View Full Version : Samsung Galaxy S4 Mini vs HTC One Mini, la sfida in mano ai piccoli
Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 15:48
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3729/samsung-galaxy-s4-mini-vs-htc-one-mini-la-sfida-in-mano-ai-piccoli_index.html
Sono le versioni ridotte dei due terminali più interessanti nell'attuale panorama smartphone, riusciranno a eguagliare il successo dei loro fratelli maggiori? I presupposti sembrano buoni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
scusate, ma qualcosa non mi torna, dov'è finita la connettività LTE dell'S4 mini?
Un'altra cosa non mi torna... 399 e 499?
399 Fuori di testa
499 Follia pura
Bluknigth
09-08-2013, 17:05
Per poi prendere dei telefoni che se va bene verranno aggiornati alla 4.3, ma senza farsi illusioni (vero htc?)....
lagoduria
09-08-2013, 17:06
Se non mi sbaglio l'S4 mini ha 1,5 gb di RAM, non 2 gb
Zeorymer
09-08-2013, 17:42
Redazione, ma vi fa proprio così tanto schifo fare un test sull'autonomia in conversazione???? Sono telefoni, sapete? :muro:
conan_75
09-08-2013, 18:03
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3729/samsung-galaxy-s4-mini-vs-htc-one-mini-la-sfida-in-mano-ai-piccoli_index.html
Sono le versioni ridotte dei due terminali più interessanti nell'attuale panorama smartphone, riusciranno a eguagliare il successo dei loro fratelli maggiori? I presupposti sembrano buoni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Il benchmark antutu del galaxy s4 ha un valore anomalo e di conseguenza i singoli test.
Dovrebbe stare sui 24000 con valori appena superiori rispetto htc one (la differenza di 200mhz).
Forse eravate in throttling.
Sarebbe meglio riprovare...
Portocala
09-08-2013, 20:28
E poi abbiamo il Samsung S3 che ha batteria migliore, schermo migliore, dimensioni simili al One mini e costa solo 300 euri.
Aaaa beh, sicuramente se volessi prendere un telefono non prenderei un Mini castrato, costoso e inferiore in prestazioni.
Zeorymer
09-08-2013, 20:29
E poi abbiamo il Samsung S3 che ha batteria migliore, schermo migliore, dimensioni simili al One mini e costa solo 300 euri.
Aaaa beh, sicuramente se volessi prendere un telefono non prenderei un Mini castrato, costoso e inferiore in prestazioni.
Quoto. E, con la batteria maggiorata, l'S3 riceve un'autonomia simile al Note 2
maumau138
10-08-2013, 00:05
Onestamente per quel prezzo mi prenderei un telefono cinese, tipo lo Xiaomi Mi-2. Comunque leggere mini accanto ad un telefono con diplay da 4,3" mi mette tristezza.
io un cinese manco regalato, almeno la garanzia la pretendo...
Onestamente per quel prezzo mi prenderei un telefono cinese, tipo lo Xiaomi Mi-2. Comunque leggere mini accanto ad un telefono con diplay da 4,3" mi mette tristezza.
Oddio, consigliare un device privo di garanzia non è il massimo (anche se ci sono pure molti marchi occidentali che hanno un servizio assistenza meramente figurativo).
Concordo sulla tristezza del termine mini su telefoni da 4,3", anche se a parziale difesa di samsung s4 mini è pure un filo più. Piccolo di s3 mini che aveva un 4".
Comunque a giudicare le foto non c'è tutta questa differenza in termini di dimensioni... mi aspettavo quantomeno una differenza marcata.
EDIT: Ecco cosa mi aspetto tra un modello standard ed uno mini.
http://s21.postimg.org/8l139l5oj/image.jpg (http://postimg.org/image/8l139l5oj/)
Sent from my DROID4 using Tapatalk 2
"fatta eccezzione per l'altezza"
"In particolare nel caso di Galaxy S4 mini ci troviamo di fronte ad un display Super AMOLED mentre quello di One Mini e un Super LCD 2. "
Mi scuso in anticipo.
Però, accidenti, è veramente difficile leggere un articolo scritto così. Almeno il verbo essere lo vogliamo azzeccare? O le doppie? Va bene che non stiamo parlando di un libro di Umberto Eco ma, per la miseria, sarebbe il minimo tecnico!
Questa vuole essere una critica costruttiva, spero che non me ne vogliate. Chiudo qui e riprendo a leggere.
HTC ha mollato di recente il One S (= non verrà più aggiornato ai nuovi Android/Sense 5.x) dopo solo 1 anno dall'uscita e 2 update, ed era un quasi top-gamma. Samsung ha alimentato il proprio vetusto Galaxy S2 (che non era un top-gamma) fino a poco tempo fa invece.
Che garanzie offrirà per il One Mini? Telefono troppo grande per essere "mini" è un po' costoso, morto alla nascita IMHO...
HTC, disgraziatamente, sbaglia sempre le strategie di mercato.
[K]iT[o]
10-08-2013, 12:13
l'articolo presenta un sacco di errori, e questi due telefoni, ai prezzi attuali, sono l'esempio perfetto di acquisto sbagliato. un S3 o un Nexus 4 sono 100 volte una scelta migliore.
Italia 1
10-08-2013, 12:14
"fatta eccezzione per l'altezza"
"In particolare nel caso di Galaxy S4 mini ci troviamo di fronte ad un display Super AMOLED mentre quello di One Mini e un Super LCD 2. "
Mi scuso in anticipo.
Però, accidenti, è veramente difficile leggere un articolo scritto così. Almeno il verbo essere lo vogliamo azzeccare? O le doppie? Va bene che non stiamo parlando di un libro di Umberto Eco ma, per la miseria, sarebbe il minimo tecnico!
Questa vuole essere una critica costruttiva, spero che non me ne vogliate. Chiudo qui e riprendo a leggere.
Rinuncia...
Beh, ringrazio almeno per una cosa: non ho trovato (o comunque mi è sfuggito) scritto da nessuna parte "display risoluto" :Puke:... un piccolo passo avanti c'è stato :)
lagoduria
10-08-2013, 12:49
iT[o];39821357']e questi due telefoni, ai prezzi attuali, sono l'esempio perfetto di acquisto sbagliato. un S3 o un Nexus 4 sono 100 volte una scelta migliore.
Perché? L's3 mini ha prestazioni solo di poco inferiori al Nexus 4, la batteria che dura di più (stando ai test di notebookcheck), la memoria espandibile e si trova su trovaprezzi a 330 spedito, praticamente allo stesso prezzo dell'N4. Perché il N4 sarebbe "una scelta 100 volte migliore"?
maumau138
10-08-2013, 12:55
io un cinese manco regalato, almeno la garanzia la pretendo...
Oddio, consigliare un device privo di garanzia non è il massimo (anche se ci sono pure molti marchi occidentali che hanno un servizio assistenza meramente figurativo).
Concordo sulla tristezza del termine mini su telefoni da 4,3", anche se a parziale difesa di samsung s4 mini è pure un filo più. Piccolo di s3 mini che aveva un 4".
Comunque a giudicare le foto non c'è tutta questa differenza in termini di dimensioni... mi aspettavo quantomeno una differenza marcata.
EDIT: Ecco cosa mi aspetto tra un modello standard ed uno mini.
http://s21.postimg.org/8l139l5oj/image.jpg (http://postimg.org/image/8l139l5oj/)
Sent from my DROID4 using Tapatalk 2
Oltre ai produttori cinesi con rete di distribuzione europea (penso ad esempio ad Huawei) ci sono anche rivenditori italiani che importano e rivendono terminali cinesi, in questi casi i due anni di garanzia li hai comunque; e molti sono comunque ottimi terminali spesso superiori ai modelli più blasonati nella stessa fascia di prezzo (e non parlo semplicemente dei numeretti sulla scheda tecnica).
Curiosita'... dicevano che nell'S4 Mini avrebbero nuovamente incluso la radio FM... dunque... c'e'?
hermanss
10-08-2013, 18:43
Ormai va di moda mettere la parolina "Mini" dopo i nomi dei telefoni...inventarsi un altro nome no è?!!:O
Mica sono scemi: tanto la massa si pensa che il telefono 'Mini' è lo stesso solo che è più piccolo :doh:
Portocala
11-08-2013, 01:02
Perché? L's3 mini ha prestazioni solo di poco inferiori al Nexus 4, la batteria che dura di più (stando ai test di notebookcheck), la memoria espandibile e si trova su trovaprezzi a 330 spedito, praticamente allo stesso prezzo dell'N4. Perché il N4 sarebbe "una scelta 100 volte migliore"?
Aggiornamenti dell'OS garantiti per un paio d'anni.
No interfaccia Touchwiz.
La qualità costruttiva sembra superiore.
E' un'alternativa.
Samsung ha alimentato il proprio vetusto Galaxy S2 (che non era un top-gamma) fino a poco tempo fa invece.
Non era un top di gamma ? :mbe:
Un'altra cosa non mi torna... 399 e 499?
399 Fuori di testa
499 Follia pura
Prezzi spropositati, il Gs3 ( superiore ad entrambi ) è in giro a prezzi inferiori e secondo me è pure sovraprezzato.
Va ben pagare il marchio
Ma pagare di più perchè c' è scritto "S4" o "ONE" è veramente una follia
maumau138
11-08-2013, 19:12
cut...
Ma pagare di più perchè c' è scritto "S4" o "ONE" è veramente una follia
Cioè l'intero mercato smartphone
ok, prestazionalmente è decisamente meglio un S3 e costa meno.. però non considerate le dimensioni. è sensibilmente più grande di un S4 mini. io un apparecchio grande come una calcolatrice HP per telefonare non lo voglio, eppure mi servono moltissime cose del lato smart del telefono.
Non c'è molta scelta dai 4" in giù con prestazioni decenti. anzi non ce n'è. e un iphone non lo voglio.
Ecco a chi servono questi mini
Curiosita'... dicevano che nell'S4 Mini avrebbero nuovamente incluso la radio FM... dunque... c'e'?
si io ce l'ho comprato settimana passata e ti confermo che, a differenza dell'S4, nel mini c'è la radio
edoardogiu
13-08-2013, 11:55
a seguito di questa dicitura vorrei riportare una recenzione più accurata sullo schermo da parte del sito GSM ARENA
Per quanto riguarda la luminosità massima HTC One Mini raggiunge il valore di 389 nit contro i "soli" 203 nit di Galaxy S4 mini che recupera però in visibilità alla luce grazie ad un maggiore contrasto dovuto a neri più profondi.
Da GSM ARENA
The screen is fairly reflective though, which hurts its sunlight legibility. It's this reflectivity that brings down the sunlight lebibility noticably below the level set by the HTC One. It's not by much, but it's enough.
The Galaxy S4 mini screen brightness is not that high, but the lower reflectivity makes its display much easier to read out in the sun
tradotto
Lo schermo è abbastanza riflettente, però, che danneggia la sua leggibilità luce del sole. E 'questa riflessione che porta verso il basso la luce del sole lebibility noticably di sotto del livello fissato dalla HTC One. Non di molto, ma è abbastanza.
La S4 mini luminosità della galassia schermo non è così in alto, ma la riflettività inferiore rende il suo display molto più facile da leggere sotto il sole
infatti secondo la classifica di GSM ARENA,l'HTC prende 2000 punti (pari ai cellulari di fascia medio-bassa), mentre l'S4 mini 3100, quasi gli stessi dell' S3 e e S4
inoltre dato che il processore è da 1,7 ghz contro i 1,4ghz dell'HTC, se poniamo attenzione alla possibilità di attivare il risparmio energetico, il Samsung abbasserebbe la velocità arrivando ad un pari prestazioni dell'HTC (che è cmq velocissimo), ma avremmo una autoinomia notevolmente più lunga del concorrente
quindi a mio parere personale, come si fà a dire che l'Htc è superiore?
leggibilità scarsa, durata della batteria identica e possibilità di aumento della durata del samsung senza predere in prestazioni rispetto ad HTC, prezzo superiore, 1,5 g di ram in favore del samsung, dimensioni ridotte in favore del samsung
Ermy STi
19-08-2013, 13:58
1- la ram dell's4 mini è 1,5
2 - l's4 mini ha l'LTE
3 - l's4 si vede meglio al sole non perchè ha contrasto migliore, ma perchè essendo oled ha uno strato in meno sul display e quindi meno riflettente.
i due telefoni si trovano su internet a 330€ e 430€
Ermy STi
19-08-2013, 14:02
inoltre l's4 mini ha due core krait 300 mente l'htc one mini ha 2 core krait 200
*Pegasus-DVD*
15-09-2013, 23:21
ok, prestazionalmente è decisamente meglio un S3 e costa meno.. però non considerate le dimensioni. è sensibilmente più grande di un S4 mini. io un apparecchio grande come una calcolatrice HP per telefonare non lo voglio, eppure mi servono moltissime cose del lato smart del telefono.
Non c'è molta scelta dai 4" in giù con prestazioni decenti. anzi non ce n'è. e un iphone non lo voglio.
Ecco a chi servono questi mini
quoto. io ho un iphone5 e voglio passare ad android e non voglio superare i 4 pollici circa.
prenderò probabilmente un s4 mini !
non voglio andare in giro con una televisione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.