Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-engine-4-nuovo-video-mostra-le-tecniche-avanzate-di-texturing_48161.html
Il nuovo video Inside Unreal spiega il progetto alla base dei "layered materials", ovvero texture stratificate che ricoprono i modelli poligonali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo... Ho sempre ritenuto fondamentale la qualita' delle textures per avere il fotorealismo. Preferisco sempre avere meno poligoni ma con spiaccicato sopra textures prese da foto o simili ( vedi il vecchio mafia1, che a suo tempo aveva una grafica fantastica, soprattutto nei volti e nelle decorazioni/arazzi )
II ARROWS
09-08-2013, 10:53
Mah... niente di così speciale alla fine, magari si risparmia tempo invece di creare un nuovo materiale, ma poi devi comunque creare la texture per la mappa e devi in ogni caso assicurarti che la fusione dei materiali dia l'effetto voluto...
SharpEdge
09-08-2013, 12:10
Tu hai idea di quale comodità questo crea? forse non ti rendi conto...non hai più migliaia di texture sparse, ma un unica texture che su ogni canale presenta un tipo diverso ( in realtà non è nuova questa tecnica però mai visto a questo livello di integrazione).
Per editare una texture basterà lavorare su un singolo file.
steffsoulman
10-08-2013, 09:07
Quando leggo questo nome (UNREAL), mi viene la tristezza, per aver visto dopo quel titolo stupendo (UNREAL 1), un decadere delle trame, delle atmosfere, ecc....
nemicodidante
10-08-2013, 11:22
ehi ma è un cannone flak quello la dietro o sbaglio!!! :-O
Dove lo hai visto il cannone flak?
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