzati correttamente.