View Full Version : Aumenta il valore dell'usato di iPhone 4, a picco quello dei dispositivi Samsung
Redazione di Hardware Upg
09-08-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aumenta-il-valore-dell-usato-di-iphone-4-a-picco-quello-dei-dispositivi-samsung_48158.html
Un nuovo studio della società d'analisi Piper Jaffray ha riscontrato un aumento del valore dell'usato di iPhone 4. Calano leggermente iPhone 4S e 5, a picco i dispositivi Samsung.
Click sul link per visualizzare la notizia.
IlCarletto
09-08-2013, 07:07
che novità.. se $am$ung continua a far uscire nuovi aggiornamenti dei propri aggeggi ogni 3 mesi è più che ovvio.
che novità.. se $am$ung continua a far uscire nuovi aggiornamenti dei propri aggeggi ogni 3 mesi è più che ovvio.
Senza considerare il fatto che i prodotti samsung sono dei plasticoni di qualità infima (e parlo per esperienza), giocattolini
Senza considerare il fatto che i prodotti samsung sono dei plasticoni di qualità infima (e parlo per esperienza), giocattolini
ma che boiate tocca sentire di prima mattina.. :rolleyes:
Il buona parte dell'utenza comune non registra nemmeno il terminale per i servizi di aggiornamento figuriamoci quanti danno realmente importanza a questa cosa. Praticamente una percentuale irrisoria.
Io stesso ho conosciuto diverse persone che letteralmente non sapevano nemmeno che fosse genericamente possibile aggiornare un "cellulare".
A parte il tentativo palese di flame a cui potrei rispondere molto semplicemente che anche Apple adesso sta lavorando a un terminale in policarbonato. A parte ritirare fuori tutti i discorsi sul policarbonato e sul fatto che farlo di alluminio a parte che per l'estetica chiunque abbia studiato i materiali sa che è peggio sotto ogni punto di vista ma penso che comunque non sentiresti ragioni tanto per trollare.
--------------------------------------------------------------------
Il poco valore dell'usato IMHO dipende molto più semplicemente dal fatto che sono terminali diversi per utenze diverse. Il cliente Apple conta prima di tutto sull'estetica, sullo status symbol e sull'avere un terminale affidabile tutte caratteristiche immutabili o quasi nel tempo.
Il cliente android invece è spesso un cliente alla ricerca di un terminale da forza bruta. Che deve far girare questa o quell'altra app assurda o 100 app contemporaneamente e così via. Un terminale più smanettone partendo proprio dallo smanettone casual che installa 150 app al giorno giusto per vedere che succede. Di conseguenza appena esce un modello anche un capello più potente nessuno vuole più il precedente che anche nell'usato si svaluta tantissimo.
Althotas
09-08-2013, 07:37
A parte il tentativo palese di flame a cui potrei rispondere molto semplicemente che anche Apple adesso sta lavorando a un terminale in policarbonato "plasticone"
Fixed.
embé? quando piace si chiama Policarbonato.
quando fa schifo si chiama Plasticone.
A parte il tentativo palese di flame a cui potrei rispondere molto semplicemente che anche Apple adesso sta lavorando a un terminale in policarbonato. A parte ritirare fuori tutti i discorsi sul policarbonato e sul fatto che farlo di alluminio a parte che per l'estetica chiunque abbia studiato i materiali sa che è peggio sotto ogni punto di vista ma penso che comunque non sentiresti ragioni tanto per trollare.
Si, non sentirei ragioni perchè li ho provati entrambi, e ti assicuro con estrema certezza che l'affidabilitià che ho trovato da una parte (sarò stato fortunato) non l'ho trovata dall'altra (sarò stato sfortunato).
Ho riportato dei fatti, nessun tentativo di troll, ho riportato quella che è la mia esperienza con i telefoni samsung e tale esperienza va a incastrarsi a meraviglia in modo piu generale sulla qualità dei prodotti della casa koreana.
Giusto pochi giorni fa leggevo (non ricordo se su questa testata o altrove) un'interessante discussione proprio al riguardo di come samsung abbia esportato su scala mondiale e a prezzi tutto sommato abbordabili prodotti di qualità koreana.
Il poco valore dell'usato IMHO dipende molto più semplicemente dal fatto che sono terminali diversi per utenze diverse.
Falso, il poco valore dell'usato dipende dal fatto che qualitativamente fanno pena (parlo di samsung, non di android in genere) e come diceva l'utente sopra siamo inondati di una costellazione di modelli diversi.
Il cliente Apple conta prima di tutto sull'estetica, sullo status symbol e
i soliti luoghi comuni... va beh, amen, ci conviveremo anche con questi
sull'avere un terminale affidabile tutte caratteristiche immutabili o quasi nel tempo.
Hai detto bene, avere un terminale affidabile.
Sai quanti S4 spezzati in tasca ho visto? Ma ti pare che un telefono da 700€ tenuto in tasca, quando ti chini ti si debba spezzare? Dai, dai per favore...
Il cliente android invece è spesso un cliente alla ricerca di un terminale da forza bruta. Che deve far girare questa o quell'altra app assurda o 100 app contemporaneamente e così via.
Non riesco a legare i terminali Android al discorso della forza bruta e delle app assurde. Per quanto ne so ancora non esistono app studiate per scalare su dual o quad core e che necessitino di un gb di ram.
Sul discorso policarbonato-apple, vedremo quali saranno i risultati derivanti dall'uso quotidiano. Io ho ancora un vecchio iPhone 3GS, ce l'ho ormai da 3 anni e passa, rimbalza per le scale che è una meraviglia ed è sempre perfettamente funzionante (SGRAT, meglio toccarsi mentre scrivo :) )
embé? quando piace si chiama Policarbonato.
quando fa schifo si chiama Plasticone.
Quella di samsung e lg è plasticaccia, quello dei lumia, di one x e one s è policarbonato serio.
Tutto sta a vedere a chi assomiglierà di più la plastica apple.
totalitarianmight
09-08-2013, 08:05
Il problema del deprezzamento dei prodotti Samsung non risiede tanto nella qualità dei prodotti, quanto piuttosto nelle offerte che si trovano sul nuovo. Non bisogna considerare il fatto che un GS3 pagato 600 si trovi a 350 o meno nel mercato dell'usato (sparo cifre a caso), bisogna considerare che si trova nuovo sui 470.
I telefoni apple, come sappiamo, non vengono mai scontati. Ecco perché mantengono il valore.
Il problema del deprezzamento dei prodotti Samsung non risiede tanto nella qualità dei prodotti, quanto piuttosto nelle offerte che si trovano sul nuovo. Non bisogna considerare il fatto che un GS3 pagato 600 si trovi a 350 o meno nel mercato dell'usato (sparo cifre a caso), bisogna considerare che si trova nuovo sui 470.
I telefoni apple, come sappiamo, non vengono mai scontati. Ecco perché mantengono il valore.
Quoto, anche questa è una giusta osservazione!
Falso, il poco valore dell'usato dipende dal fatto che qualitativamente fanno pena (parlo di samsung, non di android in genere) e come diceva l'utente sopra siamo inondati di una costellazione di modelli diversi.
Direi che il valore dell'usato é regolamentato da modelli multifattorili, ma se vogliamo semplificare in maniera molto brutale direi che si dovrebbe partire dal prezzo di vendita del bene nuovo, dalla domanda e dall'offerta.
Se Apple vende un terminale a €699 e il prezzo rimane costante per 1 anno, direi che il valore dell'usato rimarrà costante durante questo periodo. Al contrario se un terminale di listino viene venduto a €649 ma durante il primo anno scende a €550 il prezzo dell'usato calerà vistosamente.
Passiamo alla domanda e all'offerta se la domanda per il prodotto usato è alta, anche se il prezzo non sta calando durante il periodo di riferimento, allora il prezzo NON calerà mai e viceversa.
Quindi la qualità (percepita da alcuni) non centra una beata fava :muro:
my2c :Prrr:
Senza considerare il fatto che i prodotti samsung sono dei plasticoni di qualità infima (e parlo per esperienza), giocattoliniSono talmente infimi che sono i più venduti.
1 - Si, non sentirei ragioni perchè li ho provati entrambi, e ti assicuro con estrema certezza che l'affidabilitià che ho trovato da una parte (sarò stato fortunato) non l'ho trovata dall'altra (sarò stato sfortunato).
2 - Falso, il poco valore dell'usato dipende dal fatto che qualitativamente fanno pena (parlo di samsung, non di android in genere) e come diceva l'utente sopra siamo inondati di una costellazione di modelli diversi.
3 - i soliti luoghi comuni... va beh, amen, ci conviveremo anche con questi
4 - Hai detto bene, avere un terminale affidabile.
Sai quanti S4 spezzati in tasca ho visto? Ma ti pare che un telefono da 700€ tenuto in tasca, quando ti chini ti si debba spezzare? Dai, dai per favore...
1 - La tua rimane un opinione personale perche conosco diverse persone che potrebbero dire esattamente l'opposto essendo passate dalla mela a Samsung.
2 - Il ragionamento sul valore dell'usato non mi sembra molto valido, se vendono tanto da nuovi anche da usato dovrebbero vendere abbastanza, mi sembra filare di più la logica di Darkon, l'utente della mela fa certi ragionamenti per i quali è disposto a spendere più soldi anche per un prodotto usato.
3 - Da rivenditore di posso assicurare che non sono luoghi comuni.
4 - Se a della gente gli si è rotto il cellulare chinandosi vuol dire che non ha tatto o cervello.
Ma queste statistiche a quale periodo fanno riferimento?
Ok che si riferiscono a Marzo, ma queste variazioni di prezzo rispetto a quanto sono considerate?
Sono talmente infimi che sono i più venduti.
Questo non significa che siano di buona qualità. La gente alla fine non ne capisce nulla, vede tanta pubblicità in giro, vede che samsung ha prodotti in ogni ambito (dai frigoriferi ai computer) e compra alla cieca.
4 - Se a della gente gli si è rotto il cellulare chinandosi vuol dire che non ha tatto o cervello.
:muro: siete talmente abituati alla mediocrità che per voi sono comportamenti normali. Sveglia, un telefono non deve piegarsi in due se te lo tieni in tasca. Lo devi fare piu robusto, FINE, non ci sono gisutificazioni in merito.
:muro: siete talmente abituati alla mediocrità che per voi sono comportamenti normali. Sveglia, un telefono non deve piegarsi in due se te lo tieni in tasca. Lo devi fare piu robusto, FINE, non ci sono gisutificazioni in merito.
Ma il telefono che si piegava in tasca non era mica l'iPhone 5? :rolleyes:
Sarà ma io vado in giro tranquillamente con il GS4 (così come il GS3 e GS2) nella tasca dei jeans e non si è mai rovinato, e lo tengo in tasca (ovviamente anteriore) anche quando mi siedo.
E di telelefoni piegati/spezzati in tasca non ne ho mai visti in giro, non so che gente conosci te, casomai vedo molti telefoni (di ogni marca) con display frantumati.
Si, non sentirei ragioni perchè li ho provati entrambi, e ti assicuro con estrema certezza che l'affidabilitià che ho trovato da una parte (sarò stato fortunato) non l'ho trovata dall'altra (sarò stato sfortunato).
Ho riportato dei fatti, nessun tentativo di troll, ho riportato quella che è la mia esperienza con i telefoni samsung e tale esperienza va a incastrarsi a meraviglia in modo piu generale sulla qualità dei prodotti della casa koreana.
Giusto pochi giorni fa leggevo (non ricordo se su questa testata o altrove) un'interessante discussione proprio al riguardo di come samsung abbia esportato su scala mondiale e a prezzi tutto sommato abbordabili prodotti di qualità koreana.
Embé? Qualità koreana che è quella del 90% delle componenti di iPhone? Fammi capire... il grosso della differenza fra un iPhone e un GS sta nella scocca OS a parte quindi a parte di alluminio vs policarbonato altro non c'è.
Ora tu puoi dirmi quello che vuoi ma la scienza dei materiali ( SCIENZA ) non è opinabile. L'alluminio ha delle proprietà fisiche che quelle sono e quelle restano.
Ora se tu mi dici che è più fashion, che al tatto ti da una sensazione migliore che in generale ti piace di più io ti dico OK. Ma che mi vieni a dire che l'alluminio sia un materiale migliore tecnicamente scusami ma è una barzelletta punto e basta.
Bah, qualitativamente sono praticamente identici a iPhone almeno per i top di gamma vedi HTC One, la serie GS e Note, Nexus e compagnia bella. Parlare di scarsa qualità per i top di gamma è veramente assurdo. Spesso a parte l'OS sono molto simili o identici a iPhone qualitativamente. L'unica reale differenza la fa la scocca e ovviamente l'OS e nessuno dei due punti fa una differenza tale da parlare di scarsa qualità.
i soliti luoghi comuni... va beh, amen, ci conviveremo anche con questi
Guarda non sono luoghi comuni anzi mi pare che tempo fa usci anche una statistica di interviste ad acquirenti di iPhone in cui alla domanda perché preferisce iPhone molti risposero una roba tipo "è bello" "è apple". Adesso la cerco e se la ritrovo te la posto.
Bada bene che con ciò non voglio dire che sia un male o che l'utenza di uno sia meglio dell'altro. Semplicemente sono persone diverse con esigenze diverse come è giusto che sia.
Hai detto bene, avere un terminale affidabile.
Pochi, perché se spezzi un S4 in tasca danneggi anche un iPhone se non spezzi anche quello e più in generale se spezzi uno smartphone in tasca non è colpa del costruttore è che chi l'ha fatto ha problemi cognitivi punto e basta. Guarda normalmente io sono una persona che non usa frasi aggressive o offensive ma quando leggo di gente che mette un iPhone5 o un GS4 in tasca IMHO parliamo veramente di persone che reputo con problemi. Anche ammesso che non si spezzino ma solo per le dimensioni sarebbero entrambi assolutamente fastidiosi in tasca.
E comunque ti ripeto non è il GS4... pure un iPhone se pretendi di tenerlo nella tasca dei jeans si spezza o si deforma. Mica hanno le barre come gli sportelli dell'auto.
Non riesco a legare i terminali Android al discorso della forza bruta e delle app assurde. Per quanto ne so ancora non esistono app studiate per scalare su dual o quad core e che necessitino di un gb di ram.
Sbagli... ci sono eccome. E poi non è la singola app spesso ma la moltitudine di app a fare la differenza. Comunque esistono app vedi anche per il comparto fotografico che permetto elaborazioni anche preimpostate allo scatto che sono molto esigenti specie se usi altissima risoluzione.
Sul discorso policarbonato-apple, vedremo quali saranno i risultati derivanti dall'uso quotidiano. Io ho ancora un vecchio iPhone 3GS, ce l'ho ormai da 3 anni e passa, rimbalza per le scale che è una meraviglia ed è sempre perfettamente funzionante (SGRAT, meglio toccarsi mentre scrivo )
O le tue scale sono imbottite o era un esempio tanto per... Nessuno smartphone rimbalza per le scale senza danni. Può andarti di culo una volta ma non oltre.
Per il resto potrei risponderti che tanta gente ha un GS2 da anni ed è esattamente la stessa cosa. Mia sorella ha un iPhone e funziona benissimo dopo anni.
IMHO qualsiasi smartphone odierno dura anni e anni se usato da persone "normali" poi c'è una mia vicina di casa che ha un iPhone e ha spezzato lo schermo per 5 volte in 6 mesi. Mica è colpa di Apple... semplicemente c'è gente che pure se costruissi un terminale in adamantio troverebbe il modo di danneggiarlo.
E poi anche se la massa segue Samsung con dentro il suo android e' un sistema pessimo lento scomodo e terribile. La gente se ne disfa velocemente, ma come una droga compra di nuovo un altro Samsung sperando che abbia più caratteristica.
Un Nokia Lumia WP8 o un Iphone e' un altra cosa
mamastro
09-08-2013, 08:30
Direi che il valore dell'usato é regolamentato da modelli multifattorili, ma se vogliamo semplificare in maniera molto brutale direi che si dovrebbe partire dal prezzo di vendita del bene nuovo, dalla domanda e dall'offerta.
Se Apple vende un terminale a €699 e il prezzo rimane costante per 1 anno, direi che il valore dell'usato rimarrà costante durante questo periodo. Al contrario se un terminale di listino viene venduto a €649 ma durante il primo anno scende a €550 il prezzo dell'usato calerà vistosamente.
Passiamo alla domanda e all'offerta se la domanda per il prodotto usato è alta, anche se il prezzo non sta calando durante il periodo di riferimento, allora il prezzo NON calerà mai e viceversa.
Quindi la qualità (percepita da alcuni) non centra una beata fava :muro:
my2c :Prrr:
Quoto.
Purtroppo i prodotti android, samsung in particolar modo, calano di prezzo piuttosto velocemente. Vuoi per speculazione, vuoi per prodotti import ecc... Cosa che per protezione del mercato imposta ad Apple non si verifica.
La qualità costruttiva, a mio avviso, conta poco.
Li ho entrambi: IP5, solido ma mi si sta "sbucciando" tutto. Rimane il fatto che la percezione al tatto sia più piacevole.
SGS4 più plasticoso (visto che questo termine va di moda) col quale mi trovo meglio sotto molti aspetti.
Ovviamente parere personale.
E poi anche se la massa segue Samsung con dentro il suo android e' un sistema pessimo lento scomodo e terribile. La gente se ne disfa velocemente, ma come una droga compra di nuovo un altro Samsung sperando che abbia più caratteristica.
La grammatica questa sconosciuta. È da considerarsi un post in italiano?
Grammatica a parte bel tentativo di flame ma le hai sparate talmente grosse che è evidente l'intendo del solo flame.
Non vale la pena nemmeno rispondere seriamente.
Comunque a me questa cosa dell'usato in super svalutazione piace un botto.
se voglio un note due o un s3 usati li pago pochissimo e sono terminali potentissimi.
franzing
09-08-2013, 08:42
Ecco perché mantengono il valore.
Mantengono il valore anche e soprattutto perchè c'è chi è disposto a comprare un terminale usato magari di qualche anno, non si sa come, non si sa da chi, a un prezzo di poco inferiore al nuovo. Dopodichè ognuno può trarre le conclusioni che vuole su questo tipo di utenza :D
Io per esempio una cosa simile non la farei mai, ma il mondo è bello perchè è vario, dicono
SIGNORI IL DELIRIO. :doh:
Ma cosa fanno negli apple store? Gli elettroshock alla gente??
vai vai.. pigliati settecento e passa euro di telefono che noi ce la caviamo con i palsticoni dei coreani.. :rolleyes:
Eppure ci sono tantissimi iPhone in vendita, quindi tutti vogliono disfarsi di iPhone, oppure tu sei solo un povero troll che campa discorso senza ne capo ne coda? :rolleyes:
Pochi, perché se spezzi un S4 in tasca danneggi anche un iPhone se non spezzi anche quello e più in generale se spezzi uno smartphone in tasca non è colpa del costruttore è che chi l'ha fatto ha problemi cognitivi punto e basta. Guarda normalmente io sono una persona che non usa frasi aggressive o offensive ma quando leggo di gente che mette un iPhone5 o un GS4 in tasca IMHO parliamo veramente di persone che reputo con problemi. Anche ammesso che non si spezzino ma solo per le dimensioni sarebbero entrambi assolutamente fastidiosi in tasca.
E comunque ti ripeto non è il GS4... pure un iPhone se pretendi di tenerlo nella tasca dei jeans si spezza o si deforma. Mica hanno le barre come gli sportelli dell'auto.
C'è modo e modo di tenerlo in tasca, tipo io quando sono in giro a piedi (tranne quando vado al lavoro che ho il borsello) il telefono lo tengo nella tasca anteriore dei jeans/pantaloni, non mi da fastidio e non si rovina.
E anche quando pranzo/ceno fuori, spesso preferisco tenerlo in tasca (anteriore) che appoggiarlo sul tavolo insieme a brocche di vino e bottiglie varie.
Ovviamente quando lo tengo in tasca evito di fare sessioni prolungate si squat :asd:
PublicEnemy
09-08-2013, 09:12
Aumenta il valore dell'usato di iPhone 4, a picco quello dei dispositivi Samsung...
quindi...
male per chi compra usato Apple, bene per chi compra usato Samsung.
mamastro
09-08-2013, 09:18
Aumenta il valore dell'usato di iPhone 4, a picco quello dei dispositivi Samsung...
quindi...
male per chi compra usato Apple, bene per chi compra usato Samsung.
beh non sono un fan di nessuno..... ma di contro
male per chi vuole vendere un dispositivo Android e bene per chi vende un Apple....
;-)
ziozetti
09-08-2013, 09:38
vai vai.. pigliati settecento e passa euro di telefono che noi ce la caviamo con i palsticoni dei coreani.. :rolleyes:
Tanto con 700 € compri 2 Samsung e se il primo si rompe in tasca puoi sempre usare il secondo! :cool:
:D
Mantengono il valore anche e soprattutto perchè c'è chi è disposto a comprare un terminale usato magari di qualche anno, non si sa come, non si sa da chi, a un prezzo di poco inferiore al nuovo. Dopodichè ognuno può trarre le conclusioni che vuole su questo tipo di utenza :D
Io per esempio una cosa simile non la farei mai, ma il mondo è bello perchè è vario, dicono
credo che sei l'unico che la pensa come me.... conosco amici e persoen che pur di prendere un ifon, lo pagherebbero anche 50€ in meno del nuovo pur di risparmiare perchè con i osldi son gia al limite o fuori budget :sofico:
quando uscirà il 5s a 729€... sai in quanti prenderanno un 5 usato anche a 450-500€ ? lol poveri....
Credo che la risposta l'abbia data saggiamente qualcuno nei post precedenti...: l'Apple mantiene (o cerca di mantenere) il prezzo del proprio smartphone sempre costante durante l'anno in cui è il top di gamma, appena viene superato dal nuovo, gli fa fare uno scattino di categoria senza però abbassarne il prezzo di vendita. é una politica Apple, l'hanno decisa, concordata e finora gli ha dato pure parecchie soddisfazioni!! Samsung ha puntato su una politica diversa che è quello della produzione di massa di una marea di smartphone di "taglie" diverse e di diversi prezzi...è normale che i prezzi dell'usato calino perchè è proprio il produttore a farli calare!!Sono due politiche differenti!!
Non riesco ancora a capire perchè vi continuate a massacrare come se uno che compra uno smartphone di una marca necessariamente diventa un accolito esaltato del marchio stesso! Credo che uno compri un prodotto perchè vuole: che lo faccia solo perchè sia bello piuttosto che funzionale o potente sono decisioni personali! secondo me alle volte vedo che ci si fissa troppo e con toni eccessivi su questa battaglia Apple/ricchi esteti - Samsung/funzionalisti smanettoni...!!:rolleyes:
mamastro
09-08-2013, 10:19
Credo che la risposta l'abbia data saggiamente qualcuno nei post precedenti...: l'Apple mantiene (o cerca di mantenere) il prezzo del proprio smartphone sempre costante durante l'anno in cui è il top di gamma, appena viene superato dal nuovo, gli fa fare uno scattino di categoria senza però abbassarne il prezzo di vendita. é una politica Apple, l'hanno decisa, concordata e finora gli ha dato pure parecchie soddisfazioni!! Samsung ha puntato su una politica diversa che è quello della produzione di massa di una marea di smartphone di "taglie" diverse e di diversi prezzi...è normale che i prezzi dell'usato calino perchè è proprio il produttore a farli calare!!Sono due politiche differenti!!
Non riesco ancora a capire perchè vi continuate a massacrare come se uno che compra uno smartphone di una marca necessariamente diventa un accolito esaltato del marchio stesso! Credo che uno compri un prodotto perchè vuole: che lo faccia solo perchè sia bello piuttosto che funzionale o potente sono decisioni personali! secondo me alle volte vedo che ci si fissa troppo e con toni eccessivi su questa battaglia Apple/ricchi esteti - Samsung/funzionalisti smanettoni...!!:rolleyes:
:mano:
Hulk9103
09-08-2013, 12:17
Bha credo semplicemente che il discorso sia ancora più semplice:
Apple vede esclusivamente tramite gli apple store quindi attraverso se stessa, quindi decide il prezzo dall'inizio alla fine della vita del prodotto in discussione, è NORMALISSIMO che il prodotto mantiene il prezzo: non ha concorrenza in quanto è l'unico sistema con iOs ed è anche l'unico ad utilizzare una certa ingegnerizzazione che koreani ed altri produttori si sognano (è un dato di fatto, non lo dico io), non dipende da nessuno se non da se stessa quindi ha potere decisionale del 10000%. Cala il prezzo del prodotto solo quando decide di immettere sul mercato prodotti nuovi.
Infatti molti rivenditori si rifiutano di vendere Apple per il semplice motivo che non hanno praticamente margine di guadagno e in ogni caso l'apple store ti tratta come un normalissimo cliente a tal punto che il rivenditore ti dice: vai da loro....
Non è difficile far mantenere il costo del proprio prodotto utilizzando una politica del genere.
Il mondo android è letteralmente INVASO da modelli di telefoni, ultimamente pure i cinesi iniziano a produrre device di OTTIMA fattura tanto da far tremare i colossi tipo Samsung; è una continua corsa al core in più, al grafichino più bello ecc ecc e ci sono 15-20 marchi che fanno concorrenza a Samsung e tra di loro. Samsung non vende direttamente ma solo tramite rivenditori, ora dimmi perchè io ipotetico rivenditore devo pubblicizzare e consigliare un samsung piuttosto di un sony, ovvio mi cali il prezzo e mi fai fare forse meno margine ma con vendite decisamente più elevate :D
Un device Android non potrà MAI mantenere il prezzo in mezzo a questa giungla, ci saranno 50000 modelli e altri 50000 che sono stati annunciati, come fai a competere? ovvio abbassi il prezzo e cerchi di puntare su altro (N° core e puttanate del genere).
PS. Nel 2013 è veramente ridicolo vedere fan di samsung ed apple scontrarsi senza un minimo di obiettività, ad alcuni hanno proprio fatto il lavaggio del cervello.....
EDIT: una cosa voglio aggiungerla: non comprerei MAI nè Apple nè Samsung ma se veramente dovessi scegliere comprerei apple, non è possibile una politica stile samsung dove l'unica cosa importante per loro è la gara al NUMERO, core e troiate varie. Senza considerare che hanno INVASO, perchè questa è un INVASIONE, il mercato con una miriadi d'immondizia, mi fa vomitare una politica del genere; e poi hanno i terminali di fascia alta (S3-S4) che laggano.... ridicoli..
1 - Questo non significa che siano di buona qualità. La gente alla fine non ne capisce nulla, vede tanta pubblicità in giro, vede che samsung ha prodotti in ogni ambito (dai frigoriferi ai computer) e compra alla cieca.
2 - :muro: siete talmente abituati alla mediocrità che per voi sono comportamenti normali. Sveglia, un telefono non deve piegarsi in due se te lo tieni in tasca. Lo devi fare piu robusto, FINE, non ci sono gisutificazioni in merito.1 - La qualità è agli stessi livelli del 90% della concorrenza, poi concordo che il più della gente non ci capisce molto ma se vogliam parlar di pubblicità ne fa più la mela che la samsung; infine non direi che compran alla cieca, comprano in base alle loro esigenze (costo, estetica, dimensioni, etc...) e da questo punto di vista la Samsung è imbattibile perché offre una grande varietà di prodotti.
2 - Guarda io facendo il lavoro che faccio sono abbastanza pignolo quando faccio un acquisto ma a prescindere dallo smartphone non è una questione di robustezza ma di intelligenza, se uno si mette una cosa in tasca lo sa e la sente, se poi uno si piega la sente a maggior ragione visto che spinge contro il corpo, se nonostante ciò continua a spingere è un'idiota.
PS. Nel 2013 è veramente ridicolo vedere fan di samsung ed apple scontrarsi senza un minimo di obiettività, ad alcuni hanno proprio fatto il lavaggio del cervello.....
EDIT: una cosa voglio aggiungerla: non comprerei MAI nè Apple nè Samsung ma se veramente dovessi scegliere comprerei apple, non è possibile una politica stile samsung dove l'unica cosa importante per loro è la gara al NUMERO, core e troiate varie. Senza considerare che hanno INVASO, perchè questa è un INVASIONE, il mercato con una miriadi d'immondizia, mi fa vomitare una politica del genere; e poi hanno i terminali di fascia alta (S3-S4) che laggano.... ridicoli..
Mi auguro che per dire una cosa del genere tu li abbia provati a fondo entrambi, e non parli solo per sentito dire, se no non cambia molto rispetto a quelli che difendono a spada tratta un marchio piuttosto che un altro.
marchigiano
09-08-2013, 13:30
Questo non significa che siano di buona qualità. La gente alla fine non ne capisce nulla, vede tanta pubblicità in giro, vede che samsung ha prodotti in ogni ambito (dai frigoriferi ai computer) e compra alla cieca.
infatti la pubblicità apple non si vede mai mai mai... :asd:
ma se tutti quelli che hanno iphone e ipad hanno custodie esagerate sennò come li tocchi si graffia o ammacca il metallo... ma fammi il piacere...
Comunque a me questa cosa dell'usato in super svalutazione piace un botto.
se voglio un note due o un s3 usati li pago pochissimo e sono terminali potentissimi.
ma poi io tutta sta svalutazione non la vedo... l'usato gira a poco meno del nuovo, guardate ebay. l'unica svalutazione la vedo dal prezzo del dayone, ma quello si sa e non capita per apple, ma una volta che il nuovo si è assestato poi rimane abb stabile...
Hulk9103
09-08-2013, 14:07
Mi auguro che per dire una cosa del genere tu li abbia provati a fondo entrambi, e non parli solo per sentito dire, se no non cambia molto rispetto a quelli che difendono a spada tratta un marchio piuttosto che un altro.
Un terminale che lagga lo vedi dopo 5 ore di utilizzo?? Io come moltissima altra gente lo abbiamo notato appena acceso che scatta, non ti da quella sensazione di fluidità assoluta che altri device invece ti danno quindi è un problema samsung e non servono mesi di test per constatarlo.
E ho sentito queste parole anche da ultra sostenitori Samsung....
Questo lo vedi con tutti i device a prescindere che sia samsung...
Che non sia fluido al 100% sono d'accordo con te, ma tra non essere fluido e laggare/scattare c'è una bella differenza.
Con gli aggiornamenti la cosa poi è migliorata parecchio, l'unica pecca rimane il browser che è inspiegabilmente peggiorato e non di poco rispetto a GS2 e GS3, nonostante sia stato alleggerito del supporto a flash player.
Hulk9103
09-08-2013, 14:35
Che non sia fluido al 100% sono d'accordo con te, ma tra non essere fluido e laggare/scattare c'è una bella differenza.
Con gli aggiornamenti la cosa poi è migliorata parecchio, l'unica pecca rimane il browser che è inspiegabilmente peggiorato e non di poco rispetto a GS2 e GS3, nonostante sia stato alleggerito del supporto a flash player.
Se non è fluido significa che scatta e scatta è a sua volta sinonimo di laggare :p
No io lo avevo provato proprio all'inizio, 2-3 mesi dopo l'uscita, quindi ora probabilmente è migliorata la situazione ma è comunque inconcepibile acquistare un tel da 600 euro appena uscito con questo problema.....
Apple vede esclusivamente tramite gli apple store quindi attraverso se stessa, quindi decide il prezzo dall'inizio alla fine della vita del prodotto in discussione
Come Samsung del resto... mai sentito parlare del fatto che i pancali che samsung invia non hanno un prezzo predeterminato ma è samsung stessa che manda ordini ai vari retail per modificare il prezzo. Il retail poi deve gestire incasso e pagamento a samsung a seconda di quando ha venduto il singolo pezzo. Con qualche differenza poco sostanziale così fan tutti. Gli Apple store son carini e tutto quanto ma non è che fanno chissà che differenza sostanziale.
non ha concorrenza in quanto è l'unico sistema con iOs ed è anche l'unico ad utilizzare una certa ingegnerizzazione che koreani ed altri produttori si sognano (è un dato di fatto, non lo dico io)
Ecco, chi è che lo dice? Perché il bello è che gran parte dell'iPhone è "made in samsung" e simili amici koreani quando va bene; cinesi quando va peggio. Quindi spiegami chi è che si inventa queste baggianate? Senza contare il neologismo tecnico "una certa ingegnerizzazione" che consisterebbe? Nelle viti diverse o nella scocca in alluminio? Perché per il resto tra un One, un GS e un iPhone la qualità è praticamente identica. Idem per tutti gli altri top di gamma che siano WP, android o Apple.
Infatti molti rivenditori si rifiutano di vendere Apple per il semplice motivo che non hanno praticamente margine di guadagno e in ogni caso l'apple store ti tratta come un normalissimo cliente a tal punto che il rivenditore ti dice: vai da loro....
Il negozio di pinco pallo sotto casa forse. Qualsiasi catena minimamente decente vende tranquillamente gli Apple (e ci mancherebbe che so scemi a non darglieli) e non va certo a comprarli allo store. Ma per favore... sinceramente e con affetto dimmi chi ti vende quello che hai fumato.
Il mondo android è letteralmente INVASO da modelli di telefoni, ultimamente pure i cinesi iniziano a produrre device di OTTIMA fattura tanto da far tremare i colossi tipo Samsung;
Ma quando mai... Samsung distacca tutti gli altri concorrenti compresi marchi di indubbia qualità di talmente tanto che anche solo parlare di reale concorrenza è superfluo. Le cineserie poi al di là del mercato cinese in senso stretto occupano un market share talmente limitato che di sicuro non mettono paura a nessuno. Penso che per il momento l'unico competitor a Samsung del mondo android sia google stessa con il nexus per il resto possono dormire sogni tranquilli.
è una continua corsa al core in più, al grafichino più bello ecc ecc e ci sono 15-20 marchi che fanno concorrenza a Samsung e tra di loro.
Ottimo! Io sono contento di questo. Se si genera una corsa alle prestazioni tanto di guadagnato per noi utenti che di anno in anno avremo sempre prodotti più performanti e all'avanguardia. Mi ricorda i bei tempi quando di anno in anno aggiornavi GPU e/o CPU perché usciva il modello dopo che era uno spettacolo. Ben vengano queste cose!!!
Samsung non vende direttamente ma solo tramite rivenditori, ora dimmi perchè io ipotetico rivenditore devo pubblicizzare e consigliare un samsung piuttosto di un sony, ovvio mi cali il prezzo e mi fai fare forse meno margine ma con vendite decisamente più elevate
Anche qua è fantascienza. Samsung non abbassa certo i prezzi per il venditore. I cali dei prezzi dipendono spesso da promozioni decise in sede di marketing mesi e mesi prima che difficilmente tengono anche solo minimamente conto delle esigenze della catena di vendita. Anzi direi che della catena di vendita non potrebbe fregargliene di meno... se vendono e raggiungono i profitti bene altrimenti peggio per loro.
EDIT: una cosa voglio aggiungerla: non comprerei MAI nè Apple nè Samsung ma se veramente dovessi scegliere comprerei apple, non è possibile una politica stile samsung dove l'unica cosa importante per loro è la gara al NUMERO, core e troiate varie.
Perché per apple invece? Quando nella pubblicità dice con me fai foto migliori e più foto degli altri cos'è? Beneficenza? Non è esaltare le caratteristiche che hai in più rispetto all'altro? Non è il NUMERO? Fammi capire nello spot che dovrebbero dirti? Compra X invece di Y non ti dico perché siamo meglio ma fidati... bello... funziona di sicuro!
Senza considerare che hanno INVASO, perchè questa è un INVASIONE, il mercato con una miriadi d'immondizia, mi fa vomitare una politica del genere;
E meno male che sei equo. Sceglieresti un Apple, la politica di Samsung ti fa vomitare, ti hanno invaso il mercato, producono solo immondizia. Senti ma siamo sicuri che sai il significato di "non essere fanboy"?
e poi hanno i terminali di fascia alta (S3-S4) che laggano.... ridicoli..
Se... qua si capisce che non li hai mai avuti manco per sbaglio per le mani. Sei talmente spudorato nel tuo essere un misto fanboy-troll che veramente leggendo questa roba mi è venuto da sbellicarmi dal ridere. Io spero vivamente che sia stato un post di un adolescente sia per come è scritto che per i contenuti perché altrimenti io mi preoccuperei.
Un terminale che lagga lo vedi dopo 5 ore di utilizzo?? Io come moltissima altra gente lo abbiamo notato appena acceso che scatta, non ti da quella sensazione di fluidità assoluta che altri device invece ti danno quindi è un problema samsung e non servono mesi di test per constatarlo.
E ho sentito queste parole anche da ultra sostenitori Samsung....
Questo lo vedi con tutti i device a prescindere che sia samsung...
No... un terminale che lagga dopo 5 ore di utilizzo significa che qualcuno ha malamente modificato qualcosa e/o installato app immondizia.
Parlare di lag per i top di gamma android che siano apple o altri marchi è semplicemente sparare bestialità.
Se non è fluido significa che scatta e scatta è a sua volta sinonimo di laggare :p
No io lo avevo provato proprio all'inizio, 2-3 mesi dopo l'uscita, quindi ora probabilmente è migliorata la situazione ma è comunque inconcepibile acquistare un tel da 600 euro appena uscito con questo problema.....
Sinceramente trovo peggio il fatto che mi abbiano eliminato il supporto a Flash Player, quando in tutti gli altri Android, anche di fascia bassa, è supportato.
Idem per la rimozione della radio FM, presente anche sui telefoni di fascia bassa.
Trovo inconcepibile che un modello nuovo abbia caratteristiche anche solo in parte inferiori a un modello precedente della stessa casa.
Ma quando mai... Samsung distacca tutti gli altri concorrenti compresi marchi di indubbia qualità di talmente tanto che anche solo parlare di reale concorrenza è superfluo. Le cineserie poi al di là del mercato cinese in senso stretto occupano un market share talmente limitato che di sicuro non mettono paura a nessuno. Penso che per il momento l'unico competitor a Samsung del mondo android sia google stessa con il nexus per il resto possono dormire sogni tranquilli.
Sì e no, i produttori cinesi hanno dalla loro il fatto che vendono terminali a meno della metà di quanto li vendono Samsung & company.
E non ti parlo di cloni, ma di veri marchi che stanno facendo la loro linea, se iniziassero a vendere anche in Europa e USA con prezzi simili a quelli presenti in Cina, secondo me occuperebbero una bella fetta di mercato.
Ora questo è solo un concept, ma per farti un'idea dai un'occhiata allo Xiaomi Mi3 e in generale ai prodotti Xiaomi. Proprio a breve dovrebbe rilasciare un modello economico da 100€ in Cina che come caratteristiche è alla pari con i modelli da 250/300€ della concorrenza.
No... un terminale che lagga dopo 5 ore di utilizzo significa che qualcuno ha malamente modificato qualcosa e/o installato app immondizia.
Parlare di lag per i top di gamma android che siano apple o altri marchi è semplicemente sparare bestialità.
Rendiamoci conto che io in un negozio ho visto laggare in modo pauroso un Note2, era praticamente inutilizzabile e non mi pare che avesse il risparmio energetico attivo. Chissà cosa gli avevano combinato :asd:
Hulk9103
09-08-2013, 15:09
Come Samsung del resto... mai sentito parlare del fatto che i pancali che samsung invia non hanno un prezzo predeterminato ma è samsung stessa che manda ordini ai vari retail per modificare il prezzo. Il retail poi deve gestire incasso e pagamento a samsung a seconda di quando ha venduto il singolo pezzo. Con qualche differenza poco sostanziale così fan tutti. Gli Apple store son carini e tutto quanto ma non è che fanno chissà che differenza sostanziale.
Credo ci sia una contraddizione: prima dici è samsung stessa che manda gli aggeggi ai retailer per decidere il prezzo e poi dici che sono questi ultimi a pagare a seconda di quanto hanno guadagnato... Che significa?? Da come hai esposta il concetto sembra proprio che sono i negozi a decidere il prezzo e non samsung, ovviamente ci saranno dei limiti sotto cui non possono andare.
Ecco, chi è che lo dice? Perché il bello è che gran parte dell'iPhone è "made in samsung" e simili amici koreani quando va bene; cinesi quando va peggio. Quindi spiegami chi è che si inventa queste baggianate? Senza contare il neologismo tecnico "una certa ingegnerizzazione" che consisterebbe? Nelle viti diverse o nella scocca in alluminio? Perché per il resto tra un One, un GS e un iPhone la qualità è praticamente identica. Idem per tutti gli altri top di gamma che siano WP, android o Apple.
Hai mai smontato e riparato un iphone? un macbook, un imac? o altre cretinate apple?? Se si mi domando cosa stai dicendo.... Se invece no ti dico mettiti all'opera per capire la differenza. Anche un contadino la noterebbe.
Il negozio di pinco pallo sotto casa forse. Qualsiasi catena minimamente decente vende tranquillamente gli Apple (e ci mancherebbe che so scemi a non darglieli) e non va certo a comprarli allo store. Ma per favore... sinceramente e con affetto dimmi chi ti vende quello che hai fumato.
Forse con le catene più importanti hanno contratti??? No ma è una supposizione la mia eh. Sai gli operatori apple tempo fa mi avevano detto che i loro device passano solo sotto il loro store e basta. Infatti i prezzi sono TUTTI uguali, chiediti il perchè...
Ah non mettono paura? Ne sei sicuro? Chissà mai perchè realtà come LENOVO (cinese) sta facendo piazza pulita e nel giro di qualche anno è il top3 vicino a produttori ormai antichi.... E poi che credi che le componenti delle fabbriche cinesi siano peggiori di quelle samsung? o di apple? ma chi lo ha detto? La cina non è sinonimo di spazzatura, evitiamo i luoghi comuni per favore. Senza contare che telefoni come Zopo, Jiayu, Newman etc etc sono di OTTIMA fattura e costano 1/4 dei tanto blasonati samsung...
Ottimo! Io sono contento di questo. Se si genera una corsa alle prestazioni tanto di guadagnato per noi utenti che di anno in anno avremo sempre prodotti più performanti e all'avanguardia. Mi ricorda i bei tempi quando di anno in anno aggiornavi GPU e/o CPU perché usciva il modello dopo che era uno spettacolo. Ben vengano queste cose!!!
Si aggiorna e si cercano prestazioni quando REALMENTE serve, questa corsa al momento è totalmente INUTILE, non serve a nulla. Non vengono sfruttati i dual-core e vengono sfruttati gli octa?? Certo dalla batteria si, e si visto nell'S4, non era meglio mantenere un quad core, aumentare la batteria e l'autonomia in modo NOTEVOLE'?? no meglio i numeri e le "prestazioni" per fare numeroni su Antutu.
Anche qua è fantascienza. Samsung non abbassa certo i prezzi per il venditore. I cali dei prezzi dipendono spesso da promozioni decise in sede di marketing mesi e mesi prima che difficilmente tengono anche solo minimamente conto delle esigenze della catena di vendita. Anzi direi che della catena di vendita non potrebbe fregargliene di meno... se vendono e raggiungono i profitti bene altrimenti peggio per loro.
Spiegami perchè in sede Apple queste cose non succedono allora.... sono curioso..
Perché per apple invece? Quando nella pubblicità dice con me fai foto migliori e più foto degli altri cos'è? Beneficenza? Non è esaltare le caratteristiche che hai in più rispetto all'altro? Non è il NUMERO? Fammi capire nello spot che dovrebbero dirti? Compra X invece di Y non ti dico perché siamo meglio ma fidati... bello... funziona di sicuro!
Bhe fare foto migliori di un altro per molti utenti potrebbe essere manna dal cielo e potrebbe evitare l'acquisto di una compatta. Non credo che l'octa-core sia utile dato non si sfrutta il quad-core... quello è un numero INUTILE tra l'altro.
E meno male che sei equo. Sceglieresti un Apple, la politica di Samsung ti fa vomitare, ti hanno invaso il mercato, producono solo immondizia. Senti ma siamo sicuri che sai il significato di "non essere fanboy"?
In realtà ho detto che non acquisterei nessuno dei due poichè le loro politiche mi fanno vomitare, ma se dovessi scegliere comprerei apple si!! Se la politica apple mi fa schifo quella samsung è abominevole, inondare il mercato con device e device, è esagerato, non è possibile trovare un samsung ogni 2 euro di differenza, è RIDICOLO.
Se... qua si capisce che non li hai mai avuti manco per sbaglio per le mani. Sei talmente spudorato nel tuo essere un misto fanboy-troll che veramente leggendo questa roba mi è venuto da sbellicarmi dal ridere. Io spero vivamente che sia stato un post di un adolescente sia per come è scritto che per i contenuti perché altrimenti io mi preoccuperei.
Qua invece capisco come si voglia per forza di cose difendere qualcosa che di fatto non è. Lo stesso Dave83 (se ho capito bene ha un S4) che non è fluido al 100%...... più di così cosa vuoi??
Sai leggere o preferisci dare dell'adolescente, fanboy-troll a random?? Io non ho scritto che il terminale lagga dopo 5 ore di utilizzo, ho detto che NON lo vedo dopo 5 ore di utilizzo se lagga ma all'accensione, è molto diverso il significato.
Sarà pure sparare bestialità ma se i possessori di questi device in parte mi danno ragione forse non sono così un fanboy-troll no?
Un pò di obiettività non guasta mai :oink:
Qua invece capisco come si voglia per forza di cose difendere qualcosa che di fatto non è. Lo stesso Dave83 (se ho capito bene ha un S4) che non è fluido al 100%...... più di così cosa vuoi??
Beh è risaputo che la personalizzazione Samsung, e soprattutto la TW, sono dei mattoni, così come la versione GE è una scheggia, però si perde l'uso di molti sensori e tutta la personalizzazione Samsung. Ma anche il N4 è più fluido del GS4 con Rom Samsung, ma nonostante ciò io con il GS4 mi trovo benissimo (per quello che l'ho pagato poi :asd:), e sinceramente quello che vorrei non è maggior fluidità nel SO, ma il browser dei precedenti modelli con tanto di supporto a flash player e la radio FM, che anche se non usavo molto mi da proprio fastidio il fatto che sia stata rimossa.
Hulk9103
09-08-2013, 15:27
Beh è risaputo che la personalizzazione Samsung, e soprattutto la TW, sono dei mattoni, così come la versione GE è una scheggia, però si perde l'uso di molti sensori e tutta la personalizzazione Samsung. Ma anche il N4 è più fluido del GS4 con Rom Samsung, ma nonostante ciò io con il GS4 mi trovo benissimo (per quello che l'ho pagato poi :asd:), e sinceramente quello che vorrei non è maggior fluidità nel SO, ma il browser dei precedenti modelli con tanto di supporto a flash player e la radio FM, che anche se non usavo molto mi da proprio fastidio il fatto che sia stata rimossa.
Bhe qui ti do ragione, chiaramente una funzionalità in meno e/o parziale è peggio di un po di non-fluidità :p
ziozetti
09-08-2013, 15:32
Flash player è stato tolto da Android 4.1, Samsung ha ben poche responsabilità in merito.
Flash player è stato tolto da Android 4.1, Samsung ha ben poche responsabilità in merito.
E come mai sull'HTC One è pienamente supporto dal browser stock?
E anche sul GS3 con Rom 4.1.2 è pienamente supportato (sempre con il browser stock).
Bruce O'Canaan
09-08-2013, 15:57
bhe anche apple non skerza cmq :) ...
e comunque quelli sostituiti sono sempre validi telefoni ...
Credo ci sia una contraddizione: prima dici è samsung stessa che manda gli aggeggi ai retailer per decidere il prezzo e poi dici che sono questi ultimi a pagare a seconda di quanto hanno guadagnato... Che significa?? Da come hai esposta il concetto sembra proprio che sono i negozi a decidere il prezzo e non samsung, ovviamente ci saranno dei limiti sotto cui non possono andare.
Hai mai smontato e riparato un iphone? un macbook, un imac? o altre cretinate apple?? Se si mi domando cosa stai dicendo.... Se invece no ti dico mettiti all'opera per capire la differenza. Anche un contadino la noterebbe.
Forse con le catene più importanti hanno contratti??? No ma è una supposizione la mia eh. Sai gli operatori apple tempo fa mi avevano detto che i loro device passano solo sotto il loro store e basta. Infatti i prezzi sono TUTTI uguali, chiediti il perchè...
Ah non mettono paura? Ne sei sicuro? Chissà mai perchè realtà come LENOVO (cinese) sta facendo piazza pulita e nel giro di qualche anno è il top3 vicino a produttori ormai antichi.... E poi che credi che le componenti delle fabbriche cinesi siano peggiori di quelle samsung? o di apple? ma chi lo ha detto? La cina non è sinonimo di spazzatura, evitiamo i luoghi comuni per favore. Senza contare che telefoni come Zopo, Jiayu, Newman etc etc sono di OTTIMA fattura e costano 1/4 dei tanto blasonati samsung...
Si aggiorna e si cercano prestazioni quando REALMENTE serve, questa corsa al momento è totalmente INUTILE, non serve a nulla. Non vengono sfruttati i dual-core e vengono sfruttati gli octa?? Certo dalla batteria si, e si visto nell'S4, non era meglio mantenere un quad core, aumentare la batteria e l'autonomia in modo NOTEVOLE'?? no meglio i numeri e le "prestazioni" per fare numeroni su Antutu.
Spiegami perchè in sede Apple queste cose non succedono allora.... sono curioso..
Bhe fare foto migliori di un altro per molti utenti potrebbe essere manna dal cielo e potrebbe evitare l'acquisto di una compatta. Non credo che l'octa-core sia utile dato non si sfrutta il quad-core... quello è un numero INUTILE tra l'altro.
In realtà ho detto che non acquisterei nessuno dei due poichè le loro politiche mi fanno vomitare, ma se dovessi scegliere comprerei apple si!! Se la politica apple mi fa schifo quella samsung è abominevole, inondare il mercato con device e device, è esagerato, non è possibile trovare un samsung ogni 2 euro di differenza, è RIDICOLO.
Sai leggere o preferisci dare dell'adolescente, fanboy-troll a random?? Io non ho scritto che il terminale lagga dopo 5 ore di utilizzo, ho detto che NON lo vedo dopo 5 ore di utilizzo se lagga ma all'accensione, è molto diverso il significato.
Sarà pure sparare bestialità ma se i possessori di questi device in parte mi danno ragione forse non sono così un fanboy-troll no?
Un pò di obiettività non guasta mai :oink:
1) Samsung invia a X 100 GS4. Al gg 1 X vende 10 GS4 a Y e bonifica a samsung Y. Al gg 2 samsung manda un comunicato ufficiale e dice al X i GS4 da adesso li vendi a Y-10 quindi X vende e bonifica Y-10. Ovviamente è un esempio molto semplicistico. Ma è per farti capire cosa intendo. Pochissimi venditori spesso perché hanno volumi piccolissimi pagano tutto e subito la maggior parte compra e via via si adegua a come samsung comanda.
2) Mac e simili no. Iphone tanti... ho anche cambiato componenti ad amici a cui si era rotto soprattutto il gorilla glass. E ribadisco non vedo sostanziali differenza qualitative del SoC. I materiali sono praticamente identici a qualsiasi top di gamma Android come anche la qualità delle microsaldature e compagnia bella.
3) Chiunque te l'abbia detto ha detto una baggianata semplicemente perché non è fiscalmente fattibile. Sarebbe complicato e assurdamente penalizzante comprare da un venditore al dettaglio e poi rivendere. Un'operazione in perdita. Vedi tu se chiunque rivende apple debba operare in perdita. Ovviamente apple come tutti i grandi marchi ha vendite all'ingrosso che poi l'ingrosso lo chiamino store comunque non lo so... ma di certo non intendono l'apple store dove io o te andiamo a comprare.
4) Le fabbriche cinesi sono IMHO per vastità del territorio di tutte le qualità. Ce ne sono di ottime e ce ne sono di schifose. Il punto è che la cina per anni ha esportato immondizia e prima che possa costruire marchi che abbiano presa sulla massa passeranno anni ma parecchi anni. La qualità effettiva è niente paragonata alla forza di un marchio consolidato. La cina domani può produrre anche uno smartphone migliore di 100 volte rispetto a Apple o Samsung e comunque non venderebbe quanto Apple o Samsung a causa dello scarso appeal. Se mai si avrà paura della Cina sui prodotti tecnologici sarà fra non meno di 5 anni.
5) Le prestazioni si cercano sempre a prescindere. Quando ero più giovane sai quante volte ho sentito gente dire EH ma con una 3dfx ormai che tirano fuori a fare altre schede tanto ormai non sfrutti al massimo. Oggi senti gli stessi discorsi per CPU, GPU, smartphone... il punto è che serve a prescindere innovazione e potenza perché se ce l'hai ci sarà il programmatore che cercherà di sfruttarla. Se ti areni decidendo che è "abbastanza" fermi la tecnologia e rimani impantanato.
6) L'ho già spiegato in altri post ma vabbé. Perché il compratore medio di Apple è un esteta. Chi compra apple cerca prima di tutto un certo aspetto del prodotto... come se comprasse un gioiello. Chi compra android invece compra una macchina certo vuole anche un aspetto gradevole ma se dopo 3 gg esce una versione con 0,5% di potenza in più il modello vecchio non lo vuole più. È la differenza per cui c'è chi compra una AUDI e ha la berlina e chi compra una EVO X e cerca prestazioni da gara. L'AUDI anche dopo anni avrà sempre un buon valore, l'EVO X non la rivendi manco per sbaglio a un buon prezzo.
7) Sarà inutile per te. Se a X delle foto frega zero ma vuole un mille-core sarà libero di comprare quello che più gli piace? A me ad esempio della fotocamera frega zero. Non ho quasi mai fatto foto dallo smartphone ma mica vado a puntare il dito dicendo "che merda, mi fai vomitare con quella inutile fotocamera". Certo a volte ho criticato l'eccesso di attenzione verso un sola feature (vedi Lumia 1020) perché non sto comprando una fotocamera ma uno smartphone ma laddove non si eccede che ci sia qualcosa in più anche se non serve a me è sempre cosa buona.
8) Diamine sono andato dall'ortonalo e gli ho urlato mi fai schifo una frutta diversa ogni 0,50€ di differenza al Kg. Poi dal ferramenta, poi da euronics, poi da marco polo, poi da.... mi sa che poi mi portano alla neuro. Da sempre il mercato è stracolmo di prodotti con differenza di prezzo quasi nulle embé!? È la cosa più comune e normale che ci sia. Corsair produce set di RAM con differenza di 5/10$ l'un l'altro e potrei citarti decine, centinaia di aziende che fanno così. Qual è il problema? Più scelta c'è e più io che devo comprare potrò scegliere quello adeguato alle mie tasche! Se non voglio il top di gamma potrò scegliere quello giusto alle mie esigenze. Perfino Apple ha capito che non si può avere solo top di gamma e si sta adeguando.
9) Sì sì... come in passato c'era gente che sui browser sosteneva di notare le differenze di 0,05 secondi nel caricamento della pagina su PC. Come prima ancora c'era gente che notava differenza nei giochi se giravano a 80 o 85 fps e simili inezie. Scusate se io ho un occhio umano che non è in grado di percepire tali differenze. Se volete devolvere soldi alla causa per farmi impiantare anche a me l'occhio bionico vi mando l'IBAN in pvt.
10) Effettivamente spezzo una lancia in tuo favore... avevo proprio capito male e quando ci sta, ci sta.
Credo che la differenza la faccia l'offerta. Per quanto riguarda terminali Android abbiamo una offerta vastissima e decine di produttori di hardware che si fanno concorrenza abbattendosi i prezzi l'un l'altro in una infinita rincorsa al meglio.
Per quanto riguarda Apple, è una scatola chiusa e - giustamente - sceglie lei i tempi per i suoi (infimi) aggiornamenti. In questo modo il calo di valore è sicuramente contenuto, anche perché Apple, avendo il monopolio di iOS, sta facendo una cosa intelligente e cioè portare avanti gli aggiornamenti di iOS anche su terminali vecchi (il mio 3GS gira con iOS6, e bene...me ne stupisco sempre).
Non credo comunque che la notizia sia riportata nel modo corretto: sono TUTTI i terminali Android a calare di prezzo così velocemente, non solo i top di gamma Samsung.
L'utente medio sa che se viole comprare un terminale Android deve aspettare 2 mesi dall'uscita...e lo troverà al 20% in meno. A quel punto il 27% in meno in un anno rispetto al prezzo di listino diventa un calo reale del 7%, assolutamente in linea con la concorrenza. L'importante è stare accorti e acquistare badando alle dinamiche di mercato (iPhone = mai calo di prezzo, Android = calo di prezzo dopo pochi mesi).
Tralasciamo le discussioni sulla qualità costruttiva...basta documentarsi un po' per vedere che Note2, S3 ed S4 (avuti tutti) fanno della scossa in policarbonato il loro punto di forza. Leggeri (130gr per 5" di schermo...) e resistentissimi a qualsiasi caduta (il mio 3GS alla prima caduta ha lasciato per terra lo schermo, che ho dovuto comprare e cambiare). Che si vuole di più?
Ah, già, fare i fighi con l'alluminio...che è un materiale che costa 1,5 $ al Kg, mica è oro.
Hulk9103
09-08-2013, 17:28
1) Samsung invia a X 100 GS4. Al gg 1 X vende 10 GS4 a Y e bonifica a samsung Y. Al gg 2 samsung manda un comunicato ufficiale e dice al X i GS4 da adesso li vendi a Y-10 quindi X vende e bonifica Y-10. Ovviamente è un esempio molto semplicistico. Ma è per farti capire cosa intendo. Pochissimi venditori spesso perché hanno volumi piccolissimi pagano tutto e subito la maggior parte compra e via via si adegua a come samsung comanda.
2) Mac e simili no. Iphone tanti... ho anche cambiato componenti ad amici a cui si era rotto soprattutto il gorilla glass. E ribadisco non vedo sostanziali differenza qualitative del SoC. I materiali sono praticamente identici a qualsiasi top di gamma Android come anche la qualità delle microsaldature e compagnia bella.
3) Chiunque te l'abbia detto ha detto una baggianata semplicemente perché non è fiscalmente fattibile. Sarebbe complicato e assurdamente penalizzante comprare da un venditore al dettaglio e poi rivendere. Un'operazione in perdita. Vedi tu se chiunque rivende apple debba operare in perdita. Ovviamente apple come tutti i grandi marchi ha vendite all'ingrosso che poi l'ingrosso lo chiamino store comunque non lo so... ma di certo non intendono l'apple store dove io o te andiamo a comprare.
4) Le fabbriche cinesi sono IMHO per vastità del territorio di tutte le qualità. Ce ne sono di ottime e ce ne sono di schifose. Il punto è che la cina per anni ha esportato immondizia e prima che possa costruire marchi che abbiano presa sulla massa passeranno anni ma parecchi anni. La qualità effettiva è niente paragonata alla forza di un marchio consolidato. La cina domani può produrre anche uno smartphone migliore di 100 volte rispetto a Apple o Samsung e comunque non venderebbe quanto Apple o Samsung a causa dello scarso appeal. Se mai si avrà paura della Cina sui prodotti tecnologici sarà fra non meno di 5 anni.
5) Le prestazioni si cercano sempre a prescindere. Quando ero più giovane sai quante volte ho sentito gente dire EH ma con una 3dfx ormai che tirano fuori a fare altre schede tanto ormai non sfrutti al massimo. Oggi senti gli stessi discorsi per CPU, GPU, smartphone... il punto è che serve a prescindere innovazione e potenza perché se ce l'hai ci sarà il programmatore che cercherà di sfruttarla. Se ti areni decidendo che è "abbastanza" fermi la tecnologia e rimani impantanato.
6) L'ho già spiegato in altri post ma vabbé. Perché il compratore medio di Apple è un esteta. Chi compra apple cerca prima di tutto un certo aspetto del prodotto... come se comprasse un gioiello. Chi compra android invece compra una macchina certo vuole anche un aspetto gradevole ma se dopo 3 gg esce una versione con 0,5% di potenza in più il modello vecchio non lo vuole più. È la differenza per cui c'è chi compra una AUDI e ha la berlina e chi compra una EVO X e cerca prestazioni da gara. L'AUDI anche dopo anni avrà sempre un buon valore, l'EVO X non la rivendi manco per sbaglio a un buon prezzo.
7) Sarà inutile per te. Se a X delle foto frega zero ma vuole un mille-core sarà libero di comprare quello che più gli piace? A me ad esempio della fotocamera frega zero. Non ho quasi mai fatto foto dallo smartphone ma mica vado a puntare il dito dicendo "che merda, mi fai vomitare con quella inutile fotocamera". Certo a volte ho criticato l'eccesso di attenzione verso un sola feature (vedi Lumia 1020) perché non sto comprando una fotocamera ma uno smartphone ma laddove non si eccede che ci sia qualcosa in più anche se non serve a me è sempre cosa buona.
8) Diamine sono andato dall'ortonalo e gli ho urlato mi fai schifo una frutta diversa ogni 0,50€ di differenza al Kg. Poi dal ferramenta, poi da euronics, poi da marco polo, poi da.... mi sa che poi mi portano alla neuro. Da sempre il mercato è stracolmo di prodotti con differenza di prezzo quasi nulle embé!? È la cosa più comune e normale che ci sia. Corsair produce set di RAM con differenza di 5/10$ l'un l'altro e potrei citarti decine, centinaia di aziende che fanno così. Qual è il problema? Più scelta c'è e più io che devo comprare potrò scegliere quello adeguato alle mie tasche! Se non voglio il top di gamma potrò scegliere quello giusto alle mie esigenze. Perfino Apple ha capito che non si può avere solo top di gamma e si sta adeguando.
9) Sì sì... come in passato c'era gente che sui browser sosteneva di notare le differenze di 0,05 secondi nel caricamento della pagina su PC. Come prima ancora c'era gente che notava differenza nei giochi se giravano a 80 o 85 fps e simili inezie. Scusate se io ho un occhio umano che non è in grado di percepire tali differenze. Se volete devolvere soldi alla causa per farmi impiantare anche a me l'occhio bionico vi mando l'IBAN in pvt.
10) Effettivamente spezzo una lancia in tuo favore... avevo proprio capito male e quando ci sta, ci sta.
1) Ecco ora ho capito meglio thanks :)
2) Io non parlo di componentistica e/o saldature ma parlo di come tutti i componenti sono studiati per essere assemblati in un certo modo, apri l'iphone ed è pulitissimo, tutto in ordine, non devi forzare nulla per smontarlo, idem i macbook. Rispetto la concorrenza sono avanti anni. Apri uno sportello ed hai tutto quello che ti serve sotto mano. I componenti sono tutti uguali, cambia nulla.
3) Infatti è stata multata per questo. Apple è costretta a dare 2 anni di garanzia, sai perchè? perchè vende DIRETTAMENTE e non tramite rivenditori in Italia; Samsung come Acer, HP ecc ecc fanno affidamento ai rivenditori e si tengono fuori dall'Italia, sai perchè? perchè non sono costretti a dare il 2° anno di garanzia, per legge invece è dato dal rivenditore... Ho proprio esperienza in prima persona che Apple ai negozietti non vende o meglio non fa sconti, se ne infischia. Secondo me hanno contratti particolari con le grosse catene, altrimenti non si spiegherebbe dai.
4) Hai perfettamente ragione però marchi come Zopo, Zte, Hauwei, Lenovo, Jiayu, Newman eccetera stanno mostrando il lato qualitativo della Cina. Io ho un Jiayu G4 ed è spettacolare, funziona che è una meraviglia e nel giro di 2 mesi hanno già rilasciato 2 update ufficiali che hanno migliorato pesantemente il sistema; io non potrei chiedere di meglio. Lo scarso appeal verrà sostituito da meno spendi più guadagni, filosofia vincente della Cina che sta prendendo piede anche in Europa.
5) Serve il software ottimizzato, non serve altra potenza, serve un software adatto a sfruttare questo hardware al 100%, purtroppo vedo software scritti con i piedi, in 10 minuti e quant'altro. Cosa vuoi pretendere con questi software? E' normale serve un octa-core se i software sono fatti con i piedi. Io proporrei una campagna dove venga PRIMA il software e poi l'hardware ma i numeri parlano chiaro, più spari alto e più hai successo.
6) L'S3-S4 sono diventati esattamente come IP5, sono per esteti perchè di fatto non servono a nulla, tanta potenza che non verrà mai sfruttata al costo esorbitante di oltre 400 euro... Non c'è più tanta differenza tra i due colossi. Se voglio una macchina buona bastano 250 euro non 400 e oltre....
7) Non mi pare che Samsung abbia puntato in qualcosa di diverso rispetto a quanti core ha e quanti punti segna Antutu. Certo Antutu è inutile VERAMENTE magari fare na foto decente per salvare un bel momento forse un po meno, non trovi? Non è inutile per me avere 8 core, è inutile per TUTTI dato non vengono sfruttati e ciucciano SOLO batteria. Sii obiettivo dai, non puoi negare nulla.
8) Per forza Apple bisogna si adegua, chi entra in un negozio di telefonia vede 9999 modelli samsung e 1 apple, non è normale dai, è ridicolo ma non per apple bensì per samsung. Pensa se tutti i marchi producessero 10000 telefoni in continuo per inondare il mercato, è immondizia e spreco, solo questo, mi fa schifo una politica dove si vuol produrre INFINITI prodotti per chi poi? Non servono a nulla tutti quei telefoni. FATENE DI MENO MA FATTI MEGLIO.
9) Molte persone confermano la mia tesi: I galaxy top gamma non sono fluidi al 100%, è un dato di fatto. Magari avessi l'occhio bionico xD a quest'ora ero un Tony Stark nel mondo reale :D
10) ahahah succede anche a me ;)
Hulk9103
09-08-2013, 17:31
Ah, già, fare i fighi con l'alluminio...che è un materiale che costa 1,5 $ al Kg, mica è oro.
E' una lega di alluminio, cambiano parecchio le proprietà.
Ma detto ciò volevo chiedere se sono l'unico a tenere in malo mado un iphone in mano, cioè è come se non avessi presa.
robertogl
09-08-2013, 18:04
Sinceramente trovo peggio il fatto che mi abbiano eliminato il supporto a Flash Player, quando in tutti gli altri Android, anche di fascia bassa, è supportato.
Idem per la rimozione della radio FM, presente anche sui telefoni di fascia bassa.
Trovo inconcepibile che un modello nuovo abbia caratteristiche anche solo in parte inferiori a un modello precedente della stessa casa.
Quoto totalmente :)
E come mai sull'HTC One è pienamente supporto dal browser stock?
E anche sul GS3 con Rom 4.1.2 è pienamente supportato (sempre con il browser stock).
GS3 ha mantenuto la vecchia compatibilità (probabile se non certo che non abbiano riscritto il browser da Android 4.0 al 4.1 dal nulla, e che quindi abbiano lasciato la compatibilità, mentre con GS4 questo non è avvenuto, essendo nato con la 4.2.2.)
E' comunque una scelta di Samsung, visto che se installi il flash player dal sito ufficiale Adobe con browser terzi funziona benissimo anche su GS4 (ovviamente, ci mancherebbe altro). Scelta che nemmeno io condivido :) Almeno avessero fatto un browser decente...
3) Infatti è stata multata per questo. Apple è costretta a dare 2 anni di garanzia, sai perchè? perchè vende DIRETTAMENTE e non tramite rivenditori in Italia; Samsung come Acer, HP ecc ecc fanno affidamento ai rivenditori e si tengono fuori dall'Italia, sai perchè? perchè non sono costretti a dare il 2° anno di garanzia, per legge invece è dato dal rivenditore... Ho proprio esperienza in prima persona che Apple ai negozietti non vende o meglio non fa sconti, se ne infischia. Secondo me hanno contratti particolari con le grosse catene, altrimenti non si spiegherebbe dai.
Preciso che comunque nel caso di Samsung (non ho esperienza di altri) è Samsung stessa che gestisce gli aggiornamenti per i due anni, se ho un problema dopo 18mesi posso andare direttamente al centro Samsung (ce ne sono molti in giro, ma sono più che altro rivenditori, quindi se non cerchi prima online non li trovi) e me lo sistemano loro ;)
Hulk9103
09-08-2013, 19:22
Preciso che comunque nel caso di Samsung (non ho esperienza di altri) è Samsung stessa che gestisce gli aggiornamenti per i due anni, se ho un problema dopo 18mesi posso andare direttamente al centro Samsung (ce ne sono molti in giro, ma sono più che altro rivenditori, quindi se non cerchi prima online non li trovi) e me lo sistemano loro ;)
Buono a sapersi, questo è un valore aggiunto Samsung anche se non credo siano obbligati a fornire tale servizio però non ne sono sicuro al punto da mettere le mani sul fuoco.
maumau138
09-08-2013, 22:54
Dopo questo si potrebbe tranquillamente chiudere il thread, invece purtroppo assisteremo alle solite trenta pagine di trollate varie e flame megagalattici sulla plastica, sui lag, sulle UI, sui prezzi etc. etc. stiamo messi veramente male.
robertogl
09-08-2013, 22:56
Buono a sapersi, questo è un valore aggiunto Samsung anche se non credo siano obbligati a fornire tale servizio però non ne sono sicuro al punto da mettere le mani sul fuoco.
No, non sono obbligati nel senso che possono benissimo decidere un giorno di dare un solo anno direttamente, però per ora è così, non è che al centro Samsung possono dirti di no ;)
Hulk9103
10-08-2013, 01:27
Dopo questo si potrebbe tranquillamente chiudere il thread, invece purtroppo assisteremo alle solite trenta pagine di trollate varie e flame megagalattici sulla plastica, sui lag, sulle UI, sui prezzi etc. etc. stiamo messi veramente male.
Se un pò di obiettività significa esser troll o flammare siamo proprio messi male.
No, non sono obbligati nel senso che possono benissimo decidere un giorno di dare un solo anno direttamente, però per ora è così, non è che al centro Samsung possono dirti di no ;)
Esattamente quello che intendevo io, ci siamo capiti bene :cool:
Littlesnitch
10-08-2013, 09:24
L'ho già spiegato in un altro thread e sostanzialmente funziona così. Qualche piccolo appunto. Il conto vendita te lo danno dai 1000pz mensili in su, altrimenti hai una semplice dilazione a prezzo fisso. Samsung non ti detta il prezzo di vendita ma ti cambia il prezzo d'acquisto. Da quel che mi hanno detto, ho un parente stretto che è direttore generale di Samsung per un paese est europeo, i prezzi vengono modificati quando le aspettative di vendita non vengono rispettate per 2 settimane di fila. Perciò Samsung abbassa i prezzi per vendere e non perchè fa un regalo ai clienti. Con Apple se vai per canali ufficiali invece anche se ne prendi 10000 li paghi subito a prezzo fisso e poi sono fatti tuoi. Poi ci sono anche altri canali...... ma lasciamo stare.
maumau138
10-08-2013, 11:45
Se un pò di obiettività significa esser troll o flammare siamo proprio messi male.
Esattamente quello che intendevo io, ci siamo capiti bene :cool:
Non ho letto tutti i messaggi, di sicuro non i tuoi, quindi non ne fare una questione personale, non è un attacco a nessuno; semplicemente in ogni notizia Apple & Samsung c'è una grande percentuale di messaggi spazzatura, ed ogni volta navigare in un mare di melma per leggere qualcosa di interessante è stancante, e dopo un po' ti fa cadere le braccia.
leggendo il titolo della new ero quasi tentato di comprare 4/5 iphone usati da lasciare nel cassetto e rivendere tra qualche anno come forma di investimento!':asd:
Boscagoo
10-08-2013, 12:39
Samsung ha milioni di devices con milioni di sfacettature (per esempio, il Galaxy S3 mini, maxi, plus, minus, advance, value pack, ca**i, mazzi); è ovvio che si svalutano in fretta, oltre al fatto che non tutti vengono aggiornati e quindi il valore precipita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.