View Full Version : Brothers - A tale of two sons
Ok, ora so qual è il prossimo videogioco che comprerò.
Sto cercando di capire se su pc è già uscito o no, non riesco a trovare niente di certo al riguardo mentre credo sia già disponibile su XBLA...
Se il mio pc lo regge bene, altrimenti siccome da un pò mi chiedevo se era o meno il caso di comprare un pc nuovo magari a natale ne approfitto e faccio la pazzia anche a costo di spendere un pò di più che se aspettassi ancora un annetto o due (ESIGO infatti che funzionino BENE Dolphin e Playstation 2... al limite proprio al limite lo compro fisso anche se un pò mi spiace)
Ovviamente non ho la sfera di cristallo quindi non escludo una possibile delusione ma quel poco che ho visto dire che mi ha convinto è un eufemismo.
E non vi lamentate che non posto filmati perché lo faccio apposta, cercateveli così ve li siete guadagnati e godete di più :-D
Ma che gioco è? Si può giocare in due contemporaneamente? (intendo con due joypad, non in lan o co op online)
Che io sappia al momento è stato pubblicato su XBLA e arriverà PSN e Steam per PC per i primi di settembre.
Ma che gioco è? Si può giocare in due contemporaneamente? (intendo con due joypad, non in lan o co op online)
E' un titolo singleplayer, controlli simultaneamente i due fratelli da solo...
Sì, anche io ho visto che ci sarà da aspettare un pò per il pc... bé vorrà dire che come "tempistica" se la giocano questo e Dragon's Crown, intendo prenderli entrambi al lancio (Dragon's crown su Vita)
...oddio, PSN... non è che Brothers sarà disponibile anche per Vita?
Io comunque Vita o Pc lo prendo subito!
Ieri sera ho giocato la demo per XBLA. E' cortissima ma il gioco mi è piaciuto molto. Penso che aspetterò comunque la versione Steam.
A quanto ho letto dura circa quattro ore. Più o meno quanto ci si impiega a finire Ico, che per me va benissimo se il gioco è così valido.
Le premesse ci sono sia per il gameplay sia (almeno si possono ipotizzare) per i contenuti legati alla narrazione. Spero tutto vada per il meglio ma in ogni caso era tanto che un gioco non risvegliava così il mio interesse per cui la fiducia gliela do, sempre meglio buttarsi su un'incognita che mi ispira piuttosto che su un gioco che so com'è e non mi piace come ce ne sono tanti sul mercato ora (e purtroppo anche molti degli altri ormai cominciano a stancare anche se appartenenti a generi che mi piacciono perché troppo spesso pallide copie dei migliori)
pierluigip
03-09-2013, 19:28
e' uscito su steam
http://store.steampowered.com/app/225080/
non sapevo che lo ha fatto Starbreeze Studio
Nota: Brothers - A Tale of Two Sons requires a controller to play
Giovannino
03-09-2013, 21:56
Nota: Brothers - A Tale of Two Sons requires a controller to play
peccato. L'avrei giocato volentieri.
peccato. L'avrei giocato volentieri.
Penso si possa giocare anche con la sola tastiera, anche se male.....
Sì, si può giocare anche senza un controller, come dimostrano alcuni screen sul web:
http://i.imgur.com/Sp1yhKg.jpg?1?1293
Non so quanto possa essere confortevole comunque, dato che a leggere molti commenti non è che sia poi così semplice controllarlo neanche tramite PAD...
CAPT.HOOK
04-09-2013, 11:14
Non male davvero lo stile grafico del gioco...
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1642736/width/1280/height/1000
Mio appena rientro sul desktop da combattimento!
Ho letto essere un piccolo gioiellino.
Appena finito. E' vero dura poco ma vale la pena giocarlo. Mi è piaciuto tutto, dallo stile grafico alle emozioni che ti trasmette e che ti rimangono dentro. Giocato con il pad 360, alla fine ci si abitua al controllo un po' particolare.
CAPT.HOOK
13-09-2013, 01:22
Lo prendero' quanto prima :D
Madonna troppi giochi questo periodo....
Ci sto giocando: poesia allo stato puro!
Confermo si possa giocare benissimo da tastiera, ti fa anche configurare i tasti, sebbene essendo un gioco nato per XBLA, il joypad 360 è preferibile.
Nessuna interfaccia a video;
i personaggi del mondo di gioco parlano una lingua fittizia -scelta che contribuisce ancor di più ad ammirare le azzeccatissime animazioni-;
grafica pulita, scevra di effettistica avanzata, ma dotata di un senso artistico notevole;
verticalità del mondo di gioco che accentua ancor di più lo stile artistico ed esalta i meravigliosi scorci.
Probabilemente, come detto, durerà poco e non offrirà un gameplay da strapparsi i capelli, ma ancora una volta sono qui ad elogiare un gioco uscito a prezzo budget su XBLA e successivamente finito su Steam.
Stupendo.
Duncandg
13-10-2013, 21:16
Molto bello ma molto malinconico
Finito!
Uno di quei giochi che ti mettono in pace col videoludo, mostrandoti che in mezzo ad un mare di mediocrità e seguiti di seguiti tutti uguali, escono piccoli capolavori come questo.
Di una bellezza senza pari.
P.S.1: mai visto un uso così eccellente dell'Unreal Engine, per la prima volta in assoluto non avevo capito si trattasse di tale motore grafico.
P.S.2: gli achievement di questo gioco rappresentano l'essenza di come -a mio avviso- dovrebbero essere fatti tutti gli achievement in un gioco: originali e tutti da scoprire.
Azz, quasi me ne dimenticavo... il prezzo è molto contenuto sono contento (anche perché in questo periodo ho avuto un pò di spese...), appena ho un minuto faccio la ricarica e lo provo!
EDIT:non male lo stile grafico???? Per me TUTTI i giochi potrebbero essere fatti con questo stile e starei apposto!!!!
O_O
!!!
No, sul serio, sono due minuti che ho iniziato e ho dovuto chiudere subito non ce la facevo ad andare avanti prima di dire a qualcuno che figata allucinante è!!!
Fin da subito il modo in cui si interagisce, il comportamento dei personaggi e il modo che ha il gioco di farti capire il meccanismo è pazzesco, dopo un secondo di gioco avevo il sorriso stampato sulla faccia e più andavo avanti più quello si allargava da un orecchio all'altro...
non avevo mai visto un'esclusiva PC che come concept mi colpisse e entusiasmasse quanto i migliori giochi console ma questo inizia col piede giusto - non vedo l'ora di averlo finito così posso essere sicuro che mantiene fino alla fine le promesse (perché purtroppo qualche volta mi è capitato qualche doccia fredda quindi tengo le dita incrociate)
Non avevo nemmeno mai visto una grafica così curata e dettagliata che girasse bene sul mio pc (qualche scatto e movimenti un pò pesanti quando l'inquadratura si muoveva sul paesaggio nell'introduzione ma per il resto tutto liscio anche se si sente che lo spreme abbastanza che non è propriamente Pac man...)
uno spettacolo sul serio ora torno a giocare e spero vada avanti così fino alla fine ma vedendo i video sono molto più che ottimista!
Donbabbeo
24-10-2013, 14:18
O_O
!!!
No, sul serio, sono due minuti che ho iniziato e ho dovuto chiudere subito non ce la facevo ad andare avanti prima di dire a qualcuno che figata allucinante è!!!
Fin da subito il modo in cui si interagisce, il comportamento dei personaggi e il modo che ha il gioco di farti capire il meccanismo è pazzesco, dopo un secondo di gioco avevo il sorriso stampato sulla faccia e più andavo avanti più quello si allargava da un orecchio all'altro...
non avevo mai visto un'esclusiva PC che come concept mi colpisse e entusiasmasse quanto i migliori giochi console ma questo inizia col piede giusto - non vedo l'ora di averlo finito così posso essere sicuro che mantiene fino alla fine le promesse (perché purtroppo qualche volta mi è capitato qualche doccia fredda quindi tengo le dita incrociate)
Non avevo nemmeno mai visto una grafica così curata e dettagliata che girasse bene sul mio pc (qualche scatto e movimenti un pò pesanti quando l'inquadratura si muoveva sul paesaggio nell'introduzione ma per il resto tutto liscio anche se si sente che lo spreme abbastanza che non è propriamente Pac man...)
uno spettacolo sul serio ora torno a giocare e spero vada avanti così fino alla fine ma vedendo i video sono molto più che ottimista!
A parte che non è un'esclusiva PC.
A parte che non è un'esclusiva PC.
lol non ci avevo fatto caso...
comunque è davvero difficile coordinarsi a volte viene facile ma spesso mi capita di pensare di stare muovendo uno dei due quando invece sto muovendo l'altro...
credo sia fatto apposta penso che la cooperazione sia il tema fondamentale del gioco e che intenda rappresentarla e far riflettere anche attraverso queste cose.
Grafica bellissima, giocabilità anche, coinvolgimento molto alto ma comunque immediatezza da arcade, unica nota meno entusiasta rispetto al resto il sonoro: accompagnamento adeguato ma un pò TROPPO monotono secondo me e lingua "fittizia" poco spontanea e disinvolta (ricordo quella di Ico mi sembrava più convincente... i suoni ambientali invece sono molto belli l'unico piccolo problema sono (per ora) le musiche davvero poco significative... piccolo perché in tanta magnificenza non ci si fa caso ma quando capita di pensarci si sente che qualcosa non è al livello del resto...
Ho un problema, mi sono bloccato!!!!
Sono sicuro che è una cavolata, però ad un certo punto dopo che i fratelli si legano con la corda non riesco a capire come raggiungere un appiglio che sembra troppo in alto...
DOpo aver superato la fila di statue sul ponte, essere salito attraverso una specie di portone/cancello e girato un angolo verso la sinistra dello schermo sul cornicione del castello... c'è un'altra scalata da fare e verso la fine di questa c'è un appiglio troppo in alto che non riesco a raggiungere dondolando!
Eppure ho provato a guardare su youtube e nel video fanno proprio così, fanno dondolare il personaggio e lo raggiunge subito...
Non capisco...
pierluigip
24-11-2013, 18:08
lo sto giocando
molto bello , uso la tastiera e mi sto trovando bene
ma sono arrivato nel punto sulle montagne in cui devo lanciare l'ingranaggio
ma come si fa ?
tenendo premuto barra spaziatrice e premendo veloce due volte la barra ?
boh , cosi' lo lancia ma in direzioni anche contrarie alla direzione del protagonista
gran bel gioco!!! grazie della segnalazione ;)
JuanCarlos
30-12-2013, 12:24
Gioco straordinario. Bisogna prendere la mano con i comandi, ma è una vera perla. E' in sconto ancora per qualche ora su Steam, a 4 euro e rotti è completamente regalato. Consigliatissimo.
io sono un po' controcorrente
mi è piaciuto moltissimo fino
al finale che ho trovato troppo lacrimevole e sforzato
non è che volessi o mi aspettassi un happy end ma questi hanno esagerato pianificando cinicamente di far piangere i giocatori davanti a tanta sfiga...peccato
Lollauser
02-01-2014, 23:33
Scusate ma va con qualsiasi pad o ci vuole quello x360? Io ho un canchero wireless marchiato Gamestop fregato a mio nipote, il pc (win7 64) lo riconosce senza problemi, e ci ho giocato tranquillamente a Dirt 3, ma Brothers non se lo caga minimamente, e non mi pare di aver visto schermate di configurazione dell'input, se non quella che riassume i tasti.
Non volevo giocarlo con la tastiera :(
Edit: risolto con X360ce :D
ho trovato le info sul forum di steam, installando la versione del programma indicata in questo post:
http://steamcommunity.com/app/225080/discussions/0/846963710937950819/#c846963710963129243
spero possa servire a qualcun altro.
Appena finito e giocato tutto d'un fiato. Non mi aspettavo davvero una simile bellezza, gioco breve ma curato nei minimi dettagli. Trama non originalissima ma funzionale e con scelte stilistiche moderne ed originali.
Giocato a 2560x1440 con sweetfx è davvero gradevole, consigliato a tutti. Come controller ho utilizzato il pad della xbox360.
Mi serviva proprio un intermezzo, da domani si torna a Gotham City :D
l'ho comprato a natale su steam e lo sto giocando anche io, ma ho un problema di impostazioni: il gioco non occupa l'intero schermo (un 24" full hd) ma resta come su un 4:3 con due bande nere a lato! eppure i video introduttivi (quelli coi marchi) sono a schermo intero... solo che il gioco non offre un menu impostazioni, che faccio?
ho una configurazione dual monitor, in cui il primo è un 4:3, ma ovviamente lo disattivo quando devo giocare sul full hd, e da steam è ben configurato l'utilizzo sul monitor hd... quindi tenderei ad escludere questa possibilità.
Lollauser
11-01-2014, 11:25
l'ho comprato a natale su steam e lo sto giocando anche io, ma ho un problema di impostazioni: il gioco non occupa l'intero schermo (un 24" full hd) ma resta come su un 4:3 con due bande nere a lato! eppure i video introduttivi (quelli coi marchi) sono a schermo intero... solo che il gioco non offre un menu impostazioni, che faccio?
ho una configurazione dual monitor, in cui il primo è un 4:3, ma ovviamente lo disattivo quando devo giocare sul full hd, e da steam è ben configurato l'utilizzo sul monitor hd... quindi tenderei ad escludere questa possibilità.
puoi provare con l'applicazione Flawless Widescreen (https://www.flawlesswidescreen.org), che credo si occupi anche di correggere i problemi delle configurazioni multi schermo
Giulio_P
02-05-2015, 21:02
finito adesso.
strabellissimo gioco, a livello grafico e di gameplay. forse un po' troppo semplice negli enigmi, ma sicuramente e' sempre un bel vedere nelle varie ambientazioni.
finale tristissimo ma molto maturo.... farti trasportare il cadavere del fratello fino alla tomba o riuscire a nuotare e a superare gli ultimi ostacoli come se il fratello maggiore ci fosse ancora ha dell'incredibile...
p.s. solo 2 achievement su 17????? accidenti, eh si' che esploravo tutto!
p.p.s. peccato non si possa giocare in cooperativa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.