PDA

View Full Version : Xbox360 Wireless Gamepad e Ricevitore


laguna80
07-08-2013, 13:52
Salve,premetto che 1) non so se sia il luogo adatto per il topic (ma visto che si parla di tastiere e mouse...) e 2) ho letto molte guide sul web ma non ho trovato soluzione.
In breve un amico mi ha regalato 2 wireless gamepad che usava sulla 360, ovviamente sono gamepad originali 360 microsoft (bianchi, penso siano vecchia versione). Ora, avevo ordinato due batterie, il cavo per ricaricarle charge&play, e un ricevitore (non originale visto che non lo trovo quello originalke e costa una bordata di soldi minimo). Comunque sia, il gamepad si accende, il cerchio verde continua a lampeggiare. Premendo sia il pulsante sul receiver e sul gamepad però non si syncronizzano. Al pc è solo connesso mouse e tastiera usb. Leggendo in giro, ho provatoa installare driver manualmente ma niente, non ne vuole sapere... che questi gamepad non siano compatibili con pc? Ho gia fatto la procedura "gestione dispositivi" bla bla bla ma nulla. Grazie e scusate se è il posto sbagliato.

laguna80
08-08-2013, 01:55
Aggiorno alcuni problemi riscontrati:

Dopo aver provato e riprovato, reinstallato i driver, riavviato pc, etc etc, ho notato che due volte funzionava in parte. In breve le uniche due volte che il gamepad è riuscito a collegarsi al ricevitore, windows riconosceva il gamepad. Son andato in dispositivi e stampanti, per vedere se funzionavano tutti i tasti ho notato che non toccando il gamepad la croce della calibratura era al centro e fin qui ok... ma come ho minimamente toccato lo stick sinistro, la crocetta è saltata in alto a sinistra. Nel gioco il personaggio si muoveva correndo in avanti e diagonalmente come se fosse la leva bloccata. La camera invece rimaneva piantata in alto. I pulsanti LT e RT (non so se è normale) muovevano le barre dello z-axis... ma anche se fosse normale, non erano minimamente calibrate. I gamepad seppur usati, sono tenuti decentemente tutti e due...