PDA

View Full Version : problema micro sdxc 64gb samsung


zio_tony90
08-08-2013, 09:23
Salve
ho un grossissimo problema (credo) con la mia nuova micro sd.
Vi spiego
Ieri mi è arrivata la micro sd in questione, acquistata da amazon, la metto nel mio nuovo telefono, un galaxy s4, è il telefono la legge (58gb).
La collego al portatile, windows 7, e mi dice che per utilizzare la scheda la devo formattare, la tolgo e la metto nel portatile della mia fidanzata. Qua la legge, seleziono i file che dovevo metterci sopra e li incollo nella micro sd. Si apre quella finestra piccola che indica la copia/spostamenti dei file, clicco su mostra più dettagli e ne i dettagli non vengono visualizzate le info (velocità di trasferimento, dimensione file, ecc.) ma caricamento in corso . Dopo quasi 5 minuti metto annulla, passano 5 minuti e nn si annulla, a questo punto riavvio il portatile. Decido di formattare la micro sd , seleziono exfat ma non me la fa formattare, poi seleziono fat, fat32 e ntfs ma niente da fare mi esce sempre impossibile completare la formattazione .
la metto nel telefono per formattarla ma non me la legge più, la rimetto nel portatile é la legge però non posso formattarla e copiare file
Cosa devo fare???
La porto in assistenza??
Grazie mille in anticipo

HoFattoSoloCosi
08-08-2013, 09:30
Forse la scheda in questione ha qualcosa che non va..prima dell'assistenza ti consiglio di provare a formattarla con GParted live CD.

Lo scarichi da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.15.0-1/gparted-live-0.15.0-1-i486.iso/download) e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi l'SD con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le eventuali partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb quindi è consigliabile).

Vediamo se così riesci a risolvere o almeno a farla leggere al telefono http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif