View Full Version : Consiglio acquisto tablet
Gamon848
09-08-2013, 15:48
Salve avendo avuto da voi ottimi consigli per l'acquisto di un notebook nuovo avevo ancora bisogno di voi per un ulteriore quesito.
Dovrei regalare a mio fratello un tablet siccome viaggia molto e non ha un telefonino recentissimo ho optato per il tablet dimensione massima 7 pollici (che mi sembra ottimale anche per i borselli) quale è il modello migliore?
Girando un po' sul web ho travato un paio di modelli della asus e uno della lenovo che sono i seguenti:
Asus nexus 7 32 gb
Asus ME173X-1A013A MeMO Pad HD 7
IdeaTab A3000 3G
Come prezzo siamo quasi tutti sulla stessa fascia tranne il memo pad che credo sia il meno potente, io sarei più verso un nexus 7, ma non ha la fotocamera posteriore da quello che ho capito, mentre ha l'harware più performante e lo schermo migliore...
Spero che mi sappiate consigliare al meglio grazie per le eventuali risposte.
secondo me se vuoi il massimo dal qualità/prezzo prendi il memopad hd 7.
però visto che dici che tuo fratello viaggia molto ma non ha un cellulare recentissimo potresti prendergli un tablet 3g così da svicolarsi dal tethering per la connessione in mobilità quando non ci sono reti wifi disponibili.
Gamon848
09-08-2013, 17:58
Ma non è meno potente del nexus 7 ? Non è tanto una questione economica quanto di prestazioni almeno in linea di tempo non ha un prodotto che dopo un po' diventa obsoleto e non fa girare al meglio le applicazioni
È un quad core 1200 con 1 gg di ram....
quizface
10-08-2013, 09:22
Ma non è meno potente del nexus 7 ? Non è tanto una questione economica quanto di prestazioni almeno in linea di tempo non ha un prodotto che dopo un po' diventa obsoleto e non fa girare al meglio le applicazioni
Certo meno potente del nuovo Nexus 7 (http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/Nexus_7_2013/) che uscira' a fine Agosto, ma simile al vecchio (attuale) Nexus 7
Gamon848
10-08-2013, 09:34
mi sa che mi conviene aspettare il nuovo nexus a sto punto XD anche se avevo visto questo modello il cui prezzo è accattivante e ha windows 8 cosa ne pensate del TF600T-1B003R
ha Windows RT, non 8.
se vuoi un tablet con 8 ti si apre un altro mondo di possibilità, ma parti dai 300 euro per 8".
Gamon848
10-08-2013, 11:10
capito anche se sulla foto da euronics c'era la schermata di windows 8 XD cmq il prezzo è invitante perchè sta giusto 300 euro secondo voi è un buon affare?
l'interfaccia grafica è la stessa. solo che RT gira su hardware ARM (come android) e può eseguire solo le app dello store, 8 gira su hardware x86 (quello dei normali pc/portatili) ed esegue di tutto. :D
il buono di RT è che è più fluido di android e ha l'office integrato. però rispetto al robottino ha molte meno app. tra i due io andrei su android, a meno di particolari esigenze che richiedano office.
Poi se il budget può arrivare sui 450/500 la scelta IMHO è una: Windows 8.
Gamon848
10-08-2013, 12:03
ok quindi siccome ho tempo fino a metà settembre o aspetto il nuovo nexus 7 o casomai aumento un po' il budjet e mi prendo un modello con android
@InfoTech21@
13-08-2013, 12:48
Salve avendo avuto da voi ottimi consigli per l'acquisto di un notebook nuovo avevo ancora bisogno di voi per un ulteriore quesito.
Dovrei regalare a mio fratello un tablet siccome viaggia molto e non ha un telefonino recentissimo ho optato per il tablet dimensione massima 7 pollici (che mi sembra ottimale anche per i borselli) quale è il modello migliore?
Girando un po' sul web ho travato un paio di modelli della asus e uno della lenovo che sono i seguenti:
Asus nexus 7 32 gb
Asus ME173X-1A013A MeMO Pad HD 7
IdeaTab A3000 3G
Come prezzo siamo quasi tutti sulla stessa fascia tranne il memo pad che credo sia il meno potente, io sarei più verso un nexus 7, ma non ha la fotocamera posteriore da quello che ho capito, mentre ha l'harware più performante e lo schermo migliore...
Spero che mi sappiate consigliare al meglio grazie per le eventuali risposte.
Io ho un tablet delle Mediacom e funziona benissimo:
-è veloce
-alta risoluzione
-consuma poca batteria
-tanta memoria e pure espansione microSD
Io in base ai vari fattori sopracitati ti consigliere di pensarci bene e di darci un'occhiata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.