PDA

View Full Version : Masterizzatore che sparisce

Susanoo78
08-08-2013, 15:46
ragazzi mi sparisce da risorse del computer il dispositivo.
se riavvio mi riappare. è un lg collegamento sata.

a qualcuno di voi è mai capitato?

HoFattoSoloCosi
08-08-2013, 16:52
Prova ad andare in START->digita "gestione computer"->"gestione disco" e cerca la voce relativa al masterizzatore...prova a cambiargli lettera, magari è solo un conflitto generico.

Dagliene una che sicuramente non interferirà con altre periferiche, come X | Y | Z , almeno ora per controllare.

Hai qualche programma di virtualizzazione del masterizzatore come DaemonTools o Alcohol120%??

Susanoo78
08-08-2013, 17:30
Prova ad andare in START->digita "gestione computer"->"gestione disco" e cerca la voce relativa al masterizzatore...prova a cambiargli lettera, magari è solo un conflitto generico.

Dagliene una che sicuramente non interferirà con altre periferiche, come X | Y | Z , almeno ora per controllare.

Hai qualche programma di virtualizzazione del masterizzatore come DaemonTools o Alcohol120%??

ok ora provo. ho messo alchol solo ora.
il problema me lo dava già da prima

aled1974
08-08-2013, 22:13
quoto, di solito sono le periferiche virtuali a creare problemi, in particolarmodo quelle particolarmente invasive come i DT che installano un layer di driver (scsi) al di sopra di quello del sistema operativo

ad ogni modo, oltre a seguire le indicazioni di HFSC prova anche il fix di microsoft: http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/it-it

potresti anche controllare che tutti i cavi (alimentazione e dati) siano inseriti bene e a fondo ad entrambe le estremità (psu-dvd-mobo) ed eventualmente sostituirli

se anche così non ne vieni fuori allora dovresti provare l'unità ottica in un'altra macchina (da un amico ad esempio, 4 viti e due cavi) e controllare se li funziona correttamente. Se anche li fa i capricci allora c'è poco da fare, viceversa è qualcosa legato al tuo pc o windows ;)

ciao ciao

Susanoo78
09-08-2013, 12:27
purtroppo ho risolto 1 Cippa Lippa :mc:

aled1974
09-08-2013, 14:01
beh, tecnicamente parlando se la "cippa lippa" sta a significare che hai fatto tutte le prove indicate (incluso spostare l'unità su una macchina diversa) senza risolvere nulla si può credere, con buona certezza, che la stessa sia guasta :D

ciao ciao