PDA

View Full Version : Apple sorpassata nel marketshare cinese da un produttore sul mercato da soli due anni

Redazione di Hardware Upg
07-08-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sorpassata-nel-marketshare-cinese-da-un-produttore-sul-mercato-da-soli-due-anni_48139.html

Dagli ultimi dati emersi riguardo il marketshare del mercato smarpthone in Cina sembra che Apple sia stata scalzata anche da Xiaomi, realtà sul mercato da soli due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
07-08-2013, 14:33
Ed ecco perchè 2+2 fa iPhone 5C?

Visto il modello http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/82446-thumb/xiaomi-1.jpg possono anche starci tutte le colorazioni.

adapting
07-08-2013, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sorpassata-nel-marketshare-cinese-da-un-produttore-sul-mercato-da-soli-due-anni_48139.html

Dagli ultimi dati emersi riguardo il marketshare del mercato smarpthone in Cina sembra che Apple sia stata scalzata anche da Xiaomi, realtà sul mercato da soli due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

In Cina, che non è un paese particolarmente libero, chi non è distribuito da China Mobile, semplicemente non esiste.
Se e quando anche iPhone sarà distribuito da quel colosso telefonico, vedremo i dati.

dwfgerw
07-08-2013, 14:48
Non sono particolarmente stupito, che un'azienda nata nel 2010 faccia certi risultati, attenzione parliamo di un'azienda cinese. La Cina è un mercato moooolto partciolare.

Apple è bersagliata mediaticamente da mesi, per cercare di arginarne il fenomeno.. Non a caso Apple ancora non ha raggiunto un accordo con China Mobile (740.000.000 di abbonati).. Pensate se riuscisse a guadagnare anche solo il 10% di China Mobile con i prossimi modelli di iphone.

Gnaffer
07-08-2013, 14:50
Strano che la Apple non gli abbia ancora fatto causa per quegli angoli arrotondati:p

Edit: faccina modificata per evitare litigi NON voluti. Leggasi come battuta:)

dwfgerw
07-08-2013, 14:56
Strano che la Apple non gli abbia ancora fatto causa per quegli angoli arrotondati:rolleyes:

Certo tu da imprenditore avresti lasciato correre vero ?

http://www.digitalfilmtree.com/blog/wp-content/uploads/2012/01/samsung.jpg

http://blogs-images.forbes.com/briancaulfield/files/2012/03/samsungapple.png

http://p.twimg.com/A56xl85CYAAiXSi.jpg:large

anzi saresti stato contento, vallo a dire a marchi come Porsche, Ferrari o Armani, Valentino o tutti gli altri marchi originali che investono nel design e nella tecnologia come tutto il made in italy.

A no vero Apple è cattivona, Samsung invece è la furbetta che sta strangolando tutti gli altri produttori orientali con pratiche che presto o tardi andranno analizzate..

Dave83
07-08-2013, 15:15
Ma basta, ancora con ste lagne :asd:

eaman
07-08-2013, 15:29
Allora ci credete ora che Apple DEVE fare l'ipone C(hina)?

Gnaffer
07-08-2013, 15:33
Calma ragazzi:D era una battuta la mia:D non sono ne un fanboy ne un estremista;)

whack
07-08-2013, 15:38
Scusate ma definire un'azienda come Xiaomi che fa 2.16 miliardi di dollari di fatturato "una piccola compagnia che produce smartphone" mi sembra un po' riduttivo!!!
Ok non srà un colosso come Samsung ma non mi sembra proprio piccola!!!

toretto337
07-08-2013, 16:00
Concordo su tutto.
Apple mi è sempre stata antipatica perchè si credono bravi solo loro, originali solo loro, hanno inventato tutto loro, ecc.
Però a parte clamorose toppate bisogna dire che fa prodotti ben curati e ha dato forti slanci al mercato (più per capacità di marketing bisogna ammettere), poi si è creata un mercato d'elite lasciando il resto agli altri.
Samsung invece sta cercando di fagocitare tutto con pratiche quanto meno dubbie.

Apple? Steve Jobs e il suo team al massimo.
Ricordiamo che da quando è tornato in apple, ha sfornato imac, ipod, iphone ed ipad rivoluzionando tutto.
Ora?
Gia usciranno i google glass che rappresenteranno un'innovazione, apple senza steve jobs che innovazione porterà?

CYRANO
07-08-2013, 16:03
Apple? Steve Jobs e il suo team al massimo.
Ricordiamo che da quando è tornato in apple, ha sfornato imac, ipod, iphone ed ipad rivoluzionando tutto.
Ora?
Gia usciranno i google glass che rappresenteranno un'innovazione, apple senza steve jobs che innovazione porterà?

l'iwatch !

:O

Clmsmlosksihnhiksd

Bromden
07-08-2013, 16:04
Pensate che l'entry-level di Xiaomi costa l'equivalente di 99 €, ma come caratteristiche è quasi da considerarsi un mid-level: il display è un’unità da 4.7 pollici con risoluzione HD ed è mosso da un processore MediaTek MT6489T quad core da 1.5 GHz e una GPU PowerVR SGX544MP. 1 GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera da 8 MP (anteriore da 1.2 MP), batteria da 2000 mAh e infine il supporto Dual SIM. Il tutto con Android 4.2 con interfaccia MIUI a muovere il sistema. Si chiama Hongmi (Riso Rosso), ed a quel prezzo, con quelle caratteristiche, qui da noi penso che domerebbe il mercato.
Ecco un'immagine:
http://media.mobile88.com/gen/photos/Xiaomi/Hongmi/Xiaomi-Hongmi_82201342042_b.jpg

echos20
07-08-2013, 16:12

anzi saresti stato contento, vallo a dire a marchi come Porsche, Ferrari o Armani, Valentino o tutti gli altri marchi originali che investono nel design e nella tecnologia come tutto il made in italy.

A no vero Apple è cattivona, Samsung invece è la furbetta che sta strangolando tutti gli altri produttori orientali con pratiche che presto o tardi andranno analizzate..

Madonna oh, appena vi toccano la vostra bella Apple subito a difenderla facendo confronti con altri marchi famosi. Secondo me Apple è ridicola a fare causa ad altri per gli angoli arrotondati perchè di certo non li ha inventati lei, c'erano anche prima e semplicemente, da furba, sta sfruttando la situazione per ottenere il monopolio sulla tecnologia. Solo Samsung copia eh, mentre Apple no, lei è brava perchè si inventa tutto da zero, giusto? :doh: E poi Samsung come dovrebbe fare i telefoni, rotondi o triangolari per non incorrere in queste situazioni? Un prodotto bisogna valutarlo nel suo insieme e se risulta quasi tutto uguale si puo dire che è copiato e fare causa, non solo perchè ha una forma esterna simile.

Concordo su tutto.
Apple mi è sempre stata antipatica perchè si credono bravi solo loro, originali solo loro, hanno inventato tutto loro, ecc.
Però a parte clamorose toppate bisogna dire che fa prodotti ben curati e ha dato forti slanci al mercato (più per capacità di marketing bisogna ammettere), poi si è creata un mercato d'elite lasciando il resto agli altri.
Samsung invece sta cercando di fagocitare tutto con pratiche quanto meno dubbie.

Perchè Apple invece non cerca di fagocitare niente, eh? E' sempre la migliore perchè è la prima di tutti, e soprattutto, la più onesta? :sofico: Diciamo che ha trovato un nemico forte e, siccome ha paura che la gente si svegli e passi alla concorrenza spendendo meno, cerca di difendersi come puo.

MAGNO
07-08-2013, 17:24
io ho l' mi2a dual core da 1.7 e 4.5 " hd 16 gb. pagato 250 euro spedito. non faccio fatica a credere che la ne vendano a carrettate è un prodotto spanne fitte sopra il tanto blasonato samsung s3 e costa una frazione. lo schermo è una sorta di gorilla glass infrangibile ed è il dual core + veloce sulla piazza. benchato con antutu e miui 3.7 mi ha staccato 19k punti. contro i 16k di un s3. 4g 41 mbps e wifi decisamente sensibile. NTC e auto update della rom. doppia partizione con dual boot . si in caso di brick del sistema c'è già un altro os installato dentro in inglese su cui fare temporaneamente il boot. il navigatore aggancia in modo imbarazzante. 2 secondi di tempo dentro casa e 0.3 all'aperto. è un terminale davvero buono ve lo garantisco. disponibile su amazon anche cover e batteria da 3100 sotto i 40 euro. per il moemnto nel mid range è un best buy. ps: la rom miui permette anche di definire di default i permessi per ogni singola app ( root completo compreso) e la colorimetria del display. simile a un profilo nvidia o ati.

toretto337
07-08-2013, 18:10
l'iwatch !

:O

Clmsmlosksihnhiksd

WOW che rivoluzione! due volte + rivoluzionario dell'iphone..
sempre che trovino altri ingegneri per progettarlo per bene

echos20
07-08-2013, 18:22
Weh e io che ho detto?
Non ho mica sostenuto che sono bravi e onesti, anzi mi pare proprio il contrario.

Però a differenza di Samsung punta solo ad una parte del mercato, quella di fascia più alta e lascia spazio anche alle altre aziende.
Non che lo fa per beneficenza, semplicemente è la sua strategia di mercato.
Samsung invece occupa tutte le fasce mettendo in crisi tutti gli altri.[/QUOTE]

Be, non è che Samsung ti costringa a comprare i suoi prodotti eh? :stordita: Non mi sembra che gli altri siano in crisi, anche lg, sony, nokia, ecc vendono bene se poi non riescono a fare gli utili di Samsung e Apple sarà perchè non si impegnano abbastanza! :D Anzi, mi sa che a fasce medio-basse vendano di più gli altri rispetto a Samsung, ad esempio nokia che con i "normali" telefonini continua a vendere bene.

Dave83
07-08-2013, 19:52
io ho l' mi2a dual core da 1.7 e 4.5 " hd 16 gb. pagato 250 euro spedito. non faccio fatica a credere che la ne vendano a carrettate è un prodotto spanne fitte sopra il tanto blasonato samsung s3 e costa una frazione. lo schermo è una sorta di gorilla glass infrangibile ed è il dual core + veloce sulla piazza. benchato con antutu e miui 3.7 mi ha staccato 19k punti. contro i 16k di un s3. 4g 41 mbps e wifi decisamente sensibile. NTC e auto update della rom. doppia partizione con dual boot . si in caso di brick del sistema c'è già un altro os installato dentro in inglese su cui fare temporaneamente il boot. il navigatore aggancia in modo imbarazzante. 2 secondi di tempo dentro casa e 0.3 all'aperto. è un terminale davvero buono ve lo garantisco. disponibile su amazon anche cover e batteria da 3100 sotto i 40 euro. per il moemnto nel mid range è un best buy. ps: la rom miui permette anche di definire di default i permessi per ogni singola app ( root completo compreso) e la colorimetria del display. simile a un profilo nvidia o ati.

Ma te lo vendono già dual boot e con il software impostato così?

DarkmanDestroyer
07-08-2013, 20:09
@Dave83: la doppia partizione è stock sugli smartphone xiaomi, il dual boot di due rom diverse lo fa l'utente (questo almeno quanto ho letto a suo tempo).
per i modelli, l'articolo parla del MI2S, ad ora top gamma, ma non specifica quale delle 2 versioni (in quanto c'è da 16 e 32 gb).
ad ogni modo, per chi pensa che siano cifre da "ufficio", posso affermare, quale futuro compratore di un prodotto xiaomi, che le esportazioni degli stessi sono veramente parecchie, nonostante la ditta produttrice non ne faccia direttamente. il che a mio dire fa ben capire quanto questi prodotti non sono per nulla di nicchia... e non rintanatevi dietro alla solita frase "è una cinesata", perchè dietro a xiaomi, ci sono altre ditte che stanno emergendo con prodotti di tutto rispetto e a prezzi decisamente più competitivi di quelli che ci mostrano con tanti 9 finali sugli scaffali italiani.
Darkman

Dave83
07-08-2013, 20:41
Pensate che l'entry-level di Xiaomi costa l'equivalente di 99 €, ma come caratteristiche è quasi da considerarsi un mid-level: il display è un’unità da 4.7 pollici con risoluzione HD ed è mosso da un processore MediaTek MT6489T quad core da 1.5 GHz e una GPU PowerVR SGX544MP. 1 GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera da 8 MP (anteriore da 1.2 MP), batteria da 2000 mAh e infine il supporto Dual SIM. Il tutto con Android 4.2 con interfaccia MIUI a muovere il sistema. Si chiama Hongmi (Riso Rosso), ed a quel prezzo, con quelle caratteristiche, qui da noi penso che domerebbe il mercato.

Peccato che da quel poco che ho letto funzioni solo sulle reti cinesi.
Comunque ho visto le immagini del presunto Mi3, se il design e le caratteristiche venissero confermate è davvero una bomba!

sacd
07-08-2013, 21:42
Io ho lo Xiaomi M2 da più di 4 mesi e nessuno di quelli che conosco che lo hanno visto pensa minimamente che l'ho pagato 250€...ok, ho trovato una persona molto gentile che me lo ha preso in cina, ma anche prendendolo da importatore il prezzo è decisamente inferiore ai vari top di gamma concorrenti; la controparte qui è che alla pratica non hai garanzia e supporto ufficiale, ma per molti la cosa non è importante, per altri si.

Bromden
08-08-2013, 07:34
Peccato che da quel poco che ho letto funzioni solo sulle reti cinesi.
Non mi sembra che sia così; da gsmarena dicono:Xiaomi Hongmi is dual-SIM handset with support for GSM/3G and TD-SCDMA networks on both SIM slots

Comunque si, il preannunciato Xiaomi Mi-3 dovrebbe essere un device davvero al top; display Full HD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 13 MP e quella frontale da 5 MP; un processore quad-core Snapdragon 800 con clock da 2.1 GHz Krait 400, 3 GB di RAM e una batteria da 3600 mAh. Il tutto a non oltre (probabilmente) i 350 €.
Inoltre da tempo si sa che Xiaomi sta lavorando per produrre una smart tv e un tablet con caratteristiche straordinarie.
Se questi decidono di oltrepassare i confini cinesi, con rete di distribuzione e assistenza qui in europa, saranno guai molto seri per la concorrenza.

JarreFan
08-08-2013, 09:15
Domanda da totale ignorante: per quanto riguarda le emissioni di onde, gli Xiaomi sono in regola con le normative europee ?

MAGNO
11-08-2013, 13:12
Ma te lo vendono già dual boot e con il software impostato così?

si è già impostato così dei 16 gb 2.5 sono nascosti un una partizione di recovery. premi volume su e accensione appena lo schemro lampeggia togli il tasto power e tieni premuto volume su. entra in recovery e li a parte i vari ripristini puoi fare il boot sull'altra partizione :D sistema mooolto intelligente a mio avviso.

le emissioni a quanto ho visto sono a norma e le impostazioni essendo una rom miui android le scarica al volo e messa la scheda dopo 1 sec dal boot sei già connesso con le impostazioni corrette. poi se proprio devo spendere belle parole lo schermo è eccezzionale, con un angolo di visuale in entrambe le direzioni prossimi ai 180 gradi. leggermente migliore nel senso verticale che orizzontale. ho visto pochi schermi avere una qualità simile e posso dopo averlo fatto provare a qlc che ha s3 e s4, che anche secondo loro i colori sono migliori e meno "finti" l' ips vince a mani basse sul led samsung come qualità. nei consumi no putroppo. ma la gestione del alimentazione è sicuramete migliore. sopratutto la gpu. testato ieri sera su antutu mi ha passato i 9k punti solo di accelerazione video. si traduce in una buona gestione. dopo aver visto 2 anime da 45 min senza cuffie . 3g con trillian e skype tutto il giorno 15 min di telefonate e vari utilizzi mondani, anche se non esagerati, ieri notte alle 2 avevo ancora il 30% di batteria. fate voi. con un 2000 mah

CiFRa
13-08-2013, 00:47

Incredibile!
A pensarci bene anche il mio ferro da stiro e la lavatrice hanno la stessa presa elettrica e tutte le televisioni che ho comprato negli ultimi 30 anni erano rettangolari con un dispositivo che permette di controllarle a distanza con numeri da 0 a 9.

A me sembra che veramente si esageri quando si iniziano a guardare le prese elettriche e ci scandalizzi del fatto che tutti i telefoni siano rettangolari.

My 2 cents.

Bromden
29-08-2013, 08:38
Resuscito questo thread per collegarmi ad una notizia che su hwupgrade non ha ancora avuto gli onori della cronaca: Hugo Barra, Vice-presidente dell'Android Product Management, ha abbandonato la sua carica presso Google, per diventare Vice-Presidente della Xiaomi Global. Ovvero Xiaomi ha deciso di varcare le frontiere per conquistare il mondo (tant'è vero che già a Settembre si parla dell'apertura di una sua filiale in Italia). Per fare ciò, la cinese Xiaomi è riuscita a convincere una personalità del calibro di Hugo Barra a far parte del loro team, e questo da la misura di quanto i cinesi siano pronti (e attrezzati) per conquistare i mercati mondiali con produttori propri. A questo punto prevedo sonni agitati per i produttori coreani (per non parlare dei giapponesi, americani e ... finlandesi).

san80d
29-08-2013, 10:12
A questo punto prevedo sonni agitati per i produttori coreani (per non parlare dei giapponesi, americani e ... finlandesi).

il discorso e' che la gente acquista anche in base alla fiducia che ripone nei marchi, e quelli cinesi storicamente fanno fatica da questo punto di vista... comunque staremo a vedere

Bromden
29-08-2013, 11:11
il discorso e' che la gente acquista anche in base alla fiducia che ripone nei marchi, e quelli cinesi storicamente fanno fatica da questo punto di vista... comunque staremo a vedere
Ti dirò; quando proponi un super top gamma a livello hardware, con interfaccia estremamente curata e aggiornata (Miui), alla metà del prezzo dei concorrenti blasonati, il nome te lo fai abbastanza rapidamente. Di questi tempi il rapporto qualità/prezzo è un fattore decisamente determinante. Metti poi ai vertici del gruppo uno come Hugo Barra proveniente dal top management Android e le cose si fanno ancora più interessanti. Comunque, come hai detto tu, staremo a vedere.

lockheed
29-08-2013, 14:06
Incredibile!
A pensarci bene anche il mio ferro da stiro e la lavatrice hanno la stessa presa elettrica e tutte le televisioni che ho comprato negli ultimi 30 anni erano rettangolari con un dispositivo che permette di controllarle a distanza con numeri da 0 a 9.

A me sembra che veramente si esageri quando si iniziano a guardare le prese elettriche e ci scandalizzi del fatto che tutti i telefoni siano rettangolari.

My 2 cents.

Quindi tu negli ultimi 30 anni hai anche acquistato prodotti che avevano addirittura il packaging esterno uguale identico/COPIATO?
Certo che certa gente pur di non ammettere che Samsung negli ultimi anni non ha fatto altro che fare copia/incolla con i prodotti Apple,le relative scatole e anche i cavi di collegamento sarebbe disposta a vendere anche la madre.
Ridicolo....Le immagini valgono più di mille parole...Un bel paio di occhiali ti aiuterebbero a capire meglio...:asd:
Io più che gli angoli arrotondati guardo anche alle scatole e ai relativi adattatori di alimentazione che puoi fare in mille modi diversi(e che non sono certo prese elettriche comuni).
Poche balle,chiunque guarda le immagini non può non notare che sono uguali,tutto il resto è inutile aria fritta.
Strano che invece produttori come Sony e Acer abbiano adottato design diversi per differenziarsi....:asd:

blobb
29-08-2013, 14:12
Quindi tu negli ultimi 30 anni hai anche acquistato prodotti che avevano addirittura il packaging esterno uguale identico/COPIATO?
Certo che certa gente pur di non ammettere che Samsung negli ultimi anni non ha fatto altro che fare copia/incolla con i prodotti Apple,le relative scatole e anche i cavi di collegamento sarebbe disposta a vendere anche la madre.
Ridicolo....Le immagini valgono più di mille parole...Un bel paio di occhiali ti aiuterebbero a capire meglio...:asd:
Io più che gli angoli arrotondati guardo anche alle scatole e alle relative prese di alimentazione.

e quali sarebbero i prodotti copia incola????
e quali cavi??

lockheed
29-08-2013, 19:26
e quali sarebbero i prodotti copia incola????
e quali cavi??

Ci sono link abbastanza eloquenti poco sopra....:asd:

blobb
29-08-2013, 20:08
Ci sono link abbastanza eloquenti poco sopra....:asd:

allora la presa mi dovresti spiegare come la dovrebbero fare , poi sai, non è che sia una esclusiva apple,
per il connettore bhe informati prima di sparare sentenze
http://en.wikipedia.org/wiki/PDMI
ultima cosa samsung avrà 100 modelli di cell l'unico che ha una somiglianza all'iphone 3 è il galaxy ace un prodotto di 2-3 anni fa....
adesso mi spieghi nei prodotti attuali cosa hanno copiato.....

echos20
30-08-2013, 10:21
allora la presa mi dovresti spiegare come la dovrebbero fare , poi sai, non è che sia una esclusiva apple,
ultima cosa samsung avrà 100 modelli di cell l'unico che ha una somiglianza all'iphone 3 è il galaxy ace un prodotto di 2-3 anni fa....

Eh sai, quando devono difendere mamma Apple si attaccano a tutto, dalla scatola alle particelle della cover del telefono! D'ora in poi attenti a tutto quello che fate, se solo lontanamente pensate a una cosa ad angoli arrotondati (qualsiasi cosa :D ) riceverete una denuncia a casa da Apple! Mi viene in mente un episodio di Natale dei Simpson dove andavano a cantare le canzoni natalizie in ogni casa. Arrivati da krusty un avvocato li blocca perchè il sol be-molle e il la sono proprietà della disney e quindi non possono cantare le canzoni! :sofico: Anche Homer è costretto a cambiare il suo d'oh con una nota più alta! :rotfl:

blobb
30-08-2013, 12:56
Eh sai, quando devono difendere mamma Apple si attaccano a tutto, dalla scatola alle particelle della cover del telefono! D'ora in poi attenti a tutto quello che fate, se solo lontanamente pensate a una cosa ad angoli arrotondati (qualsiasi cosa :D ) riceverete una denuncia a casa da Apple! Mi viene in mente un episodio di Natale dei Simpson dove andavano a cantare le canzoni natalizie in ogni casa. Arrivati da krusty un avvocato li blocca perchè il sol be-molle e il la sono proprietà della disney e quindi non possono cantare le canzoni! :sofico: Anche Homer è costretto a cambiare il suo d'oh con una nota più alta! :rotfl:

insomma hanno preso spunto (non copiato) un cell su 200 prodotti
e va in giro sta favola che samsung copia apple, e che deve la sua fortuna a questo
per i caricabatterie o il dock stendo un velo pietoso , come se questo possa influenzare le scelte del cosumatore

echos20
30-08-2013, 15:06
insomma hanno preso spunto (non copiato) un cell su 200 prodotti
e va in giro sta favola che samsung copia apple, e che deve la sua fortuna a questo
per i caricabatterie o il dock stendo un velo pietoso , come se questo possa influenzare le scelte del cosumatore

Infatti, come se Apple non copiasse niente. Inventano tutto da zero loro! :sofico:

lockheed
31-08-2013, 14:27

No,spiegamelo tu invece per quale motivo dovrebbero farla uguale visto che se prendi un adattatore Nokia piuttosto che Motorola non hanno di certo forme uguali.
E il packaging invece?
Trovi delle differenze per caso?
Per quanto riguarda i prodotti attuali,mi sembra abbastanza ovvio che abbiano finalmente una loro linea.
Non vorrai mica che si mettono a fare il galaxy S4 che somiglia all'attuale Iphone5.
Supererebbero il limite del ridicolo.
Comunque.......
http://s9.postimg.org/hs3lwoybz/apple_samsung_smartphones_cropped.png (http://postimage.org/)

lockheed
31-08-2013, 14:29

No,spiegamelo tu invece per quale motivo dovrebbero farla uguale visto che se prendi un adattatore Nokia piuttosto che Motorola non hanno di certo forme uguali.
E il packaging invece?
Per quanto riguarda i prodotti attuali,mi sembra abbastanza ovvio che abbiano finalmente una loro linea.
Non vorrai mica che si mettono a fare il galaxy S4 uguale all'attuale Iphone5.
Comunque.......Ecco una serie di ciofeche Samsung pre,e dopo l'uscita di iphone sul mercato.....:asd:

http://s9.postimg.org/hs3lwoybz/apple_samsung_smartphones_cropped.png (http://postimage.org/)

blobb
31-08-2013, 15:38
E il packaging invece?
Non vorrai mica che si mettono a fare il galaxy S4 uguale all'attuale Iphone5.
Comunque.......Ecco una serie di ciofeche Samsung pre,e dopo l'uscita di iphone sul mercato.....:asd:

cioe la clonazione di samsung avviene per una spinetta ed una confezione (si chiama cosi in italiano) vabbe..per quanto riguarda l'evoluzione dei cell. è normale che aziende (non solo samsung) adottino standard simile a quello apple,per un telefono touch, che tra l'altro non è stata la prima a produrlo se si ragiona cosi apple ha copiato LG prada

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bc/LG_KE850_Prada_Hauptmen%C3%BC.jpg/423px-LG_KE850_Prada_Hauptmen%C3%BC.jpg

lockheed
01-09-2013, 20:12
cioe la clonazione di samsung avviene per una spinetta ed una confezione (si chiama cosi in italiano) vabbe..per quanto riguarda l'evoluzione dei cell. è normale che aziende (non solo samsung) adottino standard simile a quello apple,per un telefono touch, che tra l'altro non è stata la prima a produrlo se si ragiona cosi apple ha copiato LG prada

??
Si certo....
Peccato che quel coso che hai postato ha tasti fisici esattamente come tutte le altre ciofeche dell'epoca che eri costretto ad usare con un pennino.....:mc:

blobb
01-09-2013, 20:57
??
Si certo....
Peccato che quel coso che hai postato ha tasti fisici esattamente come tutte le altre ciofeche dell'epoca che eri costretto ad usare con un pennino.....:mc:

quella ciofeca aveva i tasti fisici come li ha un iphone ed aveva lo schermo capacitivo percio niente pennino.... almeno informati prima di scrivere falsità

lockheed
01-09-2013, 22:53
quella ciofeca aveva i tasti fisici come li ha un iphone ed aveva lo schermo capacitivo percio niente pennino.... almeno informati prima di scrivere falsità

Quindi stai dicendo che un iphone ha sempre avuto tasti fisici per rispondere alle chiamate,chiuderle ed entrare nei menu?
Dai su....non c'entra una beata mazza....:asd:

blobb
01-09-2013, 22:58
Quindi stai dicendo che un iphone ha sempre avuto tasti fisici per rispondere alle chiamate,chiuderle ed entrare nei menu?

e cosa cambia????
è venuto prima il prada o no???

lockheed
01-09-2013, 23:14
e cosa cambia????
è venuto prima il prada o no???

Cambia che non ci azzecca una bella ceppa di niente con l'iphone!
Non aveva uno store da cui scaricare applicazioni,icone dei menù ridicole,tasti fisici a differenza di iphone che è stato sin dalla prima versione full-touch ecc ecc....:mc:

calabar
01-09-2013, 23:22
Ma stai parlando dell'LG Prada?
Perchè l'LG Prada è semplicemente il primo telefono full touch capacitivo.
Il resto sono solo dettagli.

blobb
01-09-2013, 23:30
Non aveva uno store da cui scaricare applicazioni,icone dei menù ridicole,tasti fisici a differenza di iphone che è stato sin dalla prima versione full-touch ecc ecc....:mc:

neanche l'iphone aveva l'app store quando è uscito....

blobb
01-09-2013, 23:32
Ma stai parlando dell'LG Prada?
Perchè l'LG Prada è semplicemente il primo telefono full touch capacitivo.
Il resto sono solo dettagli.

vabbe per i fanboy è un dettaglio

Dave83
02-09-2013, 01:45

3 tasti invece di 1 non lo rende poi così diverso, di fatto è un full touch.
Anche gli Android hanno 3 o 4 tasti invece dell'unico tasto dell'iPhone, Galaxy S1 compreso, però in quel caso non fanno differenza eh? :rolleyes:

ERRYNOS
02-09-2013, 01:48
:asd:

Alfa Prodigy
02-09-2013, 12:28
:asd: :asd:

CiFRa
03-09-2013, 01:15

...ti dirò di più!
Son 40 anni che vado al supermercato e tutte le catene vendono buste di plastica con due manici. Scandaloso.

...non si mai che venda mia madre!
Per il fatto che ha due gambe e due braccia come la mamma di Steve Jobs, mi beccherei sicuramente una denuncia.

Io più che gli angoli arrotondati guardo anche alle scatole e ai relativi adattatori di alimentazione che puoi fare in mille modi diversi(e che non sono certo prese elettriche comuni).
Poche balle,chiunque guarda le immagini non può non notare che sono uguali,tutto il resto è inutile aria fritta.

E' la prima cosa che faccio, in effetti.
Quando vado a comprare un televisore, chiedo sempre al negoziante di mostrarmi lo scatolo e la presa della corrente.
Se non mi piacciono, non la compro.

Strano che invece produttori come Sony e Acer abbiano adottato design diversi per differenziarsi....:asd:

Si.
Hanno fatto telefoni rotondi, con spine a 7 poli e schermi che funzionano solo se hai le dita sporche di marmellata.
:doh:

lockheed
03-09-2013, 07:33
tasti invece di 1 non lo rende poi così diverso, di fatto è un full touch.
Anche gli Android hanno 3 o 4 tasti invece dell'unico tasto dell'iPhone, Galaxy S1 compreso, però in quel caso non fanno differenza eh?

Ma è sufficiente per poter affermare che non è uguale. :)
Il fatto che anche gli Android hanno 3 o 4 tasti dimostra semmai che so no loro ad aver copiato Lg prada.
Io mi riferivo al Galaxy S2 che è risaputo da tutti essere il clone di iphone.
Vogliamo poi parlare del primo Tablet marchiato Samsung uscito dopo l'Ipad?
Dai su....ormai lo sanno anche i babbuini che samsung ha spudoratamente clonato alcuni prodotti Apple.

Si.
Hanno fatto telefoni rotondi, con spine a 7 poli e schermi che funzionano solo se hai le dita sporche di marmellata.
:doh:

Hai ragione....
Prima la Samsung li faceva esattamente come hai detto.....
:asd:

:mc:

gd350turbo
03-09-2013, 07:40
Ecco un'immagine:
http://media.mobile88.com/gen/photos/Xiaomi/Hongmi/Xiaomi-Hongmi_82201342042_b.jpg

Eh si...
Ne ho preso uno simile io...
Fa le cose che fa l' s3/s4 ma costa circa un quarto !
Se vuoi un telefono da usare e non per dimostrare che tu puoi comperarti un telefono da 700 euro, non cè apple/samsung che possa competere !

lockheed
03-09-2013, 08:04
Eh si...
Ne ho preso uno simile io...
Fa le cose che fa l' s3/s4 ma costa circa un quarto !
Se vuoi un telefono da usare e non per dimostrare che tu puoi comperarti un telefono da 700 euro, non cè apple/samsung che possa competere !

Se invece vuoi un telefono supportato con aggiornamenti "ufficiali" nel breve e lungo periodo non c'è xiaoing che tenga.
Quel coso appena esci dal negozio diventa il solito smartphone che va bene solo ai nerd che si divertono a metterci su le varie rom cucinate perché non sono previsti aggiornamenti software....:asd:

CYRANO
03-09-2013, 09:49
Ma è sufficiente per poter affermare che non è uguale. :)
Il fatto che anche gli Android hanno 3 o 4 tasti dimostra semmai che so no loro ad aver copiato Lg prada.
Io mi riferivo al Galaxy S2 che è risaputo da tutti essere il clone di iphone.

Riesci a contraddirti nel giro di due frasi...

C.às-à.s-ùsà-.s-àùsàù-s-àùs

lockheed
03-09-2013, 14:32
Riesci a contraddirti nel giro di due frasi...

Si certo....:asd: