PDA

View Full Version : Wildmobil: ancora nessuna diagnosi per Arturo, una richiesta di aiuto ai lettori


Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 14:15
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/wildmobil-ancora-nessuna-diagnosi-per-arturo-una-richiesta-di-aiuto-ai-lettori_48180.html

Fabio e Alcide fatica a trovare tecnici esperti e competenti in grado di rimettere in sesto Arturo per ripartire con il progetto Wildmobil: Fotografi Digitali fa da eco alla loro richiesta di segnalazione di preparatori in grado di riportare il pick-up in condizioni di affrontare le piste asiatiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

Microfrost
09-08-2013, 15:05
ma che marchetta è????

aoaces
09-08-2013, 15:09
Quando ho letto che sarebbero andati in Islanda con quel mezzo, mi sono detto non vanno lontani.
Ho fatto centinaia di chilometri lassù, tutto ok se si percorre il ring intorno all'isola, ma quando ci si addentra all'interno è tutta un'altra cosa. Ci sono strade che la settimana dopo spariscono completamente a causa degli impetuosi corsi d'acqua che ne cancellano ogni traccia e quelle esistenti mettono a dura prova anche il fuoristrada più preparato.
Dispiace tuttavia per loro.

hermanss
09-08-2013, 15:19
Hanno scelto questo pickup un po' vecchiotto non solo per il budget limitato ma soprattutto per aver maggior possibilità di trovare i pezzi e aggiustarlo in zone remote.

Vash88
09-08-2013, 15:31
Io proverei il club nazionale fuoristrada, sono appena fuori bologna, a san lazzaro, in via dino andreoli a Idice, non ho mai avuto contatti con loro, però può essere un punto di partenza. :) speriamo bene

gianni29750
09-08-2013, 19:04
ma si vede ad occhio che lo sbalzo posteriore è esagerato per un qualsivoglia tipo di fuoristrada per quanto leggero.
dilettanti allo sbaraglio!!!!
nessuna pietà.
io me ne sono andato zitto zitto buono buono con vetturette a noleggio a capo nord, a ushuaia nella terra del fuoco, in zimbabwe alle cascate vittoria, in brasile alle cascate dell'iguatsu, a machu picchu in perù e ad uluru in australia ed in 100 altri posti.
:muro:

Capozz
09-08-2013, 19:14
ma si vede ad occhio che lo sbalzo posteriore è esagerato per un qualsivoglia tipo di fuoristrada per quanto leggero.
dilettanti allo sbaraglio!!!!
nessuna pietà.
io me ne sono andato zitto zitto buono buono con vetturette a noleggio a capo nord, a ushuaia nella terra del fuoco, in zimbabwe alle cascate vittoria, in brasile alle cascate dell'iguatsu, a machu picchu in perù e ad uluru in australia ed in 100 altri posti.
:muro:

Effettivamente con 1 metro e passa di sbalzo posteriore in fuoristrada non si va da nessuna parte.
Tra l'altro, con quella trasformazione, il peso grava quasi totalmente sull'asse posteriore, l'L200 non è assolutamente adatto.
Mi dispiace per i ragazzi, ma è evidente che in fatto di automobili sono realmente dei dilettanti allo sbaraglio :(

roccia1234
10-08-2013, 07:48
Hanno scelto questo pickup un po' vecchiotto non solo per il budget limitato ma soprattutto per aver maggior possibilità di trovare i pezzi e aggiustarlo in zone remote.


Ma non è tanto il "vecchiotto" ad essere problematico o i km percorsi (180k non sono così tanti, siamo noi italiani che crediamo che oltre i 100k km una macchina sia da buttare), quanto il tipo di veicolo: a loro serviva un buon fuoristrada, ma hanno scelto un pickup che faceva anche da fuoristrada.
In più, hanno appesantito notevolmente il tutto con la cellula abitativa.

Secondo me avrebbero fatto meglio a optare per mezzi tipo unimog e simili, anche più vecchi di quell' L200, ma che almeno sono mezzi da lavoro adatti ai terreni più aspri e duri.

skyscr3am
10-08-2013, 09:12
certo è che se avessero scelto perlomeno la versione 2 posti dell' L200 tutti sti problemi non li avrebbero avuti.. sarebbe diminuito notevolmente lo sbalzo (così com'è ci vorrebbe un'altro asse al posteriore)
Ma che cavolo se ne devono fare di un 4 porte??

lucusta
10-08-2013, 11:54
nessuno a consigliargli un land rover a passo lungo e un po' meno peso?
al massimo un daily 4x4, tipo quelli dell'esercito (con sottotelaio portante)...

lcionini
11-08-2013, 10:27
Che peccato, mi dispiace davvero per loro, anche se da profano non avrei mai detto che un L200 avrebbe ceduto. Il che però mi fa ulteriormente apprezzare la robustezza del mio Daily, che a questo punto eleggo a mezzo fuoristrada per eccellenza.

khelidan1980
11-08-2013, 10:52
Effettivamente con 1 metro e passa di sbalzo posteriore in fuoristrada non si va da nessuna parte.
Tra l'altro, con quella trasformazione, il peso grava quasi totalmente sull'asse posteriore, l'L200 non è assolutamente adatto.
Mi dispiace per i ragazzi, ma è evidente che in fatto di automobili sono realmente dei dilettanti allo sbaraglio :(

bhe non credo l'abbiano scelto proprio da soli quel mezzo, probabilmente la situazione è frutto di pessimi di consigli di pseudo esperti

gd350turbo
19-08-2013, 10:16
Dopo anni passati, nel mondo del fuoristrada, ( vedere avatar ) so per esperienza diretta e personale che il 99% dei meccanici non sanno un tubo in tal senso !

E il primo di tutti è quel cosidetto preparatore che ha messo quella cellula su quel mezzo, che andrebbe come minimo arrestato per manifestata incompetenza !

Quella è una tipica preparazione per i fuoristradisti della domenica, per strade sterrate e scampagnate domenicali, non certo per fuoristrada tipo islandese !

La soluzione ideale, sarebbe un bel unimog, gli sopra ci puoi mettere quello che vuoi e fare quello che vuoi, ma nuovo, ha un prezzo inaffrontabile ed usato non è facile da trovare e i prezzi sono comunque alti.

Io sono delle parti dei nostri due amici giramondo, ma dopo che il meccanico che mi seguiva da una ventina d'anni e che mi ha sempre dato ottimi consigli è andato in pensione, e non sono stato in grado di trovarne un valido sostituto, quindi non saprei proprio a chi chiedere consigli su come moddare un L200, in maniera seria.

Direi quindi di cercare un Toyota hilux ed adattare la cellula ad esso !