View Full Version : Problema con Telnet
Salve a tutti, spero di trovare qui la risposta al mio problema.
Venendo al dunque:in pratica non so come collegarmi tramite Telnet al mio PC: mi spiego meglio, se digito TELNET (+ mio IP sia locale o esterno) riesco ad accedere al Router (ZYxel P-660HW-D1), e fin qua tutto bene, ma da qui in avanti sono fregato, nel senso che non riesco a collegarmi ad un altro software funzionante tramite Telnet installato sul PC, in pratica si apre la finestra di collegamento con scritto CONNESSIONE A (MIO IP) dopo di che si chiude, praticamente è come se il Router non mi permettesse di andare oltre, sottolineo anche che se invece mi collego all’IP locale riesco a collegarmi tranquillamente con il software in questione.
Premetto che: il Firewall sia del Router che di XP è disabilitato così come l’antivirus.
Insomma facendola breve, siccome non sono troppo esperto con i collegamenti Telnet credo di aver sbagliato o dimenticato qualcosa, quindi volevo chiedere a chi è più esperto se mi poteva con poche parole guidarmi al collegamento corretto, visto che la colpa sicuramente è mia in quanto la cosa non mi funziona su nessun PC, al momento è tutto e spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie.
Dumah Brazorf
09-08-2013, 18:49
Anche se il firewall è disattivato devi comunque creare una regola di entrata per la porta telnet (23).
Ciao, intanto ti ringrazio per avermi risposto, il problema forse è che non so creare la regola come si deve, per farti capite meglio ti allego alcune schermate, sperando che magari tu ci capisci qualcosa, in quanto credo di aver sbagliato o dimenticato qualcosa soprattutto alla voce ADDRESS MAPPING (semmai serve).
Spero che da questi Screenshot riesci a capire dove sbaglio, eventualmente te ne invio altri se necessario!
Purtroppo non mi viene permesso di allegare le altre immagini, come posso fare?
Te li invio uno alla volta, cosi almeno funziona
Ecco l'ultimo, non si vedono un gran che, nel caso te li reinvio con miglior qualità
Dumah Brazorf
10-08-2013, 13:24
Le porte vanno elencate in modo crescente, non penso sia corretto scrivere start port 23/end port 22.
Fatto questo devi aprire le porte anche sul pc anche se il firewall è disattivato. Cerca con google come aprire le porte nel firewall di xp, trovi senz'altro delle guide relative a mulo o torrent.
Mi sono accorto adesso di aver mandato due volte la stessa immagine, comunque non è importante, piuttosto il problema è che non so se sono su l’impostazione giusta (magari non centra niente).
Sul fatto di aprire le porte del Firewall di Windows anche se questo è disattivato non sapevo fosse così, sta di fatto che fino a quando non ho capito cosa devo configurare prima nel Router sono punto e a capo
Dumah Brazorf
10-08-2013, 21:07
Beh io vedo già una regola per l'ip 192.168.1.20, non è quello l'ip del tuo pc?
Si esatto, ma il problema è chissà cos’altro devo modificare, quella è una cosa ma purtroppo è il resto che non so.
trottolino1970
10-08-2013, 21:38
Se il firewall del PC è disattivato non serve aprire nulla sul PC ma solo sul router.
Per quanto riguarda comunque il PC hai messo DNS gateway ??
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
Ciao trottolino1970, si la rete è a posto, infatti riesco sia a fare il Ping che a collegarmi con Telnet direttamente al Router, solo che appunto oltre al Router non ci passo.
trottolino1970
11-08-2013, 07:49
Posta uno screen delle porte aperte del router
Oggi ho provato a cambiare Router e sembra che adesso funzioni, dico sembra perché nonostante io riesca a collegarmi digitando il mio IP pubblico, dovrò chiedere a qualche amico che si colleghi su di me dalla sua linea ADSL per avere la conferma finale, spero proprio che ora sia a posto, per ora vi ringrazio delle vostre risposte, poi semmai non dovesse ancora funzionare mi rifarò sentire, intanto grazie.
trottolino1970
11-08-2013, 17:46
Oggi ho provato a cambiare Router e sembra che adesso funzioni, dico sembra perché nonostante io riesca a collegarmi digitando il mio IP pubblico, dovrò chiedere a qualche amico che si colleghi su di me dalla sua linea ADSL per avere la conferma finale, spero proprio che ora sia a posto, per ora vi ringrazio delle vostre risposte, poi semmai non dovesse ancora funzionare mi rifarò sentire, intanto grazie.
Se tu dall'intwrno della tua rete non entri in telnet è solo perché il tuo router non fa il redirect al pubblico dallo stesso IP
No aspetta, dall’interno non ho problemi a collegarmi con telnet, è dall’esterno che non va, comunque come dicevo appena possibile farò una prova con un amico
trottolino1970
12-08-2013, 13:42
No aspetta, dallinterno non ho problemi a collegarmi con telnet, è dallesterno che non va, comunque come dicevo appena possibile farò una prova con un amico
Prova a configurare un'altra porta e verifica se funziona, inoltra prova a verificare se quella porta non è già aperta per la configurazione del router
Se intendi la porta 23 ho già provato, se la cambio e rimante libera il collegamento con il PC non va lo stesso, ora però con l’altro Router non ho più di questi problemi, al momento non ho trovato nessuno per fare la prova finale, ma quando avrò fatto vi darò l’esito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.