PDA

View Full Version : Amazon pronta ad entrare nella console war

Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 15:48
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amazon-pronta-ad-entrare-nella-console-war_48181.html

Amazon, fra i leader dei servizi di vendite online, si prepara ad entrare nella console war con una soluzione basata su Android. Il rilascio è previsto entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

neoxes
09-08-2013, 16:05
Interessante, ma bisogna vedere i giochi...

Bluknigth
09-08-2013, 16:10
Sono convinto che il mercato delle console casalinghe Android sia prematuro.

A mio parere avessero aspettato un paio di anni avrebbero potuto tirar fuori un HW competitivo con le due quasinext console. E probabilmente con un costo inferiore.

Invece così portare software nato per il mobile sulla TV di casa ha poco senso...
Insomma i giochi che ci sono oggi sui telefoni di fascia alta girano anche sulla PS3/Xbox360

Braccop
09-08-2013, 16:27
secondo me il soc sara' un tegra 4...

Pier de Notrix
09-08-2013, 18:39
E' il momento giusto, perché su Android siamo arrivati a risoluzioni 2K,
quindi gestire TV 1080p è già perfettamente possibile
e di giochi ce ne sono tanti.

shade89
09-08-2013, 21:13
Come fa a scontrarsi con PS4 e Xbox one? Non scriviamo eresie negli articoli.

Luigi XIV
09-08-2013, 21:31
Come fa a scontrarsi con PS4 e Xbox one? Non scriviamo eresie negli articoli.

Penso che intendesse uno scontro dal punto di vista di console da salotto (tipo media center) più che per il gaming. Anche se ammetto che può sembrare fuorviante.

Pier de Notrix
10-08-2013, 11:31
Non é solo questione di risoluzione, sui tablet android girano giochi in 1920*1200 e te lo posso confermare perché uso un tablet con questa risoluzione, ma girano con dettagli infimi che su un 7-10" non si notano tanto ma se trasferisci il tutto su una TV da 40 e passa salta subito all'occhio.

Se lo giochi a 720p, magari su un TV 720p la giocabilità non è comparabile alla Nintendo Wii? Te lo dico, avendo giocato con un tablet Mediacom da 99 euro collegato ad un plasma 42''... a me sembrava davvero bello (dualcore 1,2 GHz con gpu Adreno 400 e 1 GB di RAM).

Alla grande utenza basta una wii vecchia generazione, quindi darle una consolle da 99 euro (lo stesso tablet l'ho visto a 60 euro poi) per questo livello di grafica, magari per far giocare i bambini, è un ottima cosa.

fraussantin
11-08-2013, 16:06
che abbia successo ho i miei dubbi , cmq vada una cosa è certa presto mpresto i classici lettori br non avranno piu molto senso.

con la ps3 che andra a pochi soldi, con queste consolle multimediali , ed amazon sicuramente sara interessata ad affittare film in streaming molti prenderanno un aggeggio del genere.
cosi accontenti il piccolo con i giochilli casual, la mamma col film d'amore e il muscolaccio dopato di turno e il papa che spara fucilate a randello!!!!!

Greyzard
12-08-2013, 12:04
Allegria! Un'altra console a frammentare il mercato! Siamo tornati ai vecchi tempi dell'industria videoludica?