PDA

View Full Version : Case max 65€

noxs86
09-08-2013, 12:23
Ciao raga vorrei sostituire il mio vecchio case e mi servirebbe un consiglio riguardo l'acquisto di un buon case ben areato per utilizzo vario.... gaming internet ecc...vi posto la mia configurazione cpu phenom x6 1100,dissipatore zalman,scheda madre asus m5a97 evo r2.0,8 gb di ram corsair,scheda video ati hd7850 da 2gb alimentatore xfx 550w,1tb di hd e molto presto in arrivo anche un bel ssd.....:) non vorrei andare oltre i 65 euro qualche consiglio??:D

noxs86
11-08-2013, 11:16
up

alecomputer
11-08-2013, 16:06
Prova a vedere se questo case ti puo andare bene : Aerocool Strike X GT
Dovresti trovarlo a circa 60 Euro .

zagor977
11-08-2013, 16:44
corsair 300r, su trovaprezzi a partire da 62 euro

noxs86
12-08-2013, 11:01
raga ho dato un'occhiata ma l'aerocool Strike X GT non mi fa proprio impazzire e il corsair 300r mi sembra troppo sobrio..cosa ne pensate di questi?AEROCOOL - strike-x xtreme,Zalman Z12 Plus e Zalman Z11 Plus come vi sembrano?poi nel mercatino ho trovato usato un Corsair Graphite 600T bianco (ed è veramente stupendo!!) vale la pena spendere quasi altri 30€ in più per quel case?

alecomputer
12-08-2013, 15:49
I case : AEROCOOL - strike-x xtreme,Zalman Z12 Plus e Zalman Z11 , corsair 300r , Aerocool Strike X GT , hanno tutti più o meno tutti le stesse caratteristiche , cambia solo qualche dettaglio e l' estetica , per il resto sono allo stesso livello come qualità/prezzo .
Il case Corsair Graphite 600T bianco viene venduto nuovo a circa 150 Euro , e oltre ad avere le stesse caratteristiche dei case indicati sopra , ha anche il regolatore di velocita ventola integrato . Se ti piace Corsair Graphite 600T Ti conviene prenderlo , visto che come qualità e decisamente migliore .
.

doctor who ?
12-08-2013, 15:54
I case : AEROCOOL - strike-x xtreme,Zalman Z12 Plus e Zalman Z11 , corsair 300r , Aerocool Strike X GT , hanno tutti più o meno tutti le stesse caratteristiche , cambia solo qualche dettaglio e l' estetica , per il resto sono allo stesso livello come qualità/prezzo .
Il case Corsair Graphite 600T bianco viene venduto nuovo a circa 150 Euro , e oltre ad avere le stesse caratteristiche dei case indicati sopra , ha anche il regolatore di velocita ventola integrato . Se ti piace Corsair Graphite 600T Ti conviene prenderlo , visto che come qualità e decisamente migliore .
.

anche uno degli Aerocool ha il regolatore per le ventole, sto cercando anche io un case su quella cifra e credo che prenderò un grezzissimo Aerocool, sono ancora indeciso tra 4-5 modelli :asd:

noxs86
12-08-2013, 16:00
anche uno degli Aerocool ha il regolatore per le ventole, sto cercando anche io un case su quella cifra e credo che prenderò un grezzissimo Aerocool, sono ancora indeciso tra 4-5 modelli :asd:
a quale modello aerocool ti riferisci cha ha il regolatore?

doctor who ?
12-08-2013, 17:21
l'xpredator x1 nella versione bianca ha la manopolina, credo anche nelle altre colorazioni, sulla chiave è a 55

cabernet
16-08-2013, 09:35
.

mi permetto da possessore del corsair 600t white edition,di dire la mia,
attenzione che il case in oggetto è piu di un mid tower, è molto grande e spazioso e le foto ingannano, occupa moltissimo spazio.
La qualità non la discuto, ha un cable management notevole,forse tra i migliori.
i difetti sono che entra polvere da sopra,tanta polvere, non hanno previsti i filtri,che le ventole da 20 cm non raffreddano bene perche per muovere tanta aria al massimo fanno rumore, e il controllo delle ventole fa pena, cioè min o max non senti la differenza.
Altro difetto la paratia in plexiglass fornita con l'aumento dei flussi quando la cpu è in full,senti degli scricchiolii,probabilmente si muove leggermente e da fastidio,sembra che ci siano degli scoppi dentro.
Spender 150 euro e comprare a parte i filtri ha comunque un costo,tra spedizione ecc son altri 40 euro.
La corsair ha fatto strada e ora non so come siano i nuovi modelli, per 150 euro non lo riprenderei.
Se invece vi fregate del clima e del flusso a default e siete smanettoni con piccoli accorgimenti vien fuori un ottimo case (cambiando anche ventole)
per riassumere,il 600t è maestosità,spazio,ordine, ma nient altro (x esempio silenzio e fresco)

SilentGhost
16-08-2013, 11:26
Ci sarebbe enermax ostrog, che è un buon case, forse un po' sobrio.
Cm spazio hai dei problemi?

noxs86
16-08-2013, 11:41
mi permetto da possessore del corsair 600t white edition,di dire la mia,
attenzione che il case in oggetto è piu di un mid tower, è molto grande e spazioso e le foto ingannano, occupa moltissimo spazio.
La qualità non la discuto, ha un cable management notevole,forse tra i migliori.
i difetti sono che entra polvere da sopra,tanta polvere, non hanno previsti i filtri,che le ventole da 20 cm non raffreddano bene perche per muovere tanta aria al massimo fanno rumore, e il controllo delle ventole fa pena, cioè min o max non senti la differenza.
Altro difetto la paratia in plexiglass fornita con l'aumento dei flussi quando la cpu è in full,senti degli scricchiolii,probabilmente si muove leggermente e da fastidio,sembra che ci siano degli scoppi dentro.
Spender 150 euro e comprare a parte i filtri ha comunque un costo,tra spedizione ecc son altri 40 euro.
La corsair ha fatto strada e ora non so come siano i nuovi modelli, per 150 euro non lo riprenderei.
Se invece vi fregate del clima e del flusso a default e siete smanettoni con piccoli accorgimenti vien fuori un ottimo case (cambiando anche ventole)
per riassumere,il 600t è maestosità,spazio,ordine, ma nient altro (x esempio silenzio e fresco)
Grazie per i tuoi consigli xò ho già trovato un'accordo con il venditore 90€ spedito... e poi mi sono letteralmente innamorato di quel case:D

Grey 7
16-08-2013, 19:52
secondo me hai fatto bene, io non ho problemi, per la polvere che entra dall'alto basta una spruzzatina d'aria ogni tanto, mentre la paratia non mi ha mai dato problemi di scricchilii vari (l'unica cosa è che si è un po' rigata, il plexigrass è un po' scarsuccio come qualità )

noxs86
17-08-2013, 19:12
trattativa saltata quindi di nuovo alla ricerca....!pazienza:muro: comunque ho notato il Cooler Master HAF XB sembra molto solido e accattivante!

cabernet
17-08-2013, 23:01
Tra un mese venderò il mio 600 white edition e postero sicuramente nel mercatino..ma nn penso tu possa aspettare..per la cifra in questione ci sono tante alternative anche troppe..
Personalmente non amo i case con scheda madre posizionata in verticale perche in questo modo si spreca molto spazio.

noxs86
18-08-2013, 09:57
Tra un mese venderò il mio 600 white edition e postero sicuramente nel mercatino..ma nn penso tu possa aspettare..per la cifra in questione ci sono tante alternative anche troppe..
Personalmente non amo i case con scheda madre posizionata in verticale perche in questo modo si spreca molto spazio.

Entro la settimana prossima credo di prenderlo comunque se decidessi di venderlo prima fammi un fischio;)

noxs86
26-08-2013, 10:11
Alla fine ho preso il case di shingo il 600t, quindi si può chiudere.Vi ringrazio per i vostri consigli :)