PDA

View Full Version : DIR 655 e continue "finte" disconnessioni

Drest
08-08-2013, 15:18
Salve a tutti, scrivo sperando di trovare una soluzione, anche se diciamo che ormai non ci credo molto.
Prima di tutto, come è strutturata la rete
modem d-link 320b in bridge
router in pppoe con ip dinamico, wireless disattivato, pc collegato direttamente via cavo.
il router è REV A4 con l'ultimo firmware a disposizione, il problema si presenta sia su xp sp3 che su 7, ed anche con il firmawer precedente (1.21eu, ora dovrebbe essere 1.34 se non ricordo male? è l'ultimo comunque)

Da tempo ormai ho delle "finte" disconnessioni da internet, e solo da internet - cade la connessione e NON viene ristabilita a meno che non sia io a riavviare il router (o spegnendolo/riaccendendolo o riavviandolo internamente - il router rimane accessibile e segnala il collegamento internet come "connesso").
Ho notato che capita(va) più spesso con l'utilizzo di videochiamate skype, o impegnandolo in una discreta quantità di connessioni simultanee, intasandogli la banda in upload.
Il problema però, ora si presenta anche semplicemente navigando o chattando, quindi tenderei ad escludere questo come causa.
In ogni caso, non vedo perché dovrebbe impallarsi a questa maniera, visto che non c'è altro modo di sbloccare la situazione che riavviando il router - lasciato per i fatti suoi rimane "connesso" per finta, ed al pc non arriva connessione all'infinito (se si disconnette di notte, per esempio, ci rimane fino a quando non lo riavvio a mano il giorno dopo).

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille.

Dumah Brazorf
08-08-2013, 16:39
Forse ha caldo.
Quanto tempo ha?

Drest
08-08-2013, 17:21
mah, ha iniziato a farlo in inverno, iirc...non ricordo quanto ha di preciso ma comunque non più di 3 anni e mezzo.

effettivamente fa caldo - il fatto è che gli ho pure messo un coolermaster aero 7 (la ventolina) sopra, e non è che sia cambiato moltissimo.