PDA

View Full Version : problema hard disk

ergo_proxy
08-08-2013, 16:15
salve il fat 32 è riconosciuto da windows 7? perchè ho provato a collegare una chiavetta usb la riconosce subito in pannello di controllo dove se clicco si apre una finestra con proprietà ecc- ma non posso aprirla ed inserirci dati... dove viene visualizzato il volume vero cioè quelo da utilizzare? ho provato a vedere nella cartella computer ma nell'elenco ci sono solo l'icona dell'hd interno e dell'unità ottica;

inoltre ho collegato due hd esterni western digital pannello di controllo li visualizza ma con un triangolo giallo ed un punto esclamativo, come faccio a risolvere questo problema? comunque esiste un programma per formattare in ntfs? vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta;

Khronos
08-08-2013, 16:46
calmi.
qui c'è una qualche lacuna su come funziona la faccenda.

comunque.

iniziamo dalla chiavetta.
certo che Fat32 viene letto da Seven.

in risorse del computer non ti appare?
ma ci sono dati già su quella chiavetta Si o No?

Start-> scrivi "ges com" senza virgolette.
click su "gestione computer".

archiviazione.
gestione disco.

fai uno screenshot (o più) di quella finestra, con attaccati la chiavetta e/o gli harddisk esterni.

postali su http://postimage.org/ .

posta qui le anteprime che ti da.

ergo_proxy
08-08-2013, 17:03
ti ringrazio per la celere risposta; dunque la chiavetta sono riuscita a fargliela riconoscere, a proposito come faccio a visualizzare le proprietà complete di un volume? se apro il menu contestuale dall'icona della chiavetta nella cartella computer visualizza la capienza ecc. ma non riesco a vedere con quale file system è formattata, dove trovo questa informazione? Le immagini te le posto subito, la prima da gestione disco, la seconda da pannelo di controllo:

http://s21.postimg.org/yamiwa6vr/Cattura.png

http://s13.postimg.org/dv6iw0ppz/Cattura2.png

se da gestione disco clicco destro sui due volumi nel menu contestuale ogni voce è grigia compreso la funzione formatta dunque non posso neanche formattarli in ntfs, credo sia un problema di driver ma sul sito della Westernd Digital trovo solo un software che non riesco ad installare, ogni volta che ci provo mi escono messaggi del tipo non trovo il percorso oppure non hai i permessi... come risolvo? grazie ancora;

Khronos
08-08-2013, 17:25
in quei 2 screenshot però la chiavetta non c'è.
per cortesia, fai lo screenshot di gestione disco con la chiavetta inserita... in modo che si veda la barra della chiavetta inserita (tra quelle in basso.)

Khronos
08-08-2013, 17:37
i 2 harddisk da li non te li fa toccare perchè sono formattati in modalità GPT, non MBR. e Seven è un pò allergico a GPT. ma doveva comunque riconoscerteli bene. se si installa male il loro software di gestione non devi fare altro che chiedere a Western Digital.

sono comunque accessibili, giusto?

ps. potrebbero avere preso il Cogito... un harddisk non ha le mani per pregare, quindi non lo vedi...
no, scherzo. ^^

ergo_proxy
08-08-2013, 18:46
no per la chiavetta ho risolto ma come faccio a vedere nelle proprietà il file system? per gli hard disk me li riconosce solo in pannello di controllo ma non li monta nella cartella computer come ha fatto con la chiavetta, dunque non posso aprirli ed utilizzarli;

ergo_proxy
08-08-2013, 20:32
credo di aver risolto vi ringrazio molto per l'aiuto ;)

Blue_screen_of_death
08-08-2013, 21:04
credo di aver risolto vi ringrazio molto per l'aiuto ;)

Ecco. Se magari spieghi COME hai risolto. Potresti essere di aiuto per qualcun altro.