_Alessio_
09-08-2013, 15:00
Ciao,
ho un portatile hp dv6 con Vista.
Oggi ho riabilitato la creazione dei punti di ripristino e subito dopo ne ho creato uno.
Avevo 141 GB disponibili.
Dopo la creazione avevo ancora 141 GB disponibili, ma insospettito dalla spia hardisk insolitamente lampeggiante per circa 10 minuti, ho scoperto in task
manager che explorer.exe richiedeva tra il 50 e il 70% del processore.
Controllando lo spazio disponibile dopo i 10 minuti trascorsi dal punto di ripristino noto che questo è calato a 134 GB disponibili (-7 GB rispetto a prima).
Dopo altri 2 minuti lo spazio disponibile era 132 GB, con explorer che continuava a fare non so cosa.
In totale -9 GB.
Per fermare questa continua sottrazione di spazio ho spento il portatile.
Al riavvio mi conferma 132 GB di spazio disponibile.
Ho eseguito la pulizia del disco per rimuovere eventuali altri punti di ripristino
ma a pulizia ultimata riconferma i 132 GB disponibili.
E' possibile recuperare quei 9 GB di spazio?
Non ho idea su come possano essere stati occupati.
ho un portatile hp dv6 con Vista.
Oggi ho riabilitato la creazione dei punti di ripristino e subito dopo ne ho creato uno.
Avevo 141 GB disponibili.
Dopo la creazione avevo ancora 141 GB disponibili, ma insospettito dalla spia hardisk insolitamente lampeggiante per circa 10 minuti, ho scoperto in task
manager che explorer.exe richiedeva tra il 50 e il 70% del processore.
Controllando lo spazio disponibile dopo i 10 minuti trascorsi dal punto di ripristino noto che questo è calato a 134 GB disponibili (-7 GB rispetto a prima).
Dopo altri 2 minuti lo spazio disponibile era 132 GB, con explorer che continuava a fare non so cosa.
In totale -9 GB.
Per fermare questa continua sottrazione di spazio ho spento il portatile.
Al riavvio mi conferma 132 GB di spazio disponibile.
Ho eseguito la pulizia del disco per rimuovere eventuali altri punti di ripristino
ma a pulizia ultimata riconferma i 132 GB disponibili.
E' possibile recuperare quei 9 GB di spazio?
Non ho idea su come possano essere stati occupati.