PDA

View Full Version : reflex usata

mr.nightcrawler
08-08-2013, 17:40
ciao a tutti, volevo comprare alla mia ragazza una reflex usata con un budget di 200 euro per avvicinarla alla fotografia, secondo voi ce la faccio?
avevo adocchiato questi modelli:

nikon d60
canon 400d
canon 350d

FrancoGual
08-08-2013, 18:32
Dipende da quanti scatti hanno fatto e da come sono state tenute, è sempre un acquisto da fare di persona secondo me.

mr.nightcrawler
08-08-2013, 18:47
ah ok, quindi mi sconsigli ebay e simili?
Per quanto riguarda i modelli da prendere in considerazione puoi darmi qualche aiuto?

grazie per la pazienza

FrancoGual
09-08-2013, 11:54
Non è che lo sconsiglio ebay e similia, ma una reflex ha parti meccaniche in movimento, che hanno una vita finita, al contrario di una compatta che di parti meccaniche a volte non ne ha proprio se escludiamo il diaframma, e quindi i maltrattamenti o gli urti accidentali gli fanno molto meno danno.
Conviene contattare il venditore e cercare di capire se vende la macchina semplicemente perchè ne ha una migliore piuttosto di uno che gli ha tirato l'anima.
Non so se da regolamento puoi linkare l'oggetto che hai visto e magari avere qualcuno che ne sappia più di me.
Io ho una 300D ed una 1100D tutte e due prese nuove e trattate con tutte le attenzioni, ma appunto ad esempio la 300D non la venderei mai, perchè non vale nulla e non mi cambierebbero la vita quei pochi euro.
Ovvio con questo ripeto non dico che sulla rete non si possano fare buoni affari.
Magari cerca il più vicino... :D

falconfab
09-08-2013, 12:44
secondo me, date le tue esigenze, considerando che la tua ragazza non ha delle manone da tagliaboschi, tu potresti essere uno dei pochi casi in cui una buona 1100d di massimo un paio d'anni sarebbe da preferire ad un corpo più vecchiotto.

Io ce l'ho e la trovo un'ottima macchina da iniziare. Certo, ora vorrei una x0d ma gli scatti che ha restituito la mia piccolina sono a livelli eccellenti.

mr.nightcrawler
09-08-2013, 22:36
grazie della disponibilità,
cercherò una 1100d usata, magari provandola prima di persona.