View Full Version : Consiglio giochi moderni senza supporto fisico necessario
shambler1
07-08-2013, 20:42
Salve
mi indicate qualche gioco moderno dove non sia necessario l'installazione da cd?Cioè che acquistando il seriale permetta la installazione scaricando il contenuto?
Come i giochi steam per intenderci.
Vastator
07-08-2013, 21:40
Ma i giochi di Steam non sono "moderni" abbastanza?:p
Comunque ormai quasi tutti i giochi seguono tale paradigma, che siano legati a Steam, Uplay Origin o compagnia bella...
shambler1
08-08-2013, 00:33
Left for dead e dead island hanno il cd fisico?
Murdock79
08-08-2013, 07:00
Left for dead e dead island hanno il cd fisico?
Si entrambi
Se acquisti qualsiasi gioco fisico che sia "steamworks" non hai bisogno del cd/dvd per installarlo ma basta solo il seriale.
Se acquisti online direttamente da steam o dai negozi esterni avrai la possibilità di scaricare i giochi (ci sono diversi client come detto sopra)
Jon Irenicus
08-08-2013, 08:11
Ho un po' cambiato il titolo (dettagli, ma "nocd" a colpo d'occhio faceva pensar male).
Cmq c'è da considerare che pure i bundle sono senza supporto fisico e spesso pure drm free, per cui ove possibile uno si scarica l'exe e non deve usare client ecc.
Pure gog non ha client (ed è molto comodo per sta roba, ha cmq un client opzionale per il download che è ottimo per le linee inchiodate). Certo si focalizza sui giochi vecchi ma qualche indie nuovo ce l'hanno.
Si entrambi
Se acquisti qualsiasi gioco fisico che sia "steamworks" non hai bisogno del cd/dvd per installarlo ma basta solo il seriale.
Se acquisti online direttamente da steam o dai negozi esterni avrai la possibilità di scaricare i giochi (ci sono diversi client come detto sopra)
Ciao, scusa puoi spiegare meglio? Se acquisto un gioco fisico che è disponibile anche su DD dentro la confezione trovo anche un codice per scaricarlo con la possibilità quindi di tenere il disco solo "per collezione" senza mai usarlo?
Jon Irenicus
08-08-2013, 08:28
Faccio un esempio esplicativo prima che torni il buon Murdock:
Metro2033 e Dark Souls:
Il primo è steamworks, ho preso dvd e il gioco si installa, volendo, da dvd, ma occorre avere Steam. In pratica è un'installazione Steam solo che i dati li legge dal supporto fisico e poi alla fine scarica in automatico gli aggiornamenti prima di concludere la procedura. Occorre anche col dvd essere online e loggati.
Il gioco cmq è in libreria e può essere installato anche solo con la connessione per cui il dvd effettivamente o lo tieni li per bellezza o per installarlo più in fretta o per portare a livello tavoli o sedie che dondolano....
Quando lo comprai ero senza connessione perchè la stavo cambiando per cui ho dovuto aspettare un po'...:asd:
Dark Souls è un po' differente: ha il codice che può essere riscattato su Steam e funzionare come se li l'avessi comprato oppure installarlo da dvd e basta senza passare per Steam. Ha cmq Games for Windows live obbligatorio che cmq è apprezzato da tutti (sono giusto un filino sarcastico in questa frase). Poi si può installare via dvd e far vedere l'installazione a Steam spostando i dati, in modo non ufficiale cmq. Va cmq senza dvd.
Nello specifico questo gioco lo consiglio tantissimo poi.
Discorsi simili penso si possano fare anche con altri client ma non ci ho molta esperienza.
A me piace, come detto, il modo di Gog, ma anche quello di Desura che oltre ad avere il client fa scaricare molti giochi del proprio account drm free...
In ogni caso dipende da gioco a gioco...
shambler1
08-08-2013, 11:39
Ho dei problemi a montare il dvd in un case particolare ( non vedo dove si smontano le finestre anteriori) cosi pensavo di prendere un dvd esterno anche se mi scoccia.
Manco sul tubo ci sono le istruzioni...lasciamo stare.
Tutto qui.
Ho visto che rispetto ad anni fa ci sono anche molti meno demo in circolazione, una volta era quasi obbligatorio distribuire il demo del gioco, adesso pare sia un caso rarissimo.
Murdock79
08-08-2013, 12:45
Diciamo che negli ultimi anni la distribuzione si è lanciata molto nel digitale, ergo ci sono alcune persone che attualmente vivono bene anche senza lettore dvd. :)
Per il tuo case specifico cmq prova a chiedere nella sezione dedicata ai case, mi sembra molto strano il fatto che non si possa rimuovere il pannello frontale.
Le demo fanno vendere meno i giochi per quello sono state eliminate :asd:
ti credo lol, credo che solo a un pazzo oppure a un masochista potrebbe non piacere il metodo di GOG XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.