View Full Version : Password di setup Bios
paolav55
09-08-2013, 15:34
Salve, ho un problema..ho installato di nuovo il mio pc HP compac dc 7900. Tutto è filato liscio..ma quando provo ad entrare con f10 in bios (ho provato anche f8-f1) mi compare una maschera con su scritto "enter setup password" che non ricordo . Ho provato a resettarla togliendo la batteria per più di 30 minuti ...ho cliccato il tastino che si trova vicino alla batteria con la scritta Cmos. Ma non è accaduto nulla. Resta e compare sempre quella maschera. Quindi non posso entrare in Bios. Ho fatto anche 1 immagine ISo di PCCMOSCleaner ma appena faccio partire l'mmagine ...l'operazione non procede...si blocca.
Qualche consiglio?
grazie
zagor977
10-08-2013, 11:13
bastava googlare la domanda:
http://h30499.www3.hp.com/t5/Business-PCs-Compaq-Elite-Pro/Reset-password-DC7900/td-p/1157893#.UgYD-pL0EcU
comunque sei nella sezione sbagliata
paolav55
11-08-2013, 01:29
Ti ringrazio. Mi spiace, di aver sbagliato la sezione dove ho postato la mia domanda ma, ero in dubbio su dove allocarla. Per il resto, sono andata sul sito che mi hai indicato, non sono ferratissima in inglese ma, penso che siano delle operazioni che avevo già eseguito sul mio pc. L'unica cosa che, ho trovato sulla sk madre è la batteria che ho staccato per una notte intera e un bottoncino con vicino una scritta CMOS che ho spinto pensando che fosse un bottone per resettare il bios. Ma così non è stato. Girando qua e la in rete, ho trovato sempre un sito con descrizione in inglese nel quale undicavano 2 pw che ho provato e credo che, per sola fortuna sia riuscita qualche minuto fa ad entrare in bios. Purtroppo, desideravo togliere la pw.
Grazie ancora.
zagor977
11-08-2013, 05:20
usa il traduttore di google, la procedura ovviamente funziona. devi spostare un ponticello sulla mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.