PDA

View Full Version : Tribunale USA: i bitcoin devono rispettare le leggi sulla valuta

Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/tribunale-usa-i-bitcoin-devono-rispettare-le-leggi-sulla-valuta_48159.html

Secondo il giudice Amos Mazzant i bitcoin sono in tutto e per tutto una forma di moneta e per questo devono sottostare alle leggi USA sulla valuta

Click sul link per visualizzare la notizia.

deggial
09-08-2013, 07:54
Temo che la sentenza si riveli di portata "storica" per la vita dei bitcoin, essere equiparata a una moneta reale significa controllo, tracciabilità (tassazione)... la morte dei principi che stanno alla base del bitcoin.
[Se sia un bene o un male me lo tengo per me, ho già provato a convincere qualcuno delle mie tesi e non ho voglia di litigare]

Ma nello specifico, sono d'accordo con la condanna al truffatore... anche un sacco di cemento non è equiparabile a moneta, ma se io mi faccio dare in modo fraudolento un milione di sacchi di cemento, ho comunque frodato altra gente per milioni di euro.

HostFat
09-08-2013, 09:46
E' giusto infatti che la truffa sia persequita, in qualunque sua forma :D

La Bitcoin Foundation non fa trasferimento di denaro, è solo un associazione, e non è a capo del progetto Bitcoin.
Questo però non è una cosa facile da capire da chi lavora ancora nei vecchi sistemi.

In Thailandia come in tanti altri paesi, per fare affari di quella portata bisogna avere la licenza.
Il Bitcoin non è ancora stato definito illegale in quel paese, come invece molte testate hanno riportato.