PDA

View Full Version : macbook air 13' 2013 per uso programmazione, consiglio

glider010
08-08-2013, 11:56
ciao a tutti ragazzi, a causa di un problema di furto del mio portatile (un asus a55vm 15 pollici) mi ritrovo a dover scegliere 2 mesi prima dell'inizio del secondo anno universitario un nuovo portatile.

Per la prima volta, metto come scelta anche un macbook, premetto di poter spendere massimo 1200.

In questo anno universitario mi sono lasciato indietro molte peripezie e problemi di portabilità del mio vecchio pc, e nel corso dell'anno mi so sempre detto che avrei dovuto scegliere un 13 pollici.....certo non sono ancora convinto della dimensione del monitor, ed ecco perchè sono qui.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha un macbook air 13 pollici che usa per programmare e potrebbe dirmi se è consigliato o no.....sono davvero indeciso nella scelta di questo nuovo portatile.
l'uso del pc:
programmazione, photo editing, matlab

attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo.

recoil
08-08-2013, 13:03
io mi trovo male a programmare sui portatili in generale, ma ora sto sviluppando su un Air 11'', ci si adatta... (quando posso ho sempre monitor esterno attaccato)
Air 13'' e' una buona scelta secondo me, vai tranquillo

Bruce O'Canaan
08-08-2013, 13:35
Il problema è che al giorno d'oggi per programmare si utilizzano IDE che sono pieni di finestre ... e quindi serve risoluzione per visualizzarle.

Se hai un computer con poca risoluzione sei costretto a tenere il codice a schermo pieno e potrebbe essere socmodo ...

Certo che se riesci a tenere un monito esterno collegato ... è tutto un altro discorso :fagiano:

glider010
08-08-2013, 16:27
vengo da un 15 pollici con risoluzione 1366x768 mmm comporato al 13' con risoluzione 1440x900?

pequeno
08-08-2013, 17:23
Ciao,
la discussione interessa anche me. Sto per acquistare un macbook e sono indeciso tra un air 13" versione 2013 o un macbook pro 13" retina display.
Del secondo opterei per una versione ricondizionata e diciamo che li prezzo tra i due si equivarrebbe.
L'utilizzo principale è per programmazione web e mobile, utilizzo di qualche software per grafica web (quest'ultimo non estremamente vincolante come requisito).
Lo collegherei ad un monitor 20" quando sono in ufficio e lo userei come portatile puro in viaggio o quando sono dai clienti.