PDA

View Full Version : Google Maps: nuove pubblicità locali nelle ricerche da app mobile

Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-nuove-pubblicita-locali-nelle-ricerche-da-app-mobile_48170.html

Le nuove app mobile di Google Maps adottano un innovativo sistema pubblicitario locale, in relazione alle ricerche che vengono effettuate

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
09-08-2013, 15:14
google e la pubblicita' ovunque, sempre piu' contento di aver trovato delle valide alternative
Cerchi un negozio di fiori e ti viene visualizzato per primo quello pubblicizzato, gli altri sono semplicemente in seconda posizione.
E' così anche sull'elenco telefonico...

MARROELLO
09-08-2013, 16:13
in ogni caso continuo a preferire le alternative ;)

Quali sono ? Chiedo consigli eh, non prendermi per sarcastico. :)

ziozetti
09-08-2013, 16:34
Here e Bing maps
Here/Nokia Maps ha il suo bel perché soprattutto per quanto riguarda la parte offline, vero punto di forza di Nokia/WP.
Bing Maps a mio avviso è proprio brutto (parere personale, così come il nuovo Google Maps è meno chiaro di quello vecchio) e in ogni caso non mi sembra abbia nulla in più di Google Maps...

hexaae
10-08-2013, 09:33
ed ha anche la strada dove abito in meno :asd:

Come anche in in un punto, in un cui sono solo scale è possibile scendere con la macchina, secondo lui :stordita:

Nonché giri più lunghi per arrivare dal punto a al punto b (saranno anche solo 200m, ma sempre 200m in meno sono), per non parlare del controsenso in cui ti vai a ficcare facendo il giro di bing
Bing: http://ubuntuone.com/3RZRLF6XVIZj8HONVfJGuB
Google: http://ubuntuone.com/0cTQwoAr13hBsVPGJPH8g5
(notare anche 'Via Scalelle' in alto a destra, che dicevo prima)

Google, a parte qualche indirizzo sbagliato(tipo appunto il punto di partenza in foto, che è comunque una cosa facilmente correggibile, su bing invece quello di arrivo è sbagliato) è molto più preciso a livello di mappe e percorsi

Questo caso non vuole dire nulla.
Mi è capitato qualche volta invece che GMaps non trovasse un percorso e BMaps sì invece, e i numeri civici delle vie sono quasi sempre sballati e messi a caso. Le mappe Nokia poi sono notoriamente di alta qualità e basate sul Navteq, una realtà seria e ben nota nel campo da molti anni. Tutte sbagliano qualche volta e GMaps più volte non mi ha segnalato sensi unici e ZTL, o strade per soli mezzi pubblici come percorribili col rischio di belle multe salate...

Google sta diventando una religione a cui aderire coi paraocchi e per "atto di fede" per alcuni utenti, felici pure dello spam quadruplicato da un paio di anni a questa parte, basta fare un giro su servizi come YouTube per capirlo, dove prima di ogni video sei bombardato (in passato assolutamente no).... Non è un caso che le sue quotazioni in borsa siano in ascesa e abbia superato anche MS. Fa presto, aumentando la pubblicità per i suoi usatissimi servizi, che d'altronde vengono offerti "gratuitamente"... GMail un giorno dovrà integrare un auto-anti-spam system :asd:

hexaae
10-08-2013, 16:38
Più che altro... mi fai un esempio di qualche tecnologia simile che Microsoft sta sperimentando di recente?

...non che mi interessi deviare su un discorso fanboy MS vs Google e viceversa (perché appena si tocca Google si finisce in quella direzione? Io non sono un tipo religioso, nè da una parte nè dall'altra...), ma diverse cose di successo anche per i lab di ricerca MS: pensa all'esempio concreto e già commercializzato di Kinect...